Calciomercato EVIDENZA

Arzignano, Bassano, Montecchio, Vicenza, ecc.

Scritto da Federico Formisano

A

Arzignano: Sabato 3 Settembre, ore 17.30, stadio “Carlo Speroni” di Busto Arsizio  l’Arzignano scende in campo contro la Pro Patria. Le esignazioni arbitrali: Gabriele Restaldo di Ivrea, Michele Decorato di Cosenza, Matteo Cardona di Catania, Marco Monaldi di Macerata.

Nella conferenza Stampa pre-match con il Tecnico Giuseppe Bianchini  ha detto «I giocatori hanno lavorato bene. Si stanno conoscendo e applicando. Sono stati 40 giorni proficui di lavoro. Adesso comincia il calcio che conta. Sono fiducioso. Per noi domani sarà l’esordio. C’è la giusta emozione, ma al contempo la consapevolezza di provare ad andare a fare la partita contro un avversario forte e abituato alla categoria […] Se mettiamo in campo quelle che sono le qualità dei ragazzi possiamo andare a fare bene».

il Capitano, il centrocampista Riccardo Casini ha aggiunto: «Abbiamo lavorato tanto nella pre-season. Con tanti giocatori nuovi arrivati, bisogna lavorare per amalgamare il gruppo il prima possibile. Siamo ad un buon livello e non vediamo l’ora di misurarci con l’inizio del Campionato che ci farà capire a che punto siamo. Domani sarà una bella partita che ci metterà subito davanti una squadra importante […] Dobbiamo partire con un animo umile, ma con consapevolezza credendo nei nostri mezzi».

L’Arzignano Valchiampo, inoltre ufficializza il giocatore Marco Bontempi, originario di Roma. Classe 2003, la mezzala arriva in prestito dalla Sampdoria dove ha concluso la stagione 21-22 nella formazione Primavera. In maglia Gialloceleste sarà la sua prima esperienza tra i Professionisti.

 

B

Bassano: Nuova location, stesso successo, per Bassano da Sogno il tradizionale appuntamento con la serata di gala ideata fin dalla nascita di Fc Bassano per presentare la formazione giallorossa che, quest’anno, affronterà il campionato di Eccellenza. Oltre 250 le persone ospitate nella splendida cornice di Villa Rezzonico per trascorrere assieme una serata all’insegna dei sapori del territorio e dello sport.  Alla cena, servita dal Gruppo Ristoratori Bassanesi, non sono mancati numerosi amministratori del territorio capitanati dal sindaco di Bassano Elena Pavan e accolti dal neopresidente di Fc Bassano, Massimo Tolfo.

Una serata a dir poco magica, insomma, che ha visto la presenza sulle tavole dei vini MaculanDal Bello, accanto ad una selezione di pregiati vini francesi, oltre agli aperitivi e agli amari proposti dalle Distillerie Nardini. Splendido il dolce firmato come sempre da Dolce Bassano e seguito dal caffè di Bsn Group. Gli allestimenti floreali, invece, sono stati firmati da Filosofia del Verde.

Un grazie speciale per la riuscita della serata va anche ad alcuni sostenitori speciali come Finco 1865 Spa, Bassano Collection Group, Tosingraf Srl e Biliardi Montegrappa Spa. 

Archiviata anche questa quinta edizione di “Bassano da Sogno” è ora il tempo di scendere in campo: domenica alle 16 è prevista la seconda gara di Coppa Italia che vedrà Pellizzer &Co. affrontare in trasferta il Giorgione, allo stadio comunale di Castelfranco Veneto.

 

M

Matrimonio: al matrimonio di  Massimiliano Mason, attualmente  portiere del Cassola ed ex  del Tezze sul Brenta si sono ritrovati alcuni degli ex compagni di squadra che hanno vissuto con Massimiliano le emozioni forti di un gruppo: l’allegria del momento e la voglia di festeggiare questo momento importante della vita del loro compagno ha fatto superare la nostalgia dei ricordi…. A Massimiliano e gentile signora gli auguri della nostra redazione!

 

Montecchio: La societa’ Montecchio Maggiore comunica di essersi assicurata le prestazioni di Davide Turchetto , ruolo mezzala , 184 cm di altezza per 77 kg , classe 2003 .   Ha iniziato a giocare all’eta’ di sei  anni  con la squadra del suo paese , San Giorgio di Livenza (VE) poi e’  passato alla squadra de “La Salute” , poi con il San Dona’ di Piave  e, dalla categoria Under 16, col Pordenone dove  ha fatto tutta la trafila delle giovanili fino al debutto in serie B con il Pordenone nella trasferta ad Empoli il 16 aprile 2021.

Ecco le sue prime dichiarazioni in biancorosso : Ho deciso di venire a giocare a Montecchio perche’ questa esperienza  rappresenta un’opportunita’ per la mia crescita sia come calciatore che come uomo ,in una societa’ ben conosciuta nel panorama regionale che e’ ben organizzata e con le giuste ambizioni” .

V

Vicenza: completata la rosa il Vicenza ha assegnato i numeri di maglia: questo l’elenco completo

Sull'Autore

Federico Formisano