Seconda Categoria

Torna Occhio di lince ad analizzare la prima giornata del girone F di seconda

Inizia il campionato ed è subito scontro al vertice tra le due squadre che avevano ricevuto più nomination nei pronostici degli esperti: sul campo vince l’Orsiana in rimonta con le reti di  Bonato (San Tomio) e di Ferrante (su rigore) e Gavasso ma per sapere se il risultato sarà omologato bisognerà attendere una settimana e se verrà confermato dal Gs che Vasic era squalificato si potrebbe vedere ribaltato il risultato del campo. Oltre all’Orsiana anche l’Altavalle vince sul campo (con l’Isola Castelnovo) con un rotondo 4-2 ma sulla gara pende il ricorso isolano che evidenzierebbe la presenza nella squadra  di casa di addirittura due giocatori squalificati.  Mister Scarsato a fine partita ha  dichiarato: “Ai miei ragazzi  va un plauso perchè non hanno mai mollato.   Abbiamo vinto solo una partita che rappresenta comunque per noi una spinta importante per conseguire l’obiettivo che ci siamo posti che è quello della salvezza. Un plauso anche all’Isola Castelnovo che ha dimostrato di essere una squadra organizzata e che si è battuta con orgoglio e decisione.”

Le altre vittorie di giornate sono arrivate dal 7 Comuni che vincono 2-0 con il Valli, del Torre che ha battuto con un secco 3-0 il Novoledo di mister D’Agostino,  dal Sanvitocàtrenta che rischia di farsi raggiungere dopo essere stata sul 3-0 con il Concordia,  dal Silva che frena le ambizioni del Molina, e dallo Zanè che regola con un secco 4-0 il New Team alla ricerca di un’identità dopo un estate travagliata.

In questo girone non ci sono stati pareggi alla prima giornata con 7 squadre che scattano subito al comando ottenendo i tre punti di pragmatica. La partita con più gol è quella fra Altavalle e Isola (4-2) mentre si è segnato meno in Silva- Molina (un solo gol)

Classifica: 7 Comuni, Altavalle, Torre, San Vito, Orsiana, Silva Marano, Zanè 3,  Valli, Isola, Novoledo, Concordia, San Tomio, Molina, New Team 0

I  risultati di Orsiana- San Tomio e Altavalle del Chiampo- Isola sono sub iudice per i ricorsi pendenti

I top della domenica

Daniel Alberti (7 Comuni): segna il suo primo gol a 17 anni ed è già questo un bel traguardo per un ragazzo di cui si parla gran bene

Elia Facci (Altavalle): due reti che potrebbero essere cancellati dalla decisione del Gs ma che intanto dimostrano il valore del talentuoso attaccante dell’Altavalle

Michele Gonzo (Zanè) in sede di presentazione si era già fatto presente che lo Zanè vanta in organico attaccanti di grande valore. E Gonzo non ha certo deluso andando subito a segno tre volte. Quando bomber si nasce….

 

Le cronache  e i tabellini

7 comuni 1967 – Valli 2-0 Michele Rossato, Daniel Alberti
Prima di campionato e ottima vittoria per i ragazzi di Mister Maino, 2a0 contro un ostico Valli. Al 35′ pt, goal di Michele Rossato con un gran tiro dal limite all’incrocio dei pali. Raddoppio al 76′ in contropiede con Daniel Alberti, classe 2005, che infila il portiere in uscita siglando la sua prima rete tra i senior (Da Facebook 7 Comuni)    A questo link il video della partita postato sul sito del Valli:
https://www.facebook.com/ASVALLIDELPASUBIO/videos/504708044766077


Altavalle del Chiampo – Isola Castelnovo 4-2 
Boschetto, Facci (2), Piana (A)  De Zaicomo (2,I)   Per questa partita abbiamo pubblicato il servizio con le foto di Debora Centomo

Altavalle – Isola (foto inedita di Debora Centomo)


Calcio Torre -Calcionovoledo Villaverla 3-0
Canale, Malaj, autorete
Concordia -Sanvitocatrenta 2-3
Metasa Cecchetto , Cocco Tomas (S) Pretto, Sene (C) Grande prestazione dei nostri ragazzi che comandano il gioco per 80 minuti e si portano in vantaggio 3-0 salvo avere una flessione nei minuti finali e subire due gol che riaprono la partita (Da Instagram San Vito)

Orsiana – S.Tomio 2-1 Bonato (S) Ferrante e Gavasso (O)   Per questa partita abbiamo pubblicato il servizio di Omar Dal Maso  

I giallorossi portano a casa i 3 punti in rimonta contro le Rondinelle di mr Herik Franco, passate in vantaggio nel primo tempo col gran goal di Bonato, grazie al rigore trasformato da Ferrante e alla rete di Gavasso. Partita molto equilibrata con i biancoazzurri che creano qualcosa di più, ma l’Orsiana è cinico nello sfruttare le occasioni avute.

È atteso il verdetto del Giudice Sportivo per il ricorso presentato dalla dirigenza del San Tomio per l’utilizzo da parte dell’Orsiana di un giocatore squalificato.

San Tomio: Zambon, Dalle Carbonare, Meneguzzo, Dalla Vecchia, Sartore, Berlato, Bonato, Bellotto, Amoh, Mencato, Jaibi Subentrati: Giudicotti, Bicego, Vanzo (da Facebook  San Tomio)

A questo link gli highghts della gara https://www.youtube.com/watch?v=PzZtfoXy4AY
Silva Marano – Molina 1-0 Chiumento (S)
Zane 1931  – Newteam Ss Trinita’ 4-0
Gonzo (3), Cortese

 

Classifica cannonieri 

3 reti: Gonzo (Zanè);
2 reti: Facci (Altavalle del Chiampo), De Zaiacomo (Isola Castelnovo);
1 reti: Boschetto, Piana (Altavalle del Chiampo), Pretto, Sene (Concordia), Ferrante, Gavasso (Orsiana),  Bonato (San Tomio), Cecchetto, Cocco Thomas, Metasa (San Vito Cà Trenta),  Daniel Alberti, Mattia Baù  (7 Comuni), Chiumento (Silva), Canale, Malaj (Torre),   Cortese (Zanè)

Sull'Autore

Redazione