Seconda Categoria

La Seconda E: il punto di Sguardo Acuto con top, marcatori foto e cronache

Scritto da Federico Formisano

Seconda categoria – Girone E

LONIGO NON SI FERMA – 4 SU 4!

REAL BROGLIANO E GRANCONA INSEGUONO

TELEMAR PRIMO STOP

Il Lonigo di Mister Perlotto non sbaglia un colpo. Grazie alla vittoria contro il San Lazzaro, la vetta e’ solitaria. Il Real Brogliano vince la sfida del secondo posto contro il Telemar. Grancona alla terza vittoria consecutiva. Azzardiamo e dichiariamo il Lonigo non piu’ un outsider, ma una vera candidata per la promozione finale. Quarta vittoria consecutiva, 10 gol fatti, 2 solo subiti. Liquidato il San Lazzaro con i gol di Ghigi e Veronese. E’ inevitabile che vincere aiuta a vincere e di conseguenza la squadra appare sicura di se e al momento con il giusto entusiasmo. Vedremo chi sara’ in grado di fermarla. Per il San Lazzaro una battuta di arresto che la fa assestare a 5 punti in classifica.

A Brogliano va in scena una partita accesa e combattuta come raccontano le cronache. Batti e ribatti e gara risolta, per I locali solo al 90’. Per il Telemar prima sconfitta in campionato e squadra ferma a 7 punti in classifica. Per il Real Brogliano, bella sorpresa del campionato, un posto d’onore di tutto rispetto. Per i locali gol di Gambino , Zanovello  e Strobe. Per il Telemar  Sturaro, e Dalla Pozza.

Anche il Grancona sale al secondo posto, vincendo con la Bissarese per 3.2. Partita sofferta e combattuta, forse oltre il previsto. Ma lo diciamo da settimane che la Bissarese dispone di una buona squadra e di un attacco non inferiore a nessun altra squadra. Le reti sono di Ometto, Donadello e Parise. Per la Bissarese Aloize e Boateng. Crediamo che tra Grancona e Lonigo possa esserci un bel duello in questo campionato. Sono squadre ben costruite, bilanciate e senza grandi difetti.

Il San Vitale batte 4.1 il Castelgomberto ed e’ una mezza sorpresa, considerando le ambizoni della squadra di Mister Corato. Sorprende anche il risultato largo della vittoria di Mister Lucatello. Lo diciamo da sempre che giocare e vincere a San Vitale non e’ semplice e non sara’ semplice per nessuno. Le reti sono di Mettifogo, Pellizzaro, Saccozza e Cenzato, Per gli ospiti Groppo. Appena il San Vitale sara’ piu’ continua e costante potra’ essere una squadra che potra’ dire la propria in ottica play off. Il Castelgomberto, con 5 punti, appare una compagine in cerca di una propria identita’. Ma la forza e gli uomini non mancano.

L’Union Olmo Creazzo sale in classifica, sono bastate due vittorie consecutive per far accendere la luce nella squadra e in classifica. Viene preso a sportellate  La Contea direttamente a domicilio. Il risultato di 0.6 rende l’idea di una gara a senso unico.

L’Union Olmo in due gare segna 10 gol, contro un solo gol segnato nei primi 180 minuti. Per La Contea campanello d’allarme che dovra’ correre ai ripari per evitare altre partite cosi difficili e complicate. Le reti della goleada a Montorso sono di Salerno, Bernardi, Sartori,  South (2) e De Bernardin.

Primo punto per il 7 Mulini che pareggia 1.1 contro il Locara, partita importantissima per l’attuale bassa classifica. Un pareggio che premia maggiormante gli ospiti e che rinvia la vittoria agli uomini di Mister Dal Lago. Le reti sono di De Paolis per I locali e di Zonin per i Veronesi.

7 Mulini Locara (foto da Facebook Locara)

Rimane ultimo con zero punti in classifica e con zero vittoria la Riviera Berica che perde in casa contro il Barbarano Mossano per 3.0 con le reti di Antonello e doppietta di Sgreva. Il Barbarano sale a quota 7 punti in classifica raggiungendo Telemar e San Vitale. Bel percorso, complimenti.

In classifica marcatori a 4 reti Sgreva del Barbarano Mossano e Boateng della Bissarese.

Domenica prossima big match a Vicenza tra Telemar e Grancona. Ci sono in palio punti pesanti. Interessante anche Castelgomberto Lonigo, gara impegnativa per i capoclassifica.

