EVIDENZA

Le news del pomeriggio: scendono tutti i dati del Covid!!

Scritto da Federico Formisano

A

 

Arzignano: con il Cjarlins sulla pagina Facebook!  Prosegue intenso il gennaio ricco di partite in casa FC Arzignano Valchiampo. Dopo aver conquistato un punto nella difficile trasferta di Montebelluna, i giallocelesti si preparano a tornare tra le mura amiche per affrontare nel turno infrasettimanale l’impegno valido per la Quindicesima Giornata del Campionato di Serie D.

Al Dal Molin, mercoledì pomeriggio alle 14.30, l’avversario sarà il quotato Cjarlins Muzane, squadra friulana, attualmente impegnata alla caccia di un posto nei playoff. Ma andiamo a leggere la partita coi numeri del campionato. L’Arzignano Valchiampo è attualmente al quindicesimo posto con 14 punti in 13 partite, frutto di 3 vittorie, 5 pareggi e 5 sconfitte. 11 gol fatti e 11 subiti per i giallocelesti, che finora al Dal Molin hanno collezionato 1 vittoria (Cartigliano), 3 pareggi (Chions, Adriese e Virtus Bolzano), e 2 sconfitte (Este e Belluno), mentre in trasferta hanno collezionato 2 vittorie (Feltre e Sedico), 2 pareggi (Trento e Montebelluna), e 3 sconfitte (Caldiero, Chioggia e Mestre). Nella classifica marcatori comandano Lisai e Valenti con 3 reti, seguiti da Forte con 2, chiudono Altinier, Calì e Borges con 1. Il Cjarlins Muzane, dal canto suo, viaggia attualmente al quinto posto con 20 punti in 12 partite, frutto di 5 vittorie, 5 pareggi e 2 sconfitte. 18 gol fatti, 17 quelli subiti. In trasferta finora 3 vittorie (Montebelluna, Adriese, Chions), e 3 pareggi (Feltre, Manzanese, Cartigliano), mentre in casa bilancio di 2 vittorie (Sedico, Luparense), 2 pari (Caldiero, Bolzano), 2 ko (Chioggia, Mestre). Il goleador è De Agostini con 4 gol, seguito da Bussi e Kabine con 3, Buratto, Sottovia e Tonizzo con 2, chiudono Ruffo e Tobanelli con 1.

 

Si tratta ovviamente di una partita a porte chiuse, con la possibilità di seguirla in Diretta Streaming sulla pagina Facebook “FC Arzignano Valchiampo”, col commento di Nicola Ciatti e Fabio Nicolè, e la collaborazione tecnica di Link Video. Forza ragazzi, Forza FC Arzignano Valchiampo!

B

Bollettino Covid:   Attualmente positivi: 547.058 (- 6316) Deceduti: 82.554 (+377) Dimessi/Guariti: 1.760.489 (+ 14.763) Ricoverati: 24.8828 (-332) di cui in Terapia Intensiva: 2.544 (+41)  Tamponi: 29.365.366 (+158.674 ) Totale casi: 2.390.101 (+8.824)

Vaccini somministrati fino alle 17 di oggi in Italia: 1.153.501 Variazione rispetto alle 17 di ieri: +40.3000

Tutti i dati sono in discesa e soprattutto c’è l’aspetto psicologico di vedere per la prima volta da mesi scendere il numero dei casi sotto i 10.000. La percentuale dei tamponi positivi (con l’inclusione dei tamponi rapidi) è al 5,5 % in discesa del 0,3 per cento  Anche il Veneto scende sotto la soglia dei 1000 casi con  998casi  ed è preceduta dalla Lombardia, dall’Emilia Romagna e dalla Sicilia.

 

C

Calciomercato di B: Capello è atteso a Chiavari per la firma del contratto con l’Entella. Dopo l’arrivo di Esposito, il Venezia ha potuto cedere l’attaccante che andrà ora a rinforzare i liguri impegnati nella volata salvezza. il Pisa ha acquisito le prestazioni sportive di Christian Tommasini, attaccante classe ’98 proveniente da Pontedera. Il giocatore si è trasferito in nerazzurro a titolo definitivo. E’ stata definita in queste ore la cessione di Lucas Castro dalla Spal ai turchi del Karagumruk.

