Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato: domani in campo, ma oggi gli ultimi colpi…

Scritto da Federico Formisano

Le ultime notizie pubblicate

https://www.calciovicentino.it/2022/08/26/calciomercato-del-venerdiincombe-il-calcio-giocato/  Le notizie arrivano da Bassano, Coelsanus, Eurocalcio,  Longare, Luparense, Marola, Montebello, Montecchio,  Vicenza, e le consuete rubriche sulle amichevoli e  sulle presentazioni
https://www.calciovicentino.it/2022/08/26/ecco-il-programma-domenicale/   le gare di Coppa in programma con designazioni arbitrali, orari particolari, anticipi e posticipi.
https://www.calciovicentino.it/2022/08/24/ecco-i-gironi-di-terza-categoria-e-degli-juniores/  I gironi di terza categoria e degli Juniores.
https://www.calciovicentino.it/2022/08/25/memorial-rasotto-vince-il-summania-ma-piace-il-telemar/ Il Memorial Rasotto
https://www.calciovicentino.it/2022/08/27/presentazione-59-per-il-carmenta-e-una-festa-dello-sport/ Tornano le presentazioni con il Carmenta

A

Amichevoli:

Risultati 

7 Comuni-Mottinello 1-1 Nicola Baggio (M)
Zanè- Sarcedo Juniores Elite 2-1 Panizzon e Cortese F. (giocata mercoledì 24)

Oggi
Vicenza – Rimini ore 18.00

Arzignano:  Per conoscere le soste, i turni infrasettimanali e il turno Festività Natalizie del calendario del campionato di C potete accedere a questo link: https://www.arzignanovalchiampo.it/2022/08/26/serie-c-ufficializzato-il-calendario-della-stagione-2022-2023/ Il Primo Turno Eliminatorio di , invece, è fissato per Mercoledì 5 Ottobre 2022.

Intanto domani pomeriggio alle 15.30 l’Arzignano giocherà in amichevole con il Pordenone di Mimmo Di Carlo.

Arzignano (mercato): dopo averci provato con Silvestro del Mantova e Galli della Pro Patria, l’Arzignano indirizza le sue attenzioni per coprire il posto di difensore esterno sinistro su Cosimo Nannini, classe 1999,  della Lucchese.  Cresciuto nella Sangiovannese Nannini ha giocato in D con il Bari e in C con Piacenza, Lecco e Lucchese.

 

B

Brendola: Il presidente Verlato annuncia gli ultimi arrivi: l’attaccante trequartista Nicola Cazzavillan, classe 2002,  cartellino del Montecchio, lo scorso anno al Real San Zeno (con il presidente nella foto)  e il  centrocampista del 2002,  Davide Soldà dal Lonigo  che nella foto è assieme al dirigente Ghiotto Andrea

C

 

Cercasi:  Squadra di Promozione cerca portiere 2004, 2005, 2006, per formazione Juniores regionale  tel. 338 5582491

 

Coelsanus: Ecco la rosa della formazione di Sossano che partecipa al campionato di seconda categoria: Portieri:  Luca Belverato (94 dall’Ospedaletto), Francesco Pennacchio (2001); Difensori: Francesco Cremonese, Sergio Ferrante (88 dal Rampazzo), Giulio Giacomuzzo (95), Andrea Scavazza (95 dal Rivereel), Marco Solieri (2000),  Filippo Valentini (98), Oualid Zerrad (2003 dal Montebello);  Centrocampisti: Giovanni Benin (91 dal Sule), Matteo Nardi (86 dal Sule), Stefano Perin (66 dal San Precario), Jacopo Scarsetto (2001), Ermal Sokoli (2003 dal Brendola),  Hamza Zerrad, Zuppa;  attaccanti: Francesco Cervattoni (2002), Andrea Girardi (92  dal  Merlara) , Matteo Purgato  (92), Mattia Scavazza (98) Toffanin Nicola;

Belverato

 

G

Giorgione: la discussione del ricorso del Giorgione è stata rinviata al 1 settembre. Il Tribunale federale ha rigettato l’istanza cautelare formulata con il ricorso proposto della società ASD Giorgione Calcio 2000, che chiedeva la sospensione dei campionati fino al verdetto. E la squadra di Castelfranco domani si presenterà regolarmente  in campo con la Godigese per la gara di Coppa (seppur con una formazione rimaneggiata).