Sguardo Acuto

Classifica:  Lonigo 12, Real Brogliano, Grancona 9, Telemar, San Vitale, Barbarano  7, Union Olmo Creazzo, Bissarese 6,  Castelgomberto, San Lazzaro 5, Locara 3, La Contea, 7 Mulini 1, Riviera Berica 0

I top

Andrea Sgreva  (Barbarano) i quarantanni li ha già passati, ma sul campo fa valere ancora il suo senso del gol e non a caso è in vetta alla classifica dei marcatori.

Matteo Soldà (Real Brogliano)   Gli hanno attribuito due gol che in realtà non ha realizzato, ma riteniamo giusto mantenerlo nella rubrica come incoraggimento per i numerosi giovani del Brogliano

Giacomo Salerno  (Union Olmo Creazzo):  apre le marcature nella goleada dell’Union Olmo Creazzo e si concede anche un assist; sul gol lascia la dedica al compagno Luca Sartori

Le “vostre”  Cronache 


7 Mulini Fimon Locara 1-1
 De Paolis (7M) Zonin (L)  Vittoria ancora rimandata per i ragazzi di mister Danieli, che tornano dalla trasferta di Arcugnano con un solo punto. Eppure le premesse sembravano delle migliori: 15 minuti di dominio assoluto, palo di Zonin dopo neanche un minuto; qualche minuto dopo è Zarantonello ad avere la palla dell uno a zero ma calcia sul portiere in uscita; Marchese sugli sviluppi di un calcio piazzato non arriva per un soffio alla deviazione vincente. Al 15′ bella triangolazione Franceschini, Caterino e palla fuori di poco e dopo questa occasione gli ospiti perdono un po’ di sicurezza, arretrano il baricentro e non riescono più ad imporre il loro gioco. I padroni di casa ne approfittano e trovano il vantaggio intorno alla mezz’ora: una punizione dalla trequarti pesca De Paolis che di testa insacca.

Nella ripresa il Locara prova a riorganizzarsi e a spingere in cerca del pari. Dopo qualche occasione confusa in mischia con i biancazzurri che non riescono a spingerla dentro arriva finalmente il pari con Zonin che si libera in area e con freddezza infila il portiere avversario.

Da qui in avanti si gioca su una metà campo ma il risultato non si schioda nonostante due ottime occasioni: una per Zonin, che in tuffo di testa da dentro l area piccola col portiere che d istinto respinge, e una per Cuccaro che però calcia sul portiere in uscita. (Da Facebook Locara)

Ac Grancona 1969 Bissarese 3-2 Alozie e Boateng (B) Ometto, Donadello, Parise (G) Ko esterno per la Bissarese, sconfitta 3-2 sul campo del Grancona nonostante una prova di assoluto livello. Bella prova dei biancocelesti, che però devono soccombere al cospetto di una compagine concreta e davvero molto esperta. Peccato, comunque la Bissarese (in goal con King e Ayeh) non ha affatto demeritato. Testa ai prossimi impegni, a cominciare dal match interno col Riviera Berica. (dal sito della Bissarese)


La Contea Union Olmo Creazzo 0-6 
Salerno, Bernardi, South (2) ,Sartori ,De Bernardin per questa partita pubblicato un servizio della redazione con le foto di Monica Centomo

 

Lonigo S.Lazzaro Serenissima 2-0 Ghigi e Veronese

 

Real Brogliano Telemar 3.2 Sturaro Dalla Pozza (r) Soldà (2) e Strobe

È la prima sconfitta del campionato e fa male poiché arriva al 90’, dopo aver dominato il secondo tempo che colpevolmente non riusciamo a consolidare con il gol che sarebbe stato, a quel punto, il giusto premio per il grande sforzo messo in campo. Probabilmente il miglior secondo tempo della stagione. Ma partiamo dall’inizio: pronti via e Sturaro dopo una bella azione di prima, ci porta in vantaggio. Ma a metà del tempo ecco i 10 minuti che ci faranno male: prima il pareggio su punizione e poi un contropiede subito con qualche nostro errore, e diamo ai locali la possibilità di chiudere il primo tempo sul 2.1. A questo link il rigore di Sturaro  https://www.facebook.com/groups/271077619647116

Ma il secondo tempo vede il Telemar con altro piglio. Altro ritmo, altro carattere. Passiamo infatti gran parte del tempo a cercare un gol che non arriva. Ma all’89’ creiamo la grande occasione, entriamo in area sulla destra, ci avviciniamo alla porta, ma la palla la calciamo malamente sul portiere. Passano pochi minuti e concediamo troppe rimesse laterali nella nostra area e sulla quarta, con palla in mezzo l’area, arriviamo in ritardo sul pallone che varrà il gol del 3.2!!! Non succede nulla e mestamente torniamo negli spogliatoi. ( Da Facebook Telemar).

