Seconda Categoria

Seconda Categoria G: il punto di Observer, i top, la classifica, le cronache…

Scritto da Redazione2

Il punto di Observer

In testa alla classifica c’è il Transvector con 13 punti dopo due netti successi entrambi per 3-0 ottenuti contro Quinto e Real Rampazzo. Probabilmente dopo 5 giornate è difficile prevedere il verdetto finale di un campionato articolato su 26 gare, ma questo Travettore che finora ha vinto 4 partite e ne ha pareggiata una sola, che ha il miglior attacco del girone con 13 reti e la miglior difesa (assieme a Lakota e Breganze con 4 gol subiti) che ha tre attaccanti come Popoiu, Diane e Sene Aziz tutti già posizionati in classifica marcatori difficilmente non arriverà tra le prime della classe e se anche mister Scalco starà facendo gli scongiuri noi riteniamo che possa essere una delle protagoniste del gruppo.

Transvector

Dietro resistono il Lakota che ha battuto la Fides e pareggiato con il Montecchio Precalcino e il Quinto che dopo aver perso il match clou con i rosatesi di dieci giorni orsono si è vendicato sul Grumolo con un secco 3-0. Il Lampo che aveva vinto sul campo del Montecchio Precalcino ha rallentato la sua corsa non andando oltre il pari con il Bp 93 ed è staccato di 4 punti dalla vetta.

Foto inedita di Lampo – Bp 93

Lampo

Ancora più distante sono lo stesso Montecchio, reduce dal pareggio con il Lakota, la Fides e il Breganze che tornano da Vicenza, rispettivamente dai campi dell’Altair e della Pedezzi, con l’intera posta.

Montecchio Precalcino

E qui dobbiamo aprire una parentesi sulle squadre della città che dopo essere state catapultate dal girone E a quello G soffrono il passaggio con la Pedezzi ferma a 4 punti e l’Altair addirittura fanalino di coda con un punto in grado finora di ottenere un solo pareggio con il Rampazzo e di accusare ben 4 battute d’arresto e di vantare la difesa peggiore del girone con 12 gol incassati. E non ci pare che un caso che la seconda difesa più perforata sia proprio quella della Pedezzi. Forse una volta abituati al diverso modo di approcciare le gare che si sviluppa da queste parti anche Pedezzi ed Altair riusciranno a cambiare passo e mettersi in linea di galleggiamento.

Pedezzi

Nel girone peraltro sono tre le squadre che non hanno ancora vinto con l’Altair, il Real Rampazzo (due soli pareggi finora) e il Bp 93. Rallenta dopo la partenza a razzo l’Union Lc che nelle prime gare aveva già riassorbito la penalizzazione di 7 punti e domenica è incappato nella sconfitta con il Longa che vince così la sua prima partita e si pone in una posizione di relativa tranquillità.

Classifica: Transvector 13, Lakota 11, Quinto 10, Lampo 9, Montecchio Precalcino, Fides, Breganze 7, Grumolo, Longa 5, Pedezzi, 4, Union Lc 3 (-7), Bp 93 3, Real Rampazzo 2, Altair 1

I top

Filippo Pettenon (Fides): Realizza una doppietta sul campo dell’Altair che consente alla sua squadra di risollevarsi in classifica.


Nicolò Graziani (Montecchio Precalcino): con il gol realizzato contro il Lakota si riprende il comando della classifica marcatori e per lui non è una novità guardare tutti dall’alto anche se Seganfreddo, Popoiu, Santini e Lattenero non sono certo personaggi da snobbare…

Marco Pignattari (Quinto): segna una doppietta prendendosi per una domenica la scena in casa Quinto.