L

La Contea:  La Contea annuncia alcuni  nuovi ingressi : la giovane punta del 2002, Andrea Haka ex Tezze, Brendola e La Rocca e  il centrocampista Giovanni Rensi del 2000, cresciuto nel Trissino e passato poi per Union Olmo Creazzo e Castelgomberto.  Arrivano anche il difensore del 2002, Filippo Boschetti, il trequartista Riccardo Bigarella (2002), e l’attaccante Alberto Danuso (2001) , tutti provenienti dal Montecchio San Pietro. Questi arrivi fanno seguito a quelli dei fratelli Ballardin e alle conferme di Zerbato e Bruttomesso e cominciano a far prendere forma alla squadra guidata da mister Faccin

Bigarella, Boschetti, danuso, Haka e Rensi

La Rocca: Per il primo impegno ufficiale stagionale arriva lo Schio. “Abbiamo lavorato e sacrificato tanto per giungere fino a questo punto, ora quindi viviamoci pienamente il momento”. Così mister Paolo Beggio in vista della prima storica gara di Coppa Italia che i nostri ragazzi disputeranno domani (fischio d’inizio fissato per le ore 16:30 al campo di Via Carezza ad Altavilla) tra le mura amiche contro la compagine giallorossa. “Personalmente ritengo che i segnali giunti anche dalle ultime amichevoli siano stati positivi, ho infatti notato che il gruppo – in gran parte nuovo- si sta amalgamando al meglio, i ragazzi sono spinti dal giusto spirito e quindi sono relativamente fiducioso”.

 

Beggio– per il quale tra l’altro sarà una sfida da ex- prosegue poi così: “Il match contro lo Schio sarà un bel banco di prova in quanto affronteremo una formazione forte guidata per di più da un tecnico che gode della mia massima stima come Pozza: ho avuto modo di allenare Stefano, al di là delle qualità tecniche mi ha sempre colpito il suo carisma in campo e sono convinto potrà fare molto bene nella nuova veste. Essendo nuovi in categoria, la nostra volontà è quella di presentarsi al meglio e in questo lungo e affascinante viaggio dovremo dare sempre il massimo”.

Longare: Dopo Carmucci, Guadagnin, Ruzza,  Kokollari, Pegoraro e Finazzi, il Longare presenta sui social Luca Rampazzo, attaccante del 1998. Cresciuto nell’Arcugnano con cui ha esordito nella stagione 2017/2018 disputando 26 partite e realizzando 10 reti. Nel 2018/2019 gioca 25 partite e segna 12 gol contribuendo alla promozione della squadra. Nel 2019/2020 e 2021/2022 si conferma bomber di razza segnando più di 30 gol. Giocatore corteggiato molto e voluto fortemente dalla società, approda al Longare Castegnero con una fama da vero goleador. La sua velocità ed i suoi dribbling micidiali, sono il suo marchio di fabbrica. Dotato di una buona tecnica e soprattutto di un incredibile fiuto del gol. Ragazzo serio, lavora con impegno e con tanta passione. Ci auguriamo tutti, che i suoi gol contribuiscano a portarci ai playoff!

 

M

Montebello:  La società USD Montebello comunica che è stato tesserato in data odierna il centrocampista Schiavo Edoardo che prenderà parte alla stagione 2022/23 del Campionato di Promozione con la maglia del Montebello. Il giocatore classe 2003, è cresciuto nel settore giovanile del Montecchio Maggiore e ha disputato l’ultima stagione nel campionato di Promozione con il Rivereel. Centrocampista dotato di grande generosità e visione di gioco, rappresenta una
valida risorsa per la squadra allenata da mister Marini.

