Promozione

La Promozione girone B di Lissandrini, con top, marcatori, ecc (6)

Scritto da Federico Formisano

La Promozione di Maurizio Lissandrini

CALDOGNO IMBATTUTO E SCALA LA VETTA.

CADONO TRISSINO E MAROSTICENSE.

Il DUEVILLE FESTEGGIA LA PRIMA VITTORIA.

 

Campionato che esprime verdetti di grande equilibrio tra le squadre, con la caduta dell’imbattibilità di Trissino e Marosticense  il campo dimostra che ogni domenica il pronostico non è per nulla scontato, la prima vittoria del Dueville lo conferma e il Valbrenta che impallina la vice -capolista a dimostrare che in ogni campo bisogna sudare per portare a casa i tre punti. Solo il Sarcedo e il sorprendente Caldogno rimangono a zero sconfitte, dimostrando grande compattezza anche nei momenti difficili. Tornano alla vittoria il Montebello e il Chiampo che domenica prossima si troveranno di fronte in una sfida che può valere il definitivo rilancio per le due squadre.

Caldogno che fa il colpaccio della domenica andando a vincere sul campo del Revereel per 3 a 1 e confermando  tutto quello che di buono è stato detto su questa squadra. Caldogno che passa in svantaggio a metà primo tempo ( gol di De Cao )  ma poi con pazienza e forza la ribalta nella ripresa con i gol di Urbanini,  Chajari  e Zanotto. Vittoria che vale il primato in classifica per Sgrigna e company  con il miglior attacco del campionato e difesa solida e difficile da perforare.

Vince ancora il Sarcedo di mister Fontana contro un coriaceo Longare con un gol a tempo scaduto del bomber Rigoni che fa esplodere lo stadio con un tiro che buca il portiere Guadagnin. Squadra in salute, esperta, con capitan Simonato in difesa e Rigoni in attacco che fanno la differenza ogni domenica ed un mister navigato ed esperto che saprà condurre i suoi giocatori verso risultati importanti.

Buona la seconda  vittoria del Valbrenta di mister Lago contro la ex capolista Trissino di mister Spollon. Vittoria per 2 a 0  che ricarica le batterie e dà speranza per il futuro per la squadra di Pasinato vero trascinatore dei bassanesi. In gol come detto Pasinato e a tempo scaduto Nichele per una vittoria che spegne per ora le ambizioni del Trissino e le fa perdere l’imbattibilità con la prima sconfitta.

Mister Lago alla fine della contesa si esprime cosi “  Siamo arrivati alla partita contro la capolista dopo qualche domenica “sfortunata” e per noi era la domenica giusta per uscire da un brutto periodo, così è stato. Sapevamo che il Trissino giocava molto in verticale sugli attaccanti ed i ragazzi sono stati bravi ad interpretare la gara nel migliore dei modi.

Siamo una squadra molto giovane ( oggi avevamo 6 fuoriquota in campo ) e l’entusiasmo è parte fondamentale per fare un campionato tranquillo, vittorie come quella di oggi ci danno energiae positività per il futuro, la strada è quella giusta. Spero di recuperare anche qualche infortunato da poter dar respiro e alternative alla squadra.

Sarà da gennaio nel girone di ritorno come sempre che bisognerà fare i conti e dove i punti saranno pesantissimi, per ora vedo grande equilibrio ogni domenica in campo, forse le prime 4 squadre in classifica hanno rose più strutturate e competitive, ma nel calcio conta solo il campo e quello che riesci a conquistarti tutte le domeniche. “

mister Lago

Montebello alla grande contro una spenta Marosticense e vittoria netta e meritata per quello visto in campo. In vantaggio i ragazzi di mister Moresco con un autogol del capitano Pertile ( tra l’altro uno dei migliori in campo)  i rosso-neri subiscono la rimonta con i gol di Sartore e Vujcic che ribaltano il risultato e se non fosse per un super Bordignon il punteggio poteva essere molto più pesante.

Sartore e Vujic i marcatori del Montebello

Malo e Tezze si dividono la posta con i gol di Bairamaj e Petronijevic  e continuano la loro marcia, ma la notizia della domenica è la vittoria del Dueville contro un Monteviale in crisi, incapace di gestire il doppio vantaggio e perdendo per 3 a 2 una partita che dà respiro e sollievo ai nero-verdi di Morselli ( prima vittoria in campionato ) e manda in fondo alla classifica i ragazzi di Lazzaron. Gol per i giallo-rossi di Zanovello e Crestani, rimonta del Dueville con doppietta di Schiesaro e gol nel finale di Amessiamenou.

