Promozione

Il punto sulla Promozione di Maurizio Lissandrini (2)

La Promozione di Maurizio Lissandrini

VITTORIE IN TRASFERTA PER SARCEDO, REVEREEL E LONGARE

LA CHIAVE SARA’ EQUILIBRIO E CONTINUITA’

NESSUN…DORMA SOGNI TRANQUILLI CON LE 4 RETROCESSIONI

 

Ovvio che è troppo presto per parlare di squadre favorite ( sulla carta! ) in questo torneo sia per la vittoria finale, sia per la lotta in coda per non retrocedere, ma certamente sarà un torneo difficile per tutti, perché i valori in campo sono molto simili e l’equilibrio regna sovrano tra molti derby da disputare e partite difficili da pronosticare. La chiave sarà come sempre la continuità dei risultati, il buon gioco, le abilità dei giocatori che ogni mister ha in sua dote, la forma fisica dove velocità e destrezza sono ormai le doti principali di un giocatore. Dopo quasi 2 mesi di preparazione e Coppa Veneto i segnali sono chiari, nessuno dorma sogni tranquilli perché il livello è alto e molto competitivo.

Il Sarcedo di mister Fontana sbanca il campo del Malo con un secco 2 a 0 con i gol del bomber Rigoni ( conteso in estate anche da categorie superiori ) e Calgaro Daniel classe 2000 che dopo i 12 gol dell’anno scorso timbra la vittoria per i rosso-neri. Capitan Simonato e company si confermano squadra solida ed esperta. Per i ragazzi di Piccoli invece niente drammi ( anche se pesa il rigore sul palo di Bergo ) pronti a rifarsi già dalla prossima contro il Caldogno.

Vittoria esterna anche per il Rivereel di mister Gigi Zuccon che con una squadra tutta nuova va  vincere sul campo del Marola per 3 a 0. In gol per i bianco-neri della bassa vicentina 2 nomi che non hanno certo bisogno di presentazioni, il centrocampista De Cao ( ex Belfiorese , Montecchio, Arcella, Campodarsego) e doppietta del bomber Anghel Leonard che dimostra sempre grande fiuto del gol. Per Marcolongo e soci una sconfitta che frena il buon avvio in questa stagione.

Sconfitto in casa il Chiampo per 3 a 1 da un vivace e grintoso Longare in una partita incredibile per i ragazzi di mister Rezzadore che sprecano sotto porta almeno 4 occasioni da gol incredibili. Partita e sconfitta che lascia il segno anche per le espulsioni di Benetti e De Toni, sintomo di poca lucidità e freddezza. Per i ragazzi di mister Riello una domenica da incorniciare visto anche la tanta energia e velocità messa in campo dai suoi giocatori, su tutti il giovane Luca Rampazzo al debutto in categoria. Longare porta a casa 3 punti importanti con una prova convincente e determinata.

Vince il Caldogno…..di Petrovic in questo caso visto la tripletta rifilata al malcapitato Montebello di mister Marini. Vittoria netta per 3 a 1 con il bomber Nicola Petrovic che si porta a casa il pallone, mentre i bianco-rossi ospiti si portano a casa tanti dubbi con una prova poco convincente e zero punti in classifica.

Vittoria della continuità per le Tezze di mister Castaman che vince in casa contro il robusto Monteviale per 2 a 1. In gol Muntar ( classe 2004 ex Montecchio molto bravo, complimenti) per i granata di casa e pareggio di Brahimi ( altro 2004 tutto pepe !) per gli ospiti del Monteviale. Il gol della vittoria però lo firma l’ex Vicenza e Cittadella Filippo Farinon classe 2001 per i tre punti che valgono la testa della classifica per Vallarsa e company.

Gol di Muntar

Marosticense e Trissino si dividono la posta in una gara equilibrata con i gol del bomber Michael Pontarollo ( classe 2003 e conteso quest’estate da categorie superiori ) e pareggio per i bianco-rossi di mister Spollon di Zordan abile a segnare di testa il gol che vale 1 punto.

Prima vittoria in questo girone del Valbrenta di mister Lago che con il gol del suo uomo migliore  Matteo Pasinato classe 2001 regala 3 punti importanti alla sua squadra. Dueville ancora a zero punti, ma con tanta voglia di provarci, aspettando anche qualche infortunato che deve rientrare.

Classifica: Marosticense, Sarcedo, Tezze, Caldogno, Valbrenta,   4,  Malo, Montebello, Rivereel, Longare, Chiampo 3, Trissino 2,  Marola 1, Monteviale 0

 

I Top della settimana

Nicola Petrovic ( Caldogno ). Ritrova il gol come ai tempi del settore giovanile di Montecchio e Bassano. Tripletta da sogno e felicità ritrovata.

Matteo Pasinato ( Valbrenta ). Classe 2001, giocatore di altra categoria ( vedi ex Caldiero, Cartigliano, Este ) segna il gol della vittoria e trascina i suoi in testa alla classifica.

Luca Rampazzo ( Longare). Quello visto domenica a Chiampo è giocatore di grandi doti tecniche e fisiche. Imprendibile sulla fascia, nella ripresa gioca da centravanti risultando il migliore in campo. Complimenti.

Le partite e i marcatori


Calcio Tezze Monteviale 2-1 Muntar (T), Brahimi (M) Farinon (T)  per questa partita abbiamo pubblicato il servizio di Antonio Martinello

Scaranto devia il tiro di Podvorica

Tezze

Monteviale


Caldogno – Montebello  3-1
tripletta Petrovic ©Maistro (M)
Chiampo Longare Castegnero 1-3 Cazzola © Bernardelle, Pegoraro e Pozza  (L)  per questa partita abbiamo pubblicato il servizio di Maurizio Lissandrini

Longare

Chiampo


Football Valbrenta Duevillecalcio 1-0
Pasinato
Malo 1908 Calcio Sarcedo 0-2  Rigoni, Calgaro
Marola Aurora Rivereel 0-3 Anghel (2), De Cao  per questa partita abbiamo pubblicato il servizio di Corrado Battilana e Mauro Colò
Marosticense    Calcio Trissino  1-1  Pontarollo (M)  Zordan (T)    per questa partita abbiamo pubblicato il servizio di Marco Marra

 

Classifica Marcatori

3 reti: Petrovic (Caldogno)

2 reti: Pontarollo (Marosticense), Anghel (Rivereel), Rigoni (Sarcedo),  Pasinato( Valbrenta)

1 rete: Zanandrea (Caldogno) Cavazza, Cazzola, Battistella (Chiampo), Bernardelle, Pegoraro e Pozza (Longare),   Cecchin,Piazza (Malo),  Ahimadia (Marola), Contro, Merlo  (Marosticense),  Maistro (Montebello)  Brahimi, Casolin (Monteviale), De Cao (Riveeel), Calgaro, Moro(Sarcedo),  Farinon, Muntar,  Ramina (Tezze), Dalla Vecchia , Zordan (Trissino),  Dal Toso ( Valbrenta)

 

Sull'Autore

Maurizio Lissandrini