Risultati e cronache

Altair -Fides S.Pietro In Gu’ 0-4 36′ Celin (F) 63′ Pierobon (F) 72′ Pettenon (F) 80’Pettenon (F)

Lakota -Montecchio Precalcino 1-1 Graziani (M) Simonato (L)
A questo link Il gol del momentaneo vantaggio siglato al 40mo da Bomber Nicolò Graziani, 5 gol in altrettante partite, macchina da gol https://www.facebook.com/100043366521386/videos/861997375067893

Lampo 1945 -B.P. 93 1-1 Tessarollo (L) Gasparella (BP) per questa partita abbiamo pubblicato il servizio di Roberto Pivato

gol del Lampo

Questo invece il commento dal sito del Lampo: Per solo un minuto (più recupero) svanisce il sogno della settimana perfetta per i nostri ragazzi, vincenti domenica scorsa in casa del Montecchio e mercoledì nei trentaduesimi di Coppa grazie ad un mirabolante 3-0. Due vittorie importanti ma il cui risultato per un’inezia non viene replicato nella giornata di ieri. Purtroppo al gol del primo tempo di Tessarollo risponde a un minuto dalla fine il Bp93, in gol sugli sviluppi di un corner.
In una partita ruvida con poche occasioni e tiri in porta i nostri ragazzi commettono l’errore di non chiudere i conti dopo essere passati in vantaggio, pur avendo delle ghiotte occasioni con Lago nel primo tempo e con Chiarello e soprattutto Di Lieto nel secondo, che impegnano severamente con due gran tiri da fuori Robu.
Arriva così un punto un po’ amaro, ma comunque conquistato contro una squadra forte ed autrice di una falsa partenza in campionato, ma che sicuramente molto presto si ritroverà a veleggiare tra le prime posizioni.

Longa 90 -Union Lc 1-0 Micheletto

Pedezzi 1950 – Breganze 0-1 El Mannouni 1’ st

Quinto Vicentino – Grumolo 3-0 Pignattari Marco (2) Lattenero Torna alla vittoria il Quinto che tra le mura amiche continua a viaggiare a punteggio pieno. Ci sono voluti 35 minuti nel primo prima di sbloccare il match grazie a Marco Pignattari che sfruttava l’assistenza di Davide Giaretta per mettere col piattone alle spalle del portiere a conclusione di una rapida azione tutta in verticale. A mettere al sicuro il risultato nella ripresa ci pensava bomber Lattenero con un colpo di testa sottomisura su azione d’angolo e successivamente con un diagonale di sinistro con la palla che si infilava sull’angolino distante.
I tre punti permettono al Quinto di tornare al terzo posto in classifica. Nel prossimo turno i biancorossi sono attesi alla trasferta di Breganze alla ricerca della prima vittoria esterna. (Da Facebook Quinto)

Real Rampazzo Transvector 0-3 Soldo, Popoiu, Sene

Classifica cannonieri

5 reti: Graziani (Montecchio Precalcino)
4 reti: Seganfreddo (Longa), Popoiu (Transvector);
3 reti: Santini (Fides), Kasmi (Lampo), Lattenero, Pignattari Marco, (Quinto), Diane (Transvector) Minuzzo (Union Lc)
2 reti: El Mannouni (Breganze), Celin, Pettenon (Fides), Turetta (Grumolo) Benetti, Serghini, Simonato (Lakota), Rebeschin (Pedezzi), Sene Aziz (Transvector) Poli S. (Union Lc)
1 rete: Diakite, Pertile, Querin (Altair), Barbieri, Gasparella,Vicino (Bp 93), Bordignon, Marchetti Simone, Saddoune (Breganze), Brotto, Mieni, Pierobon (Fides), Zordan (Grumolo), Gonella, Scrocco (Lakota) Akbher, Cepraga, Di Lieto, Tessarollo (Lampo), Micheletto, Poli (Longa), Carlana,Guazzo, Zancan (Montecchio Precalcino) Bleowe, Graceffo, Zarantonello (Pedezzi) Cavaggion, Frigo, Salvò (Quinto) Marangoni, Schiavo (Real Rampazzo), Bagoi, Bizzotto, Caron, Soldo (Transvector) Pigatto Pilati G., Ronzani (Union Lc )

 

Sull'Autore

Redazione2