In netta rimonta il Chiampo di mister Baù che con un gol del gioiellino di casa Cazzola sbanca il campo del Marola.  Gol con la specialità della casa, una punizione dai 18 metri che l’attaccante giallo-verdi stampa a fil di palo del portiere per 3 punti importanti.

Classifica: Caldogno 14, Trissino  13, Marosticense, Sarcedo 12, Malo 10, Longare 9, Rivereel 8, Chiampo, Valbrenta 7 ,  Montebello, Dueville,  Tezze 5 , Marola 4, Monteviale 3,

I top della  settimana

Alberto Cazzola ( Chiampo )  Segna il gol vittoria per il suo Chiampo con una punizione micidiale. Esperto e veloce può fare la differenza in ogni partita.

Nicola Schiesaro ( Dueville ) Classe 2000 nato e cresciuto nel Caldogno segna una doppietta storica che regala la prima vittoria alla squadra di Morselli.

Marco Rigoni (Sarcedo): con il gol realizzato nel finale della gara con  il Longare va al comando della classifica marcatori dove è ormai da qualche anno un habituè

Il giovane di cui sentiremo parlare

Filippo Nichele ( Valbrenta ) classe 2002 ex Cittadella e Cartigliano entra nel secondo tempo e timbra il gol del definitivo 2 a 0 contro la ex capolista Trissino.

Le partite e le cronache

Aurora Rivereel – Caldogno 1-3 De Cao (R) Urbanini Zanotto Chajari ©

Calcio Sarcedo – Longare  1-0 Rigoni (S) Domenica amara per i nostri ragazzi, dopo 90 minuti di gran gioco, con un pressing asfissiante, tanta intensità, tante buonissime giocate e diverse occasioni da gol non sfruttate, all’ultimo giro di orologio, quando ormai la divisione della posta sembrava cosa fatta, è arrivata la goccia fredda del gol del Sarcedo, che ci condanna ad una sconfitta assolutamente immeritata. Un grande grazie ai numerosi sostenitori che ci hanno seguito e tifato in questa trasferta. Ora testa a domenica prossima, dove ospiteremo il Dueville al Martinelli. (da Facebook Longare)

Duevillecalcio – Monteviale  3-2  Schiesaro (2), Amessiamenou (D) Crestani, Zanovello (M)

Football Valbrenta – Calcio Trissino 2-0  Pasinato, NIchele (V)

Malo Calcio – Tezze 1-1 Petronijevic (M)Bairamai  (T) per questa partita abbiamo pubblicato un servizio di  Omar Dal Maso


Marola – Chiampo 0-1
Cazzola  per questa partita abbiamo pubblicato un servizio di  Corrado Battilana e Mauro Colò

Montebello Marosticense 1-1 autogol di Pertile, Sartore, Vujic (Mo) per questa partita abbiamo pubblicato un servizio di  Maurizio Lissandrini

 

 

Classifica Marcatori

6 reti: Rigoni (Sarcedo),
4 reti: Petrovic (Caldogno), Anghel (Rivereel),  Pasinato( Valbrenta)
3 reti:  Schiesaro (Dueville), Ahimadia (Marola),  Contro (Marosticense),
2 reti: Zangara, Zanotto (Caldogno) Cavazza, Cazzola,  (Chiampo),  Amessiamenou, Ristic (Dueville), Bernardelle , Pegoraro, Pozza (Longare),  Bergo (Malo), Cisse (Marola), Merlo,  Pontarollo (Marosticense), Bonini, Sheta (Montebello),  Marzari (Monteviale), De Cao (Riveeel),  Farinon (Tezze) Puttini,  Viera Dos Santos, Zordan (Trissino);
1 rete: Chajari, Sandonà,  Urbanini, Zanandrea, (Caldogno) Battistella, Melis (Chiampo), Finazzi (Longare),   Cecchin,Dal Zotto, Petronjevic,  Piazza,Savio, Tecchio (Malo),  Camara  A.(Marola), Bonaldo, Lovato, Nonni, Russo (Marosticense),  Maistro, Rossignoli, Sartore, Vujic  (Montebello)  Brahimi, Casolin, Crestani, Milanello, Zanovello (Monteviale), Lunardi, Raimondo, Sinigaglia (Riveeel), Calgaro, Carotta, Moro(Sarcedo), Bajramaj,  Diquigiovanni, Muntar,  Ramina, Toniolo (Tezze), Aliberti, Caichiolo, Dalla Vecchia ,Dotti, (Trissino),  Dal Toso, Nichele ( Valbrenta)

Nerettati i giocatori con più di un gol che hanno segnato nell’ultimo turno

Sull'Autore

Federico Formisano