Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del martedì: pronte le rose di Cassola e Valli e tante altre notizie.

Aggiornamento delle ore 15.00

L

Luparense: Generalmente i fuochi d’artificio colorano i cieli delle notti d’agosto ma in casa Luparense sanno che il segreto per vincere è giocare d’anticipo. Ecco quindi che il vero “botto di mercato” arriva il 24 luglio e porta il nome di Stefano Pietribiasi, bomber ex Campodarsego, Pordenone e Bassano che ha scelto i Lupi di San Martino come tana per provare insieme la scalata alla Serie D. L’attaccante, classe 1985, rappresenta la vera ciliegina sulla torta di un mercato che sta facendo letteralmente sognare i tifosi. A questo punto le ambizioni del club di Stefano Zarattini escono dal cono d’ombra di scaramanzia e prudenza, piazzando la Luparense in prima fila per l’assalto alla vetta del campionato.

T

Troiano: E’ sempre Michele Troiano l’obiettivo n.1 del Vicenza per il centrocampo. Il giocatore in uscita dall’Entella era anche tra gli obiettivi della Ternana che però sarebbe uscita dalla gara dopo essersi assicurata il regista ex Torino Vives.  Adesso sempre che la gara sia solo tra Vicenza e Pisa. 

Prime notizie di Martedì 24 Maggio

A

Alte: si è tenuta ieri sera la presentazione della prima squadra ed in contemporanea il lancio del progetto della Cooperativa Piano Infinito. Contiamo di pubblicare in giornata la cronaca della presentazione.  Intanto ecco una foto dal sito delle Alte.

Arzignano:  Era già abbondantemente nell’aria da settimane, ora arriva anche l’ufficialità: Marco Hoxha rimane in gialloceleste!  Oggi intanto l’Arzignano ha ripreso la preparazione sul campo di Chiampo.

 

Hoxha con il vicepresidente Gastaldello

B

Bassano: Si è tenuto come da programma l’incontro per la presentazione del Progetto FC Bassano 1903 ai nuovi soci giallorossi e alla città

C

Cassola: Domani sera sarà la volta della presentazione del Cassola il cui passaggio in Promozione è ormai una mera formalità.  Il ds Giovanni Galioto in pieno accordo con la società del presidente Nicola Giangregorio ha ultimato la predisposizione della rosa; anticipiano a grandi linee come dovrebbe essere l’organico a disposizione di mister Luigi Trevisan:  portieri: Andrea Basso (94 dal Cartigliano), Mirco Frison (81, 28 presenze), difensori: Anass Amal (2000, 17 presenze), Andrea Farronato(  98, 19 gare con l’Eurocalcio), Nicolò Milani (94, 20 presenze e 3 reti),  Marco Parolin (93, 18 presenze), Tiziano Pomposo  (89, 28 presenze),  Marco Rizzitelli  (91, 22 presenze e 4 reti),  Luca Tellatin (90, 21 presenze e 2 reti), Davide Tessarolo  (87, 16 presenze con il Rosà), Marco Tona (94, 25 presenze e 4 reti) centrocampisti: Andrea Chilese (90, 29 presenze e un gol) Marco Gazzola (97, 26 presenze), Cristian Mancini (98, 20 presenze e 3 reti) Jacopo Mascotto (2000 dal vivaio),  Luca Mocellin  (2000, 9 presenze), Alberto Scotton (97, 19 presenze con il Valbrenta), Nicola Stocco (94 , 12 presenze con la Juventina Laghi), Anthony Zago (88 dal Union RSV), attaccanti: Federico Marchesan  (93, 30 presenze e 13 reti), Tristan Marchiori (2000, 7 presenze ) Matteo Pasquetti  (89, dall’Azzurra Sandrigo) Lo staff tecnico oltre che dal mister Luigi Trevisan è formato dal suo vice Andrea Rebellato, dal preparatore dei portieri Michele Sguario.

Pasquetti uno degli acquisti più importanti del Cassola

F

Fasolo: il giovane attaccante vicentino, Giulio Fasolo, classe 1998, 4 presenze in B nell’ultima stagione con il Cittadella, starebbe per passare allaVirtus Verona. Giulio è il fratello di Gianluca giocatore del Longare ed in passato del Montecchio.

