Calciomercato EVIDENZA

News pomeridiane: Brendola, Cartigliano, Montecchio, Schio, ecc

Scritto da Federico Formisano

Medagliere azzurro: 28 medaglie, dopo la sbornia di ieri,  oggi ci siamo accontentati (si fa per dire) dell’argento di Vanessa Ferrari nella ginnastica artistica, ma già altri successi si preparano. Al momento abbiamo in carniere 4 medaglie d’oro, nove d’argento, quindici di bronzo. Dodici medaglie su 28 sono state ottenute dalle donne.

Bene anche lo sport di squadra con tutte le nazionali azzurre che procedono dopo i turni eliminatori (con l’esclusione di softball e Basket 3 contro 3 femminile che hanno concluso la loro esperienza in Sol Levante): La Pallacanestro maschile, il Volley maschile e femminile, il Beach volley, la pallanuoto maschile vanno avanti.

 

A

Artistico: Buon sangue non mente. Gabriele Artistico, 19 anni, nipote dell’ex attaccante del Vicenza Edoardo, é stato ceduto in prestito dal Parma alla Lokomotiva Zagabria, seconda squadra della capitale croata che milita nella massima serie. Punta anche lui, Gabriele ha fatto benissimo nella Primavera parmense e secondo lo zio Edoardo é un predestinato.

B

Brendola: Il presidente Verlato annuncia l’arrivo a Brendola di  Herman Sokoly centrocampista del 2003 che giunge dal Sossano

C

Cartigliano: Oggi l’inizio della preparazione: a questo video le immagini della ripartenza https://www.facebook.com/watch/?v=223711542986888&notif_id=1627915208483727&notif_t=watch_follower_video&ref=notif

F

Fuori Gioco: Da oggi e per tutto il mese di Agosto, non perdete “Il Meglio di… FUORI GIOCO”, che ci racconterà i momenti più belli della trasmissione sul calcio dilettantistico, condotta da Franco Bertuzzo e Federica Benacchio, con la partecipazione di Federico Formisano dagli studi di LP Network.
Vi aspettiamo ogni lunedì alle 17.30 su TvA Vicenza, non mancate!

M

Manzanese: Matteo Scandilori nella prossima stagione vestirà la maglia orange. L’esterno sinistro classe ’98 proviene dall’ Este, squadra con la quale ha raccolto 19 presenze ed una rete nella seconda parte della scorsa stagione. Precedentemente aveva giocato al Sandonà nell’Eccellenza veneta. Conosce molto bene la Serie D in passato ha giocato anche con Clodiense, Arzignano, Campodarsego e Vigontina.

Scandilori

Montecchio: Sara’ ancora Leopoldo Nogara, uno dei decani dei preparatori dei portieri , a forgiare i giovani goalkeepers castellani . Non servono molte presentazioni per Leopoldo, molto conosciuto nell’ambiente dilettantistico. Calcisticamente e’ cresciuto nel Sovizzo e poi nel Vicenza . Ha giocato nelle prime squadre del Montecchio Maggiore,Union Olmo CreazzoGatto Sole e Sovizzo.

Una volta appesi i guanti, ha intrapreso la carriera di preparatore dei portieri con il Sovizzo per iniziare poi il ciclo con il Sarego per tre anni  (Promozione, Eccellenza e Serie D); successivamente per nove anni con l’Arzignano Valchiampo (Promozione, Eccellenza e serie D) e poi con il Montecchio Maggiore , dove quest’anno inizierà  la sua quarta stagione .

S

San Vitale: Il San Vitale di mister Vinoli inizia la preparazione il 19 agosto (anche se di fatto non l’ha mai sospesa avendo effettuato anche numerose amichevoli nell’ultimo periodo).  La prima amichevole il 26 agosto con la Formazione Juniores del La Rocca Altavilla. La seconda sgambatura si disputa il 29 con le Alte e poi il 1 settembre con l’Arcugnano. 

Schio: Ivan Bogdanic torna in via Mantova e per la stagione 21-22 sarà ancora un giocatore del Calcio Schio. Con questi colori l’estremo difensore aveva vissuto la storica stagione della conquista dell’Eccellenza, mostrando le sue qualità e ricevendo così la chiamata per la serie D. Nella stagione appena conclusa, infatti, ha militato nel girone C della massima serie dilettantistica con la maglia del Cartigliano.

Ora è pronto a difendere ancora la porta giallorossa. «Sono contento di essere tornato a Schio dopo aver fatto una stagione in serie D. Penso di essere cresciuto molto grazie a quest’anno e difenderò la porta giallorossa in qualsiasi momento. Non vedo l’ora di iniziare!».

Sull'Autore

Federico Formisano