Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del venerdì:incombe il calcio giocato!!!

Scritto da Federico Formisano

E finalmente si torna in campo: da quel 10 aprile in cui gli arbitri hanno emesso il triplice fischio per molti sono trascorsi mesi senza sentire risuonare i tipici rumori di uno campo di calcio. Ma domenica il calcio torna con le gare di Coppa. Noi saremo come sempre sui campi di gioco. A domenica dunque.

Le ultime notizie pubblicate

https://www.calciovicentino.it/2022/08/25/calciomercato-vicenza-che-numeri/ Le notizie arrivano da Bassano, Giavenale, La Contea, Longare, Luparense, Montecchio Precalcino,  Spes Poiana,    Vicenza, e le consuete rubriche sulle amichevoli e  sulle presentazioni
https://www.calciovicentino.it/2022/08/24/i-risultati-di-mercoledi-24-agosto/ 23 risultati delle amichevoli disputate mercoledì sera
https://www.calciovicentino.it/2022/08/24/ecco-i-gironi-di-terza-categoria-e-degli-juniores/  I gironi di terza categoria e degli Juniores.
https://www.calciovicentino.it/2022/08/25/memorial-rasotto-vince-il-summania-ma-piace-il-telemar/ Il Memorial Rasotto

A

Amichevoli:

Risultati di ieri sera

Coelsanus Sossano- La Rocca 2-2
Arcella – Montecchio
1-2 Trevisan (A) Aladie Gomes De Pina e Borgo (M)
San Vitale – Barbarano Sossano 5-3 Dambi, Saccozza, Ranucci, Cenzato e Pozza  (SV) Fontana, Diaw, Antonello (B)
Union Olmo Creazzo – Real Rampazzo 5- 1 Salerno, Tonello, 3 Khirouni Oussama (U).
Toniolo- Montecchio Precalcino 0-1

Oggi
7 Comuni-Mottinello
Toniolo- Montecchio Precalcino a Posina

Domani
Colli Euganei- Barbarano
Zanè-juniores elite Sarcedo

Mercoledì 31 Tezze e Chiampo giocano la gara di Coppa

B

Bassano: In considerazione delle avverse condizioni meteo previste per tutta la prossima settimana, il tradizionale appuntamento con “Bassano sotto le Stelle”  cambia location e si trasferisce a Villa Rezzonico. La cena, che da sempre rappresenta l’occasione per la presentazione ufficiale della prima squadra di Fc Bassano, si terrà, dunque, tra le sale settecentesche della splendida villa bassanese.  In considerazione del numero più limitato di posti disponibili, la cena è già sold out.

C

Coelsanus: Nell’amichevole di ieri sera con La Rocca Monselice il Coelsanus ha schierato questa formazione. Belverato, Solieri, Giacomuzzo, Scavazza A.,  Valentini, Perin, Nardi, Sokoli, Cervatoni, Scarsetto, Benin. A disposizione: Pennacchio, Cremonese, Zerrad H., Zerrad W., Scavazza M., Zuppa, Girardi, Purgato, Ferrante.

Sokoli rientrato al Sossano dal Brendola

E

Eurocassola:  Ha lasciato Cassola l’attaccante Shaban Gashi, classe 2000, che era arrivato dal Tamai.  Nel ruolo l’Eurocassola dispone di Lazzarotto, Simoni, Meneghetti, Parolin oltre ai giovani Convento e Opong.

J

Juventus: Mancini e Besaggio nell’under 23. Scrive la Gazzetta dello Sport : Tommaso Mancini a Torino, per sostenere le visite mediche e legarsi ufficialmente alla Juventus. Il giorno tanto atteso è arrivato, lo ha voluto fortemente il giovane attaccante classe 2004 proveniente dal Vicenza. Le dinamiche di mercato lo stavano spingendo verso il Milan, che era riuscito a superare la concorrenza di Roma e Borussia Dortmund, ma poi i rossoneri hanno dovuto fare i conti con la volontà del ragazzo: che ha scelto la maglia bianconera. L’arrivo di Mancini segue a quello di Michele Besaggio, prelevato dal Genoa con la formula del prestito con diritto di riscatto. Il trequartista classe 2002 si è già aggregato alla seconda squadra, a Vinovo, agli ordini di Massimo Brambilla. Anche lui ha prospettive importanti, e potrà certamente mettersi in mostra da subito tra i professionisti per visione e qualità di gioco. Besaggio, nel 2018 era  nelle giovanili biancorosse (Under 17) ma fu svincolato nel periodo del cambio di società e fu tesserato dal Genoa dove ha percorso tutta la trafila delle giovanili fino alla Primavera

 

L

La Rocca- Rivereel:  Nella gara amichevole disputata mercoledì vinta per 3-0 dal La Rocca, le squadre sono scese in campo con questi undici: La Rocca: Marocchi, Liotto, Scaglione, Belfanti,Bazzani, Marchioron, Ballarini, Mattioli, Tonani, Lombardo, Bertollo; sono subentrati Leto, Gianesini, Giordani, Romio, Fortuna, Bianco, Cocco. Allenatore Beggio. Rivereel : Dani, Faggion, Tadiotto, Esteban, Canacci, Corso, Sinigaglia, Materazzo, Saorin, Lucchini, Raimondo; allenatore Zuccon. Pubblichiamo alcune foto di Gianfranco Scalzotto

