Calciomercato EVIDENZA

Gli ultimi 50 passaggi di giocatori con alcuni colpi grossi: adesso si va a dicembre!!

Scritto da Federico Formisano

Stamattina avevamo iniziato la giornata pubblicando le prime notizie del giorno
Longa:  Alessandro Corezzola punta centrale del 2001 e Marco FortunatoMarco Isoscelli entrambi difensori del 2002 dall’Azzurra Sandrigo.
New Team:  Matteo Romare, mediano del 1993, lascia il San Vito Cà Trenta e viene tesserato dal New Team, lasciando così la lista dei giocatori che cercano squadra.
San Vito Cà Trenta:Hasen Ture, attaccante classe 99 dal Poleo.

Queste invece le notizie del pomeriggio

Ore 12.45:  Valdagno:  il difensore del 2001,  Giulio Castagna  passa dal Montecchio al Valdagno: negli ultimi due campionati ha giocato in prestito con la Virtus Cornedo; lo scorso anno in Eccellenza ha disputato 4 partite

Ore 13.00: Giorgione: il ds Cristian Giacometti comunica: ieri abbiamo concluso per Matteo Bonato Portiere 2001, oggi tesseriamo un difensore e molto probabilmente una punta.

Ore 13.15: Carmenta: News da Carmignano ritorna il centrocampista del 1993 Simone Facchinello dal Bolzano Vicentino che con il Carmenta ha disputato dieci campionati!!!

Facchinello Simone

Ore 13.30: Barbarano: Il Barbarano comunica di aver  preso in prestito dallo Spes Poiana il difensore Andrea Gioli promettente 2001 che l’anno scorso ha esordito con mister Pialli in panchina e giocato 12 partite a pojana.

Ore 13.45:  Monteviale: una voce ancora non confermato dalla società da per probabile il passaggio dell’attaccante Alessandro Lotito del 2004, ex Longare dall’Academy Plateola al Monteviale

Ore 14.00: Caldogno: Bel colpo del Caldogno che prende dal Trissino l’attaccante Mouad Anass, classe 2001, lo scorso anno 21 partite e 5 reti in Promozione. Il ds Fabio Ebene comunica anche di aver tesseato il portiere Luca Mingardi del 2004, proveniente dal San Lazzaro e con esperienze in passato nelle giovanili del Vicenza.

Mouad

Ore 14.15: Eurocassola: il direttore sportivo comunica che sono in uscita il difensore  Andrea Ferraro del 2003 e l’attaccante Andrea Convento del  2002 che passa al Valbrenta. In ingresso ( in via di ultimazione il tesseramento) Eric Kostandini attaccante 2003 dalla formazione  australiana dei Blacktown Spartans

Ore 14.30:  Il Mestrino comunica che sono arrivati l’attaccante Andrea Rigoni del 2004 dall’Azzurra Sandrigo che lo scorso anno ha giocato 15 partite e realizzato 4 reti con i sandricensi.  Già la settimana scorsa è stato tesserato l’esterno  Nicolò Telesi, ex Treviso e Spinea.  In uscita l’attaccante del 1994, Edoardo Pavanello (ex Camisano) che passa  alla Piovese ,  e l’attaccante del 2004, Leonardo Buia che va all’Abano

Pavanello

Ore 14.45 F.C. Legnago Salus comunica di aver espletato gli adempimenti per il tesseramento del calciatore Boris Kouassi, che entra quindi a far parte della rosa della Prima Squadra. 23 anni, originario della Costa d’Avorio, Kouassi è un attaccante di 1.94 metri, messosi in luci nelle fila della Salitas Football School, in Burkina Faso. Le prestazioni con la compagine di Ouagadougou gli valgono le attenzioni del calcio spagnolo e, nel luglio del 2019 si trasferisce all’Alcorcòn, giocando nella “seconda squadra” dei “Vasai”. Approda quindi all’Albacete e, infine, al Real Murcia, collezionando 30 presenze con quest’ultimo club nella Segunda Federación, quarta serie della piramide calcistica spagnola.