P

Presentazioni: Ecco quelle che abbiamo già pubblicato: Altair (1), Montecchio San Pietro (2), Longare (3), Grumolo (4), Brendola (5), Zanè (6), 7 Mulini (7), Real Stroppari (8)  Euganea Rovolon (9) Arsenal (10),  Grantorto (11) Novoledo (12), Real Tremignon (13)  Colli Euganei (14), Chiampo (15), San Lazzaro (16) San Tomio (17) e Union Olmo Creazzo (18), Molina (19), Castelgomberto (20) , Real San Zeno (21) Pedezzi (22), Alte (23), Ponso (24), Orsiana (25) e Santa Croce (26), Montecchio Precalcino (27) Altavalle del Chiampo (28), Toniolo (29), Barbarano (30), Valdalpone (31), Isola Castelnovo (32) Giavenale (33) Dueville (34) Berton Bolzano (35), Valdagno (36), Union Torri (37), Rivereel (38), Bp 93 (39), Mottinello (40), Sossano (41), Azzurra Maglio  (42), San Vitale (43), Stella Azzurra (44), Arcella (45), Maddalene (46), Monte di Malo (47), Telemar (48) Fides (49) Academy Plateola (50)  Lampo (51), Nova Gens (52), San Pietro di Rosà (53), Bassan Team Motta (54), Marchesane (55), Alto Astico Cogollo (56) e Cologna (57), Marosticense (58) Carmenta (59)    Il 1 settembre sarà il momento del La Rocca Altavilla. Il 2 settembre, infine, ci sarà  quella della Virtus Cornedo, in Piazza a Cornedo e quella del San Vito Cà Trenta al campo sportivo. Chiuderà il 5 settembre il Malo.

R

Ricorsi: il Consiglio di Stato, ha respinto i ricorsi presentati dal Campobasso e dal Teramo negando loro la possibilità di iscriversi in Serie C.  Per i rossoblù si tratta della quinta bocciatura subita tra giustizia sportiva e amministrativa. Responsi negativi erano arrivati da Covisoc, Consiglio Federale, Collegio di Garanzia del Coni, Tar del Lazio e, da ultimo, Consiglio di Stato.

 

S

Serie C: Ieri come da programma è stato  ufficializzato il calendario di Serie C.  Nella prima giornata in calendario il 4 settembre il Vicenza gioca al Menti con la Pro Sesto, mentre l’Arzignano va a Busto Arsizio in casa della Pro Patria. Nella seconda giornata il Vicenza  è atteso subito dalla complicata trasferta in casa del Padova, mentre l’Arzignano avrà il battesimo del fuoco al Dal Molin con la Triestina, una delle formazioni considerate per la vittoria finale nel campionato.

All’undicesima giornata l’Arzignano sarà in trasferta con la Virtus in una partita dai molti risvolti e ricordi polemici.  Il 27 novembre per la quindicesima giornata è in calendario il derby vicentino al Dal Molin con Arzignano- Vicenza.  Per la gara di ritorno al Menti bisognerà attendere il 26 marzo 2023.

Sul calendario qualcuno aveva costruito una bufala sostenendo che ci fosse un accordo per la disputa alla prima giornata di Vicenza – Arzignano e per la verità nella trappola era caduto anche qualche sito più autorevole. In realtà i desiderata sui calendari non arrivano fino al punto da indicare quale gara disputare per prima. Si può solo chiedere di anticipare alla prima giornata una gara in trasferta per l’impossibilità di disporre del proprio impianto.

 

V

 

Valtramigna: il ds Federico Bovi del Valtramigna, formazione veronese inserita nel girone c di Prima categoria comunica di aver tesserato  la seconda punta del 2003,  Giacomo Turra dagli Juniores Nazionali del  Caldiero

Vicenza: Mancini e Taugordeau La società LR Vicenza comunica di aver ceduto alla Juventus FC, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Tommaso Mancini. Mancini, attaccante vicentino classe 2004, cresciuto con la maglia biancorossa, ha esordito in prima squadra il 4 gennaio 2021, registrando 13 presenze in Serie B.

La società LR Vicenza comunica di aver ceduto alla S.S. Turris Calcio, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive di Anthony Taugourdeau.

Vicenza: Stasera alle 18.00 allo Stadio Menti Vicenza – Rimini; Baldini non schiererà dall’inizio Ronaldo (che ha 4 giornate di squalifica da scontare) e non potrà disporre di Zonta e Cappelletti. La probabile formazione dovrebbe essere: Confente; Ierardi, Padella, Bellich; Dalmonte, Cataldi , Jimenez, Scarsella, Greco; Ferrari, Rolfini.

Recapiti del sito
Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
https://twitter.com/calciovicenti?s=09
https://t.me/calciovicentino_it

Sull'Autore

Federico Formisano