Longare: Dopo Guadagnin, Ruzza,  Kokollari, Pegoraro e Finazzi, il Longare presenta sui social Federico Carmucci, attaccante del 1995. Cresciuto nella Fimarc, nel 2015/2016 passa al Monteviale e ci rimane fine al 2018 per poi passare al Le Torri. Nel 2019 gioca a Caldogno e l’anno successivo torna al Monteviale, per poi approdare in questa stagione al Longare Castegnero. È un attaccante veloce, un vero rapace dell’area, velocità ed opportunismo sono le sue doti migliori. Ragazzo che si impegna molto, lavora in silenzio e con molta umiltà, siamo sicuri che il suo apporto sarà prezioso e la sua esperienza aiuterà il gruppo a crescere..

Luparense: La Luparense FC rende noto di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive per la stagione 2022/2023 di Samuele Zanini, difensore classe 2004 proveniente dal FeralpiSalò. La società accoglie con soddisfazione l’ approdo del giocatore a San Martino di Lupari, augurandogli sin da subito buon lavoro in vista dell’ inizio ufficiale della nuova stagione sportiva”.

Difensore classe 2004 originario di Toscolano Maderno (BS), Zanini ha mosso i primi passi nel mondo del calcio con la squadra della sua città, prima di passare nel 2014 al settore giovanile del FeralpiSalò. Con la formazione bresciana fa tutta la trafila fino alla Formazione Primavera, con la quale nella passata stagione ha vinto i play off, guadagnando la promozione in Primavera 2. Dallo scorso Campionato si é aggregato anche alla Prima Squadra verdeblù (serie C), esordendo ufficialmente prima in Coppa Italia (Juventus U23 – FeralpiSalò 3-2, 15/9/2021) e poi in Campionato (FeralpiSalò – Pergolettese 6-0, 27/11/2021).

 

M

Montebello: La società USD Montebello comunica che è stato tesserato in data odierna il centrocampista Alessandro Groppo classe ‘99 che prenderà parte alla stagione 2022/23 del Campionato di Promozione con la maglia del Montebello.
Il giocatore è cresciuto nel settore giovanile del Montecchio Maggiore per poi essere trasferito al Chiampo nella stagione 2018/19, e successivamente al Real San Zeno, dove ha disputato gli ultimi due campionati. Centrocampista duttile ed eclettico, può coprire indipendentemente tutti i ruoli della linea mediana del campo, portando un apporto di qualità per la formazione di mister Marini

Montecchio: A questo link gli highlights della gara amichevole disputata ieri sera dal Montecchio con l’Arcella: https://www.youtube.com/watch?v=umn0vsJcUCc .

 

P

Presentazioni: Ecco quelle che abbiamo già pubblicato: Altair (1), Montecchio San Pietro (2), Longare (3), Grumolo (4), Brendola (5), Zanè (6), 7 Mulini (7), Real Stroppari (8)  Euganea Rovolon (9) Arsenal (10),  Grantorto (11) Novoledo (12), Real Tremignon (13)  Colli Euganei (14), Chiampo (15), San Lazzaro (16) San Tomio (17) e Union Olmo Creazzo (18), Molina (19), Castelgomberto (20) , Real San Zeno (21) Pedezzi (22), Alte (23), Ponso (24), Orsiana (25) e Santa Croce (26), Montecchio Precalcino (27) Altavalle del Chiampo (28), Toniolo (29), Barbarano (30), Valdalpone (31), Isola Castelnovo (32) Giavenale (33) Dueville (34) Berton Bolzano (35), Valdagno (36), Union Torri (37), Rivereel (38), Bp 93 (39), Mottinello (40), Sossano (41), Azzurra Maglio  (42), San Vitale (43), Stella Azzurra (44), Arcella (45), Maddalene (46), Monte di Malo (47), Telemar (48) Fides (49) Academy Plateola (50)  Lampo (51), Nova Gens (52), San Pietro di Rosà (53), Bassan Team Motta (54), Marchesane (55), Alto Astico Cogollo (56) e Cologna (57), Marosticense   Si sono già svolte quelle del Monteviale, Thiene, Belvedere, Longa,  Transvector, Galliera.   Ieri sera è toccato  al  Carmenta, al  Lampo e al Marola.  Il 1 settembre sarà il momento del La Rocca Altavilla. Il 2 settembre, infine, ci sarà  quella della Virtus Cornedo, in Piazza a Cornedo e quella del San Vito Cà Trenta al campo sportivo.

Il nuovo Carmenta presentato ieri sera in Piazza a Carmignanoì (segue servizio di presentazione)

Il Marola in occasione della presentazione (seguirà servizio)

S

Serie C: Oggi alle 18.00 verrà ufficializzato il calendario di Serie CNon riteniamo di dare seguito ad alcune anticipazioni di stampa che indicherebbero alla prima giornata il derby Vicenza- Arzignano.

V

Vicenza: Il trequartista Andrea D’Errico del Bari ed ex Monza, potrebbe interessare il Vicenza; sul giocatore ci sarebbero però anche Cesena e Reggiana.

 

Recapiti del sito
Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
https://twitter.com/calciovicenti?s=09
https://t.me/calciovicentino_it

Sull'Autore

Federico Formisano