Campodarsego: La situazione sanitaria della prima squadra sta lentamente tornando alla normalità, e l’augurio è che quanto prima i nostri ragazzi possano finalmente tornare al completo e riprendere la vera attività sportiva, sui campi di allenamento e disputando le gare ufficiali del torneo. Prossimo impegno per la formazione di mister Ballarin, mercoledì 20 gennaio alle 14.30, nel turno infrasettimanale, per la trasferta sul campo dell’Ambrosiana.

 Cartigliano: Finisce con un pareggio che ci lascia l’amaro in bocca… Sia ben chiaro, il Belluno è una squadra che merita la classifica che ha e che non ha “rubato” nulla… Ma le occasioni vere portano tutte la nostra firma: Buson, Mattioli, Barzon e ancora Mattioli!

Mattioli

Forse il più bel Cartigliano della stagione, lascia sul campo due punti che avremmo meritato. Però il sorriso per il gol di Mattio e per l’ottima prestazione non ce lo toglie nessuno! https://www.facebook.com/ssdarlcartiglianocalcio/videos/409141790190097  A questo link il gol di Mattioli

 

S

Serie D: Una gara rinviata..

la Serie D ritorna in campo,mercoledì 20 gennaio,  per le gare della 15 giornata; questo il programma

Mestre – Calcio Montebelluna Matteo Canci Carrara
Trento – Adriese Andrea Bortolussi Nichelino
Ambrosiana – Campodarsego Valentina Finzi Foligno
Arzignano Valchiampo – Cjarlins Muzane Emanuele Bracaccini Macerata
Belluno – Virtus Bolzano Davide Santarossa Pordenone
Este– Cartigliano Enrico Eremitaggio Ancona
Union Clodiense Chioggia – Manzanese Francesco Burlando Genova
Union Feltre – Calcio Caldiero Terme Davide Matina Palermo
Union San Giorgio Sedico – Luparense Nicolo’ Dorillo Torino

Delta Calcio Porto Tolle – Chions Rinviata

Il Delta Porto Tolle, visto il perdurare della positività di alcuni atleti del gruppo squadra ha chiesto il rinvio della quarta partita consecutiva a causa del Covid; si tratta della partita casalinga con il Chions in programma dopodomani per il turno infrasettimanale di Serie D.

Finzi Valentina di Foligno

V

Vicenza: Di Carlo sulla gara di domani sera con il Chievo:  Vandeputte sarà convocabile, Agazzi, nuovo acquisto, è con noi. Su Longo e Dalmonte mi riservo ancora oggi, non so se sono pronti per essere convocati. Bisogna stare attenti, quando succedono queste cose un allenamento o due non devono ingannare. Agazzi subito titolare? Il giocatore deve conoscere un po’ la squadra, ha giocato l’ultima partita il 23 di dicembre, gli ultimi 10-15 giorni si è allenato da solo, sta bene. Sicuramente partirà dalla panchina, pronto a subentrare, è un giocatore che ci fa molto comodo per le caratteristiche che ha ci darà una grossa mano. Mi permetto di dire che c’è anche Zonta in mezzo al campo che sta bene e se voglio far rifiatare qualcuno ho anche Loris. In difesa rientra Bruscagin, visto anche la squalifica di Cappelletti. Meggiorini? Ha recuperato, sta bene così come stanno bene anche i centrocampisti Rigoni, Cinelli e Da Riva. Stanno bene anche gli attaccanti, ieri hanno fatto un buon allenamento tutti e tre insieme a Meggiorini. L’importante è che come successo contro il Frosinone, chi gioca dall’inizio deve andare forte da subito e chi subentra deve andare ancora più forte, sia Marotta che Jallow sono entrati bene e hanno dato una spinta importante. Chi al fianco di Meggiorini? Oggi sceglierò chi mettere vicino Meggiorini. Alla fine non ci fa vincere un giocatore la partita, ma ce la fa vincere la squadra. Abbiamo giocato senza Meggiorini e abbiamo vinto, senza Cappelletti abbiamo vinto, quello che conta è lo spirito di squadra. Domani bisogna fare una partita di altissimo spessore, agonistico, di corsa, intensità e attenzione. Il Chievo sta viaggiando a ritmi molto alti, ma noi non siamo da meno e dobbiamo fargli trovare contro una squadra compatta, coesa e determinata. Barlocco o Beruatto? Potrebbe esserci un cambio perché abbiamo 3 partite. Barlocco sta facendo bene, Beruatto ha la mia fiducia, probabile che possa partire lui

Beruatto

Sull'Autore

Federico Formisano