H

Hoffmann: Dopo ben 10 serate, anzi 11 visto la serata di recupero di questa sera, di lotte serrate, incontri avvincenti, calcetto champagne e sfide da dentro e fuori il Trofeo Hoffmann ha consegnato dopo questa domenica condizionata dal forte vento e da una tempesta senza precedenti che ha rinviato gli ultimi due match in programma recuperati questa sera, i 16 pass utili per i prestigiosi Play Off che coronerà la campionessa sabato prossimo in Piazza delle Fornaci di questa decima edizione!
Molte sorprese e sfide decisive disputate, in questa lunga ultima maratona di due giorni, con molte formazioni che hanno messo il cuore oltre l’ostacolo per vistare il biglietto della fase finale soffervento i pronostici!
Scopriamo assieme come è andata commentando con voi i retroscena più belli di questa pazza ultima giornata spalmata in due giorni!
La paratona di Jelic, del Frutti del Grano, ad un niente dal fischio finale regala il pass per gli Ottavi di Finali ai suoi contro la capolista Despoti, difendendo con le unghie e denti, nel vero senso della parola, il pareggio decisivo che regala agli ospiti il primato thriller!
Autoservice Bertinazzi, con le spalle al muro, ottiene una grande vittoria contro l’allora capolista Ex-Yu, e lancia un forte segnale a tutte le pretendenti alla vittoria finale!
Inopinata sconfitta per Kruna Sport, che perde e spreca il match point qualificazione e viene eliminata dai Linardi Impianti, ai quali va il merito di non aver regalato niente!
NGIM Vicenza ci prova per tutta la gara ma alla fine crolla sotto i colpi della più esperta e tenace Veneta Saldatura che sale al terzo posto e si prenota il posto, per la quarta volta consecutiva, per la race delle Top16!
Sotto una pioggerellina fastidiosa Ok Control sul velluto sui grandi Papà del Verde si prende la vetta della classifica e dimostra ancora una volta, che per spodestare i campioni in carica, bisogna firmare l’impresa storica!
Una dolcissima sconfitta per Osteria Il Buganiere, che grazie all’enorme differenza reti su Linardi Impianti, deve solo contenere la forza d’urto della fortissima Fision, che passa di misura grazie alla rete di Abrefah ottenendo la seconda piazza, e regalandosi per la prima volta della sua esistenza, dopo averla cercata e vista sfuggire per molte edizioni, il biglietto per le fasi finali; Ingestiti H.V.C. sovvertendo ogni previsione più rosea la formazione di Dal Santo e compagni schiantano con tre gol di scarto la favorita Buffalo Pub’s, in un match belissimo emozionante senza precedenti e volano agli Ottavi di Finali lasciando di stucco gli avversari!
Trascinata da un Pedrinho, più maestoso che mai, Ale Pizza vince per 2-1 lo spareggio sulla più quotata Shelter e si regala la partecipazione ai Play Off dopo due anni dall’ultima apparizione in un match tesissimo, ricco di colpi di scena e di legni di ambo le parti !

M

Montecchio Precalcino: si è tenuto ieri l’incontro organizzativo del Montecchio Precalcino per distribuire i compiti per le vacanze.  Ripubblichiamo  l’elenco dei giocatori  Portieri: Cattani Alberto (88 dal Monteviale), Dal Zotto Giovanni (99 dal Sarcedo)  Difensori : Sartori Nicola (96 dal Poleo)  Pogietta Edoardo (99 dal Malo) , Riva Matteo (90 dal Thiene), Ferretto Federico (94 dal Silva) , Finozzi Yari (95 dall’Isola Castelnuovo) Okechukwu Francesco (99 dallo Schio)  Centrocampisti : Appiah Agyei (88), Marchesini Nicola (95 dal Poleo), Costa Solano (97), Arras Giacomo (96 dal Silva), Saccardo Nicola (96 dal Malo), Bardin Davide (98 dal Malo) Martini Niccolo (94 dal  Fara), Pierantoni Nadir (96 dal Fara) Attaccanti: Rossi Alessandro (96 dal Poleo), Moro Alessandro (93 dal Sovizzo), Danieli Francesco (84 dal Molina), Coppone Ivan (82 ), Lievore Andres (91 dal Spf)  Ricordiano che la presentazione vera e propria si terrà lunedì 20 Agosto in occasione della sagra di San Rocco a Preara di Montecchio Precalcino.

P

Presenze e reti.  A fine campionato queste le presenze e le reti  dello Junior Monticello: Ronga 28 (10), Pertile 25 (10), Brunato 25,   Dal Lago 24 (20),  Giust  24,Bevilacqua 23, Sabbadin 23 (1), Tosato 23 (1),  Mattioli 22(1),  Brazzale 21,  Zattra 20,  Tresso 19 (1), Silvestrello 17 (1), Bassan 16 (2),  Stella 16 (1), Garofalo 15, Smanio 14,  Carli 14, Carlana 13, Fioravanzo 13, Rossi 12 , Leder 10, Vagrotelli 9, Bonetto 5, Frizzo 4,  Perin 2, Bertinazzi 2,  Menti 2.

Finora abbiamo pubblicato le presenze e le reti finali di Altair, Altavilla,  Alte, Alto Astico Cogollo,   Arcugnano, Arzignano, Azzurra Maglio, Azzurra Sandrigo, Bassan Team Motta, Bassano, Berton Bolzano,  Breganze, Brendola, Cà Ba Marchesane, Calidonense, Camisano, Carmenta, Cartigliano, Cassola, Chiampo, Colceresa, Cornedo, Due Monti, Eurocalcio,  Fides, Junior Monticello,  Juventina Laghi, Lakota,  Longare,  Lonigo, Maddalene, Malo, Marola,  Montecchio, Montecchio Precalcino,  Monteviale, Mottinello, Nove, Pianezze, Poleo, Real Stroppari,  Rosà,  San Lazzaro, San Paolo, San Vito Cà Trenta, Sarcedo, Seraticense, Silva, Sossano, Spes Poiana, Stella Azzurra S.Anna,    Summania,  Transvector, Trissino,  Union Olmo Creazzo, Valbrenta,  Valdagno Vicenza, Vicenza, Virtus Romano Tutte le presenze e le reti verranno riportate  nella seconda versione dell’Almanacco.

