Seconda Categoria

All’Altair non basta la determinazione: vince il Grumolo 1-0

Scritto da Corrado Battilana

GRUMOLO- ALTAIR 1-0

Grumolo: Menegazzo, Andrighetto, Pentassuglia, Campana, Serafini, Conzato, De Rossi(12’st Spaccaferri), Gerdeci(28’st Guzzo D.), Zordan(25’st Turetta), Riello, Bernardini(31’pt Shkrepi). A disposizione: De Vicari, Kerellaj, Guzzo F., Vanfretti. All. Marangoni
Altair: Verdi, Adamo, Orciani, Seveglievich, Munaro, Gastaldello, Simionato(13’st Pertile), Diakite, Barbieri, Tognato(29’st Spadiliero), Salano(13’st Querin). A disposizione: D’Angelo, Caregnato, Valentini, Tognazza, Dordevic, Cerovic. All. Sammarco
Arbitro:  Daniele Rasia di Bassano del Grappa
Reti: 45’pt De Rossi(G)
Ammonizioni: 31’pt Bernardini, 6’st Pentassuglia
Nella quarta giornata di campionato di seconda categoria girone G, a Grumolo, i padroni di casa battono l’Altair di misura per 1-0. Alla presenza di circa un centinaio di spettatori sugli spalti, le due squadre per i primi dieci minuti si sono studiate a centrocampo. La prima iniziativa degna di nota viene prodotta dagli ospiti al 10’ con una bella combinazione tra Seveglievich e Simionato, il tiro di quest’ultimo viene parato dall’attento Menegazzo.
In questa fase l’Altair mantiene una certa supremazia territoriale. I locali si fanno sentire al 27’ con Bernardini, il cui tiro da fuori rimbalza nell’area piccola, mettendo fuori causa Verdi, e colpisce il palo. Al 30’ un bel tiro da fuori di Salano finisce sopra la traversa e al 37’ è ancora Salano che ben lanciato a rete salta Menegazzo, ma invece di tirare di prima intenzione, si allarga troppo verso l’esterno permettendo ai difensori di recuperare. Al 40’ bella discesa sulla fascia di Andrighetto, che crossa in area per Zordan, il cui colpo di testa è debole e viene deviato in angolo da Verdi. Al 45’ c’è il gol partita firmato da De Rossi che ben servito sulla corsa da un traversone dalla destra, entra in area e fredda il portiere ospite con un perfetto rasoterra all’angolino basso.
Nel secondo tempo l’Altair torna in campo con maggiore determinazione e al 5’ Salano ben servito in area tira a botta sicura, ma trova sulla sua strada un grande Menegazzo che riesce a deviare di piede. Al 15’ un cross di Simionato viene deviato da Salano sopra la traversa. In questa fase l’Altair spinge alla ricerca del pareggio e il Grumolo si limita a difendersi con ordine. Al 31’ i padroni di casa tornano a pungere con Turetta che impegna Verdi in una difficile parata di piede che finisce sulla traversa. Al 46’ un bel colpo di testa di Munaro finisce di poco sopra la traversa. Al 48’ è Spaccaferri che da buona posizione si fa parare il tiro dal portiere ospite. Passa un minuto e ancora Spaccaferri, ben servito da Conzato, spreca una buona occasione, tirando alto.
La partita finisce con il triplice fischio del signor Rasia, che sancisce la prima vittoria in questo campionato del Grumolo. L’Altair a tratti è sembrato poco determinato e poco incisivo, bisogna comunque sottolineare che si è ad inizio stagione e c’è tutto il tempo per riprendersi.
Cronaca di Corrado Battilana   Foto di Mauro Colo’

Sull'Autore

Corrado Battilana