Ore 15.00 Rivereel:  l’ultimo colpo di un mercato che ha cambiato il volto del Rivereel è stato comunicato poco fa dal direttore sportivo Corrado Perseghin: arriva infatti Leonard Anghel, attaccante del 1998, che viene dal Chiampo con cui ha disputato nel girone di ritorno 11 partite realizzando 4 reti.  Anghel in precedenza  ha giocato con Seraticense, Belfiorese, Valdalpone, Oppeano.

Ore 15.30 Camisano: il ds Enrico Nardi comunica che il Camisano non opererà alcun movimento di mercato oltre a quelli già operati

Ore 15.45 Brendola:  Il presidente Silvano Verlato comunica che dopo gli arrivi a fine agosto di Cazzavillan e Soldà il Brendola ha chiuso il mercato in entrata e mantiene la formazione finora annunciata.

Ore 16.00 Isola Castelnovo: L’Isola ha preso due giovani dal Sovizzo: il centrocampista Mattia Signorin del 2001  e il difensore Mattia Boldrin che lo scorso anno ha giocato con gli Juniores Elite del La Rocca Altavilla.

Ore 16.15: Nova Gens: La Nova Gens ha tesserato due difensori:  Brahim Saidi del 1989 che ha giocato gli ultimi dieci campionati con la maglia rossonera del Montagnana  e  El Tahiry Ennaji, del 2000 che proviene dal Villa Estense

ore 16.45: Monteviale: è confermato l’arrivo dell’attaccante Alessandro Lotito dall’Academy Plateola. Da Monteviale fanno sapere che grazie ai buoni rapporti del ds Porcellato con l’omologo Mirco Bagnara dell’Academy Plateola si è riusciti a chiudere una trattativa pur in tempi molto ritretti. Si ringrazia l’Academy per la disponibilità dimostrata.

ore 17.00: Valtramigna: Andrea Goffredo è un nuovo attaccante del Valtramigna. Classe 94 ex di Zevio e  San Giovanni Ilarione.  La notizia è comunicata dal ds Federico Bovi.

Ore 17.15: Giocatore che cerca squadra:  Matteo Vallarsa, attualmente svincolato,  classe ‘97  chiede di essere  inserito nella rubrica dei giocatori che cercano squadra,  Nelle passate stagioni ha giocato nel Chiampo in promozione, nel Real San
Zeno in prima categoria e nel Grancona in seconda categoria. Gioco come esterno, seconda punta o trequartista. tel. 331 2190845.

Ore 17.30: Valbrenta: il ds Michele Dissegna conferma  l’arrivo dell’attaccante Andrea Convento del  2002 dall’Eurocassola.  ” Questo- dice Dissegna – è l’ultimissimo arrivo in casa Valbrenta! ”

Ore 17.45: Valdagno: Il dg Demetrio Antonello Ringrazia il Montecchio per la sua disponibilità nel concedere il trasfer a  Giulio Castagna “ il ragazzo ci teneva molto a venire da noi.” Oltre a Castagna c’è stato anche  il ritorno del centrocampista Lappo dal Real San Zeno. “Purtroppo- spiega Antonello –  siamo stati costretti a rientrare nel mercato a causa di qualche infortunio di troppo”.

Ore 17.50: Virtus Romano:  La Virtus Romano ufficializza gli arrivi del  centrocampista del  2003,  dal Cartigliano Giovanni Zonta e del difensore del 2000,  Matteo Andreatta. 

Andreatta

ore 18.00: Breganze: Il Nove ha ceduto al Breganze il centrocampista Federico Moletta, classe 1996.

Ad un ora dalla chiusura del mercato i direttori sportivi della Marosticense (Crestan) del Due Monti (Beggiato), del Cassola (Bizzotto), del Castelgomberto (Pesavento) , della Stella Azzurra (Meneghetti) ci comunicano di non aver fatto alcuna operazione di mercato dell’ultima ora.