Riviera Berica A.S.D. Barbarano Mossano 0-3 Sgreva, Sgreva,  Antonello Barbarano Mossano corsara nel campo del Riviera Berica.  Partita equilibrata fino alla mezz’ora quando Padrin dal fondo trova Sgreva che realizza il vantaggio sotto porta.  Al 33’ arriva il raddoppio sempre con bomber Sgreva trovato in area da Milan.  Nella ripresa Antonello realizza il 3-0 da calcio di punizione. Importante vittoria per il proseguo della stagione. Barbarano: Parpagiola; Magagnin, Vencato (Segalin), Muffarotto, Fracasso; Campagnaro, Antonello, Pasianotto (Fontana); Milan G.(Tagliaferro), Sgreva (Milan A.), Padrin (Sartori) (da Facebook Barbarano)


San Vitale 1995 Castelgomberto 4-1
Mettifogo, Pellizzaro Daniel, Saccozza e Cenzato (SV)  Groppo ©

Sblocca al primo tempo il capitano Mettifogo sugli sviluppi di un calcio d’angolo.  Il Castelgomberto pareggia prima dell’intervallo ma i nostri sono bravi a reagire nella ripresa: – 2 a 1 siglato da Daniel Pellizzato che con un bel colpo di testa porta in vantaggio il San Vitale;- azione spettacolare chiusa in rete dal diez Giacomo Saccozza che riscatta finalmente un brutto inizio di stagione, 3 a 1; – chiude la partita “cuorematto” Marco Cenzato (Da Facebook San Vitale)

Sul sempre difficile e piccolo campo del San Vitale, che non permette ai nostri di sviluppare gioco, il Lux capitola per 4-1. Una contesa decisa nel secondo tempo con il San Vitale che piazza un micidiale 1-2. In avvio il San Vitale va a segno sugli sviluppi di un angolo. Respinta corta di Chilese sulla quale si avventa l’ex Saccozza che insacca. I nostri non demordono e nel finale di tempo pervengono al pari con la magia di Groppo che dal limite dell’area fa secco il portiere.

In avvio di ripresa un altro corner permette ai padroni di casa di segnare nuovamente. La rete manda in tilt i nostri che subiscono gol dopo pochissimo. La gara purtroppo è andata ed il Lux deve incassare il ko. Nel finale ancora un ex, Cenzato questa volta, rende amara la punizione (dal sito del Castelgomberto)

 

Classifica Marcatori

4 reti: Sgreva (Barbarano), Boateng Ayeh (Bissarese), Parise (Grancona);
3 reti:  Zonin (Locara), Zanovello (Real Brogliano), Sturaro (Telemar);
2 reti: Antonello (Barbarano), Gobbato (Castelgomberto), Menini  (Lonigo)  Gambino, Ubhi S.  (Real Brogliano),   Cenzato, Ranucci, Saccozza (San Vitale), Caterino,  De Paolis (Sette Mulini) Bellotto (Telemar),  Bernardi, Khirouni,  Sartori, South  (Union Olmo Creazzo);
1 rete: Magagnin (Barbarano), Aloize, Goracci, Moustafa Rouad, Sola (Bissarese)   Fanton, Groppo, Savkovic (Castelgomberto), Donadello,  Lunardi, Ometto,  Tregnago (Grancona), Bigarella, Faccin (La Contea),  Marchese A. , Zarantonello (Locara),  Bizic, El Quasimi, Foletto, Ghigi, Muntar, Todescato, Veronese (Lonigo), Diquigiovanni, Garello, Strobe (Real Brogliano), Zanella (San Lazzaro),   Frigo, Mettifogo, Pellizzaro Daniel, Pozza (San Vitale),   Costantini (Sette Mulini) Celeghin, Dalla Pozza,  Del Vecchio, Gemo (Telemar),   De Bernardin, Salerno, Tobaldini (Union Olmo Creazzo)

Sull'Autore

Federico Formisano