Presentazioni: Già effettuate:  Union Olmo Creazzo (1) , Brendola (2)  Seraticense (3)   Rivereel (4), Trissino (5), Arcugnano (6), San Lazzaro (7), Novoledo (8), Monteviale (9),  Camisano (10) , San Vito Cà Trenta (11), Santomio (12), Eurocalcio (13) Marola (14), Altair (15), Telemar (16), Rozzampia (17),  Berton (18),  Poleo (19), Pedezzi (20), Pedemontana (21), Isola Castelnovo (22), Real San Zeno (23), Azzurra Maglio(24), Malo (25), Spes Poiana (26), Real Brogliano  (27), Dueville (28), Calidonense (29)  Cornedo (30), Sovizzo (31), Le Torri (32), Maddalene (33), Juventina Laghi (34), Due Monti (35), Longare (36) Lugo (37) Chiampo (38),  Santa Croce (39), Alta Valle del Chiampo, Nova Gens,  Alte, Real Stroppari
stasera: Alto Astico Cogollo, Grumolo,  Junior Monticello, San Vitale, Thiene e Virtus Plateolese
Mercoledì 25: Cassola, Colceresa
Giovedì 26:  Bassan Team Motta, Ca Ba Marchesane,  Lampo;
venerdì 27 Fides, Mottinello  e Castelgomberto
Martedì 31 Concordia Schio
Lunedi 20 agosto: Montecchio Precalcino

V

Valdalpone:  La squadra di Roncà non parla vicentino solo nello staff tecnico (con mister Allocca il suo vice Bellin, il preparatore atletico Lissandrini e il preparatore dei porteri  Puller), ma anche in qualche giocatore: dal Lonigo, dopo la mezza stagione nel Cologna è arrivato  Francesco Fabris, centrocampista del 1993,  mentre sempre dal Lonigo, ecco il giovane attaccante degli juniores Regionali, Andrea Battaglia,  classe 1998;  Arjon Ajeti, difensore esterno del 1997, arriva dal Montebello mentre l’attaccante Sebastiano Ferrari, dal Gambellara. Deby M’Baye, attaccante del 1993,  rientra al Valdalpone dalla Stanga e Luca Burato, esterno del 1997 ritorna dopo la stagione disputata con il Gambellara.  In porta giocherà Marco Fracasso,  del 1992,  cresciuto nel Lonigo ed ex Almisano.

Valli: Un Valli rinnovato nei quadri tecnici con Giacomo Lorenzi allenatore e molto ringiovanito nell’organico si presenterà al prossimo campionato.  Pochi i confermati dello scorso anno e inserimenti mirati nei ruoli chiave soprattutto con gli arrivi degli ex San Vito Ferretto, Miotello e Cimenti.  Tanti i giovani dai portieri Guglielmi e Smiderle, a Pigato, Berlato, Casa, Dall’Olmo, Mantoan, Lucchin, Piva, Zaffonato, Ferrante e Sorgato che comporrano la nuova rosa:  Portieri: Guglielmi Nicola (96 dal  Malo), Smiderle Erik (98 dal Sanvitocatrenta), difensori: Berlato Michele (98), Casa Alessandro (97), Dall’Olmo Simone (97), Ferretto Federico (89 dal Sanvitocatrenta), Mantoan Stefano (97), Pigato Giovanni (96),  Smiderle Nicola (89), centrocampisti: Bettanin Michele (97) De Franceschi Christian (94), Gaspari Andrea (97) Giaretta Alessandro (96 dal Poleo), Lorenzi Tommaso (89 dal Fara), Lucchin Andrea (97), Miotello Thomas (87 dal Sanvitocatrenta), Piva Andrea (96),  attaccanti:  Cimenti Giacomo (87 dal Sanvitocatrenta) Dalla Riva Nicola  (87) Ferrante Enrico (96 dal New Team) Radivojevic Igor (85) Sorgato Luca (97) ,  Zaffonato Francesco (97).  Allenatore:  Lorenzi Giacomo Allenatore in seconda:  Lanaro Giulio; Dirigenti: Cervo Fabio, Storti Giacomino e Pagliosa Daniele

L.R. Vicenza Virtus :  il difensore ex vicentino Federico Giraudo del 1998 è stato ceduto alla Ternana.  Secondo Trivenetogoal non sarebbe del tutto da escludere la fantascientifica notizia di un passaggio al Vicenza, dell’attaccante Borriello, svincolato dalla Spal. L’ex bomber di Roma, Milan e Inter certo farebbe esaltare i tifosi biancorossi.

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano