Seconda Categoria

La seconda E di Sguardo Acuto, con top, marcatori e cronache (5)

Scritto da Federico Formisano

Seconda categoria – Girone E

GIORNATA NERA PER LONIGO,  GRANCONA E  REAL BROGLIANO  – TELEMAR NE APPROFITTA – SALE L’UNION OLMO

PRIMA VITTORIA PER LA CONTEA

Giornata complicata per le battistrada. Cade comunque in piedi il Lonigo che rimane in testa alla classifica. Il Telemar vince una grande partita in rimonta. In coda vittoria per La Contea cha lascia  la Riviera Berica e 7 Mulini in fondo alla classifica.

Partiamo dal big match della giornata che si e’ svolto a Vicenza tra Telemar e Grancona. Le ampie cronache descrivono una partita ben giocata da entrambe le squadre. Il Telemar dimentica l’amarezza della scorsa domenica a Brogliano e ribalta risultato e classifica battendo un Grancona alla prima sconfitta stagionale . Le reti sono di Sturaro, che sta diventando l’uomo determinante per Mister Mariga e di Dalla Pozza al secondo centro consecutivo. Per il Grancona la rete di Parise, al suo terzo gol. Condita anche da una espulsione.  Con questa vittoria il Telemar occupa la seconda solitaria posizione con 10 punti e scavalca appunto il Grancona fermo a 9.

Sturaro

Anche il Lonigo conosce il sapore della prima sconfitta perdendo nell’altro incontro di cartello a Castelgomberto. Aspettavamo da settimane dal gruppo di Mister Corato il colpo importante, la scintilla,  in una domenica importante,  per vederli protagonisti in questo campionato. La doppietta del bomber Cocciolone regala una grande vittoria che sa di rilancio per le ambizioni dei locali. Per il Lonigo il momentaneo pareggio e’ di Veronese. Il Lonigo con questa sconfitta si e’ un po’  bruciato il margine che aveva accumulato nelle prime 4 gare. Sicuramente Mister Perlotto trarra’ tesoro da questi ultimi 90 minuti. 

A Vicenza, sponda San Lazzaro, cade un’altra squadra in salute: il Real Brogliano. Un team questo che segna moltissimo, 12 infatti i gol fatti, media 2.4 a gara. Mentre il San Lazzaro di Mister Cervato in cinque gare ne fa 7 (1.4 a gara). Ma I tre pesantissimi gol di domenica servono a fermare il Brogliano e a rilanciarsi in classifica. Otto sono infatti i punti accumulati. Le reti per il San Lazzaro sono di Omorogbe, Palmese, Meduza e per il Real Brogliano, Zanovello e Gambino.

L’Union Olmo di Creazzo sta risalendo la china, e dopo un inizio di campionato da incubo, con tre vittorie consecutive si piazza in alto con 9 punti in classifica. Nelle ultime tre partite, la squadra di Venza ha segnato 13 gol subendone solo 1. E’ incredibile la metamorfosi con le prime due partite ( 1 fatto  – 4 subiti – 0  punti).

Domenica fa sua la gara contro il 7 Mulini con le reti di Tobaldini, Salerno e Miloradovic.  Per la squadra di Mister Dal Lago, continuano le difficolta’ e l’incapacita’ di reagire. La classifica si fa pesante. E domenica arriva la capolista.

Abbiamo il piacere di annunciare la prima vittoria dei ragazzi de La Contea che con un blitz esterno ed improvviso vince a Barbarano Mossano. Passano in vantaggio velocemente i locali con Antonello su rigore, ma nella ripresa la doppietta di Khoule rimette in careggiata la squadra di Faccin cogliendo tre punti fondamentali. Per il Barbarano uno stop che rallenta la ricerca della serenita’ in classifica.

Pareggio che non fa danni ma che non aiuta nessuno delle due squadre, quello tra la Bissarese e la Riviera Berica. La Bissarese raggiunge 7 punti e rialza la testa dopo la sconfitta dell’ultima partita contro il Grancona. Il Riviera Berica e’ sempre all’ultimo posto, ma auguriamo ai ragazzi di Mister Crivellari una pronta reazione. Le reti sono di Lodo per il locali e di Canton per gli ospiti.

Sorprende un po’ la sconfitta del San Vitale a Locara. La squadra di Mister Lucatello ultimamente stava regalando belle sensazioni e ottime prospettive. Ma il Locara di Mister Danieli sa giocare a calcio e in prospettiva potrebbe diventare una spina nel fianco per molti. Specialmente in casa. La rete dei locali e’ di Zonin segnata nelle ultimi minuti di partita.  Zonin e’ anche il vice capocannoiere del girone in coabitazione.

Domenica prossima la capolista Lonigo sara’ ospite dei 7 mulini. Un testa coda piena di insidie.

Altro bel match tra Grancona e Union Olmo. Il Telemar attende la Bissarese, e il Castelgomberto sara’ nel difficile campo di Montorso contro la Contea.

Classifica:  Lonigo 12, Real Brogliano, Grancona 9, Telemar, San Vitale, Barbarano  7, Union Olmo Creazzo, Bissarese 6,  Castelgomberto, San Lazzaro 5, Locara 3, La Contea, 7 Mulini 1, Riviera Berica 0

I top della settimana

Leonardo Cocciolone  (Castelgomberto) si attendevano i suoi gol per rilanciare un Castelgomberto partito con il freno a mano tirato: e i suoi gol sono arrivati nella partita più importante

Marco Zanovello (Real Brogliano)   l’ex Giavenale segna ancora e si porta a 4 reti in classifica marcatori

Maurizio Venza   (Union Olmo Creazzo):  dopo le prime due sconfitte in molti si facevano domande su un attacco che dopo la partenza di   Sturaro aveva perso ance Pavan. Ma il mister ha saputo trovare gli equilibri giusti e grazie a centrocampisti molto dotati sul piano tecnico ma anche abili in zona gol ha cambiato passo vincendo tre gare e realizzando 13 reti.

Venza e Zamberlan

Le “vostre”  Cronache 

 

Barbarano Mossano – La Contea  1-2 Antonello (B) Khoule (2,L) Giornata storta per i nostri ragazzi. In vantaggio dopo 4 minuti con il rigore siglato da Antonello, subiscono la rimonta degli avversari con un gol per tempo.  Dal Soglio; Gioli (Fracasso), Muffarotto, Segalin (Padovan), Msatfi (Tombesi); Antonello, Pasianotto (Padrin), Campagnaro; Magagnin (Sartori), Milan, Sgreva.  (da Facebook Barbarano)


Bissarese – Riviera Berica  1-1
Lodo (B) Canton  (RB) Un pari interno che va stretto alla Prima Squadra, bloccata sull’1-1 dal Riviera Berica. I nostri hanno creato molto, rendendosi pericolosi in più di un’occasione, ma la rete di Lodo non è stata sufficiente per prendersi tutta la posta in palio. Domenica prossima match esterno sul terreno della Telemar (dal sito della Bissarese)


Castelgomberto Lux  Lonigo 2-1
Cocciolone (2,C) Veronese (L) Un ottimo Castelgomberto doma 2-1 il Lonigo davanti al pubblico amico e ritrova i tre punti. Avvio giocato sempre a centrocampo, poi al primo affondo Cocciolone la butta dentro e sigla il vantaggio da posizione defilata sulla sinistra. I nostri insistono e Gobbato, liberato da Fanton, obbliga il portiere a parare in tuffo. A fine primo tempo però il Lonigo, su calcio di rigore, trova il pareggio.

A inizio ripresa la truppa di Corato si riporta avanti: determinata azione corale e Cocciolone serve il bis insaccando il raddoppio. Poco dopo Fanton sfiora il tris, ma il suo pallonetto si alza troppo sopra la traversa. I nostri, galvanizzati, spingono ancora, tuttavia in extremis il Lonigo potrebbe anche pareggiarla, se non fosse per il portierone del Lux Chilese che salva. (dal sito del Castelgomberto)

 

Locara   San Vitale  1-0 3 punti meritati quelli ottenuti nel match col San Vitale. Padroni di casa che partono subito forte: Zonin angola troppo da pochi passi un assist di Sarr. Qualche minuto dopo ancora sui piedi di Zonin la palla dell’ 1 a 0 ma a tu per tu con Zamberlan gli calcia addosso. Sulla respinta Sarr manda incredibilmente fuori a porta vuota. Su un calcio piazzato di Marchese è poi Ferrari a non arrivare sul pallone a pochi passi dalla linea per questione di centimetri. Ospiti pericolosi intorno solo al 30′ con un bel tiro al volo di Pozza dal limite dell area che sfiora la traversa. Partita che scivola senza sussulti fino all 83′ quando il Locara trova il gol che fissa il risultando sull 1a0 e suggellando il predominio territoriale fatto valere durante il match:palla recuperata a centrocampo dal capitano Stenco,  Sarr pennella un lancio per Zonin che stavolta non si lascia scappare l occasione e scavalca il portiere con un pallonetto che vale i 3 punti.  (Da Facebook Locara)


S.Lazzaro Serenissima Real Brogliano 3-2
Meduza Palmese Omorgobe (Sl) Zanovello, Gambino (RB)

 

Telemar San Paolo Ariston Ac Grancona 2-1 Parise  (G) Sturaro Dalla Pozza  (T) Partita bellissima al Gagliardotti tra due squadre che giocano una partita aperta e desiderosa di conquistare i tre punti. Giocando a calcio con coraggio. Passa in vantaggio subito il Grancona che approfitta di un paio di disattenzioni e con il loro giocatore più forte, Parise, segna il gol del vantaggio. Passiamo qualche minuto di tensione ma subito dopo il Telemar non si spegne. Anzi. La squadra si alza, reagisce, guadagna metri. Si rende pericolosa. Mette in discussione le certezze degli ospiti.  Abbiamo una clamorosa occasione da gol su un rigore non concesso per fallo di mano . La squadra gioca e da l’impressione di segnare. Ci prova Sturaro con un bel tiro sotto l’angolino.

Nella ripresa il Telemar spinge e merita qualcosa in più; il Grancona cerca spazi per i suoi contropiedi. Ma la difesa ne esce bene. Arrivano i gol prima di Sturaro, bellissima realizzazione, e 15 minuti dopo con Dalla Pozza che regalano i tre punti importanti per la nostra autostima che cresce sempre di più.

Complimenti al Grancona per la partita fatta di valori e di sportività. Domenica altra partita al Gagliardotti ospitando la Bissarese (Da Facebook Telemar).

Union Olmo Creazzo A.S.D. 7 Mulini Fimon  3-0 Tobaldini, Salerno, Miloradovic la prima squadra batte tra le mura amiche il 7 Mulini con un netto 3-0 per opera di Tobaldini, Salerno e Miloradovic. Terza vittoria consecutiva e terza posizione agganciata. Domenica prossimo scontro diretto contro il Grancona. (dal sito dell’Union Olmo Creazzo)

Termina con una sconfitta per 3a0 contro il Creazzo il match valevole per la 5^ di campionato. Partita che comincia con un sostanziale equilibrio che si interrompe al minuto 25 con Tobaldini che mette in mezzo una punizione dal lato corto dell’area e trova la rete grazie alla sfortunata deviazione di Elia. Il 7 Mulini prova a reagire con qualche calcio piazzato e tiro da fuori ma è la squadra di casa che si rende più pericolosa con un tiro di Salerno fermato di piede da Giordano. Nel secondo tempo la squadra di Dal Lago cerca di riacciuffare il pareggio sbilanciandosi in avanti subendo così le ripartenze bianco azzurre: dopo un gol fallito da Sartori arriva il raddoppio con Salerno che trasforma un calcio di rigore concesso per fallo di mano di Motta. Nei minuti di recupero arriva infine la terza rete ad opera di Miloradovic. Risultato nel complesso giusto ma che ha visto i nostri ragazzi combattere fino alla fine nonostante le numerose assenze e la caratura dell’avversario. Domenica prossima altra sfida difficile contro la capolista Lonigo. (da Facebook 7 Mulini)

 

Classifica Marcatori

5 reti: Parise (Grancona);
4 reti: Sgreva (Barbarano), Boateng Ayeh (Bissarese), Zonin (Locara), Zanovello (Real Brogliano), Sturaro (Telemar);
3 reti:   Antonello (Barbarano) Gambino (Real Brogliano),  ;
2 reti: Cocciolone, Gobbato (Castelgomberto), Khoule (La Contea), Menini, Veronese  (Lonigo)  Ubhi S.  (Real Brogliano),   Cenzato, Ranucci, Saccozza (San Vitale), Caterino,  De Paolis (Sette Mulini) Bellotto, Dalla Pozza,   (Telemar),  Bernardi, Khirouni,   Salerno, Sartori, Tobaldini,  South  (Union Olmo Creazzo);
1 rete: Magagnin (Barbarano), Aloize, Goracci, Moustafa Rouad, Sola (Bissarese)   Fanton, Groppo, Savkovic (Castelgomberto), Donadello,  Lunardi, Ometto,  Tregnago (Grancona), Bigarella, Faccin (La Contea),  Marchese A. , Zarantonello (Locara),  Bizic, El Quasimi, Foletto, Ghigi, Muntar, Todescato (Lonigo), Diquigiovanni, Garello, Strobe (Real Brogliano), Zanella (San Lazzaro),   Frigo, Mettifogo, Pellizzaro Daniel, Pozza (San Vitale),   Costantini (Sette Mulini) Celeghin, Del Vecchio, Gemo (Telemar),   De Bernardin, Miloradovic (Union Olmo Creazzo)

 

Sull'Autore

Federico Formisano