Ore 18.10: Bassan Team Motta:  il difensore Massimo Vicari (2001) e il centrocampista Mattia Barban (2001) lasciano la Junior Monticello e  si accasano al Bassan Team Motta

Ore  18.15: Altavalle del Chiampo: il ds Mirko Tornicelli annuncia che la rosa dell’Altavalle è stata integrata con tre giocatori: i  difensori Gianluca Zulpo (98) e Dario Fornasa (99), entrambi ex La Contea) e  l’attaccante del 2002, Simone Pauletto che lo scorso anno era al Sovizzo in prima categoria e proviene dal Tezze

Zulpo

Simone Pauletto

Ore 18.20: Giavenale: il ds Alex Frusti ci informa che è stata tesserato dal Giavenale il centrocampista Ceesay Ousmane del 98 che arriva dalla Calabria ed è stato ceduto al Novoledo la punta Alex Visalli .

Visalli va al Novoledo

Ore 18.30: Silva: il ds Luca Dalla Fina ci comunica gli arrivi del centrocampista del 2002 Erik Dalla Valle dallo Schio, negli ultimi due anni al Monteviale e al Marola in Promozione, del centrocampista del 2003 Davide Crivellaro dal Poleo e l’esterno alto del 1999  Christian Valente, dall’Isola Castelnovo

Erik Dalla Valle

Ore 18.35:  Il Montebello sta per definire due movimenti in entrata, si tratta dice il ds Claudio Giarolo di due giovani fuoriquota. Non appena definito il passaggio che dovrà essere completato entro i prossimi minuti,  la società provvederà a comunicare i nomi dei giocatori.

Ore 18.45: Il ds del Cornedo Davide Santagiuliana comunica l’arrivo dal Bassano del centrocampista del 2004, David Ballestrin che sotto il Grappa era arrivato in estate dal Dolomiti Bellunesi.  Il Cornedo ha ceduto in questi  giorni il difensore Calzati al Trissino e il centrocampista Zuffellato al Tezze

Ballestrin Davide

ore  18.50: Il Campodarsego Calcio comunica di aver tesserato due nuovi giocatori: entrano a far parte della rosa biancorossa Nicola Furlan e Mateo Likaxhiu. Furlan, trevigiano classe 2004, è un attaccante mancino cresciuto nelle giovanili di Torino, Vicenza e Cittadella. Likaxhiu, pesarese classe 2000, è un centrocampista che nell’ultima stagione ha giocato con il Fano. Prima ancora per lui esperienze con Torres, Parma, Sanremese e Lanusei.

ore 18.55: La societa’ Montecchio Maggiore si e’ assicurata , al fotofinish della chiusura del mercato , le prestazioni del portiere Matteo Segantini , classe 2001 , 189 cm di altezza per 79 kg, piede destro . Un gradito ritorno all’ombra dei Castelli dopo la trionfale stagione scorsa culminata con la promozione in serie D . Ricordiamo che Matteo ha iniziato a giocare nel Real Valdagno , squadra del suo paese , per poi passare al Trissino , Malo, e al Vicenza Calcio dove ha debuttato nell’Under 17 Nazionale . Nella stagione sportiva 2019/2020 si e’ trasferito alla formazione pugliese della Fidelis Andria (serie D girone H) dove ha debuttato in prima squadra collezionando 18  presenze da titolare  . Successivamente ha indossato la maglia del Bassano e la stagione scorsa dopo aver iniziato a Vigasio , a dicembre e’ arrivato a Montecchio Maggiore . La stagione sportiva in corso ha iniziato con la formazione trentina del Levico Terme .

ore 19.00: Union Torri: il ds Massimo Bertapelle comunica di aver tesserato sul filo di lana l’esterno alto del 2003,  Nicolò Gentilin dalla Curtarolese

Nell’ultima giornata di mercato che si è chiusa pochi minuti fa abbiamo registrato 49 movimenti di giocatori che hanno interessato circa 36 squadre.  Sicuramente nei prossimi giorni ci perverranno notizie di altri movimenti che sono stati completati entro le ore 19.00 di oggi. Grazie di averci seguito in questa maratona…

Sull'Autore

Federico Formisano