Seconda Categoria

Occhio di lince fa il punto sulla Seconda F con top, marcatori, cronache

Scritto da Federico Formisano

Il punto di occhio di lince

Il Torre viene imbrigliato sul pari dal Silva e il 7 Comuni passando sul campo dell’Altavalle del Chiampo con i gol di Rossato e  Samuele Rossi va al comando della classifica.   Il  Molina conquista poi il terzo posto grazie al successo in casa dell’indecifrabile Orsiana e grazie al pareggio del San Tomio frenato dallo Zanè.
La squadra di mister Sheu vince a Santorso con le reti di Brunalle e Dal Prà e certifica la crisi dell’Orsiana. Mister Marchioro del Sanvitocàtrenta  intervistato dai conduttori di Fuorigioco dice che secondo lui la squadra di Lorenzi ha tutte le possibilità di rientrare nelle zone alte della classifica perché schiera molti giocatori di valore. Il nostro direttore invece ha sostenuto che la squadra ha risentito psicologicamente della sconfitta a tavolino della prima gara. Rimane il fatto che se dopo 6 giornate hai incamerato solo 5 punti, qualche problema lo devi avere. Ma Lorenzi ha tutte le potenzialità e capacità per uscire dalla situazione complicata. Tornando al San Tomio la squadra di Herik Franco pareggia con lo Zanè e mantiene un gap di tre punti sulla formazione di mister Meneghini ma ha anche lo stesso gap nei confronti della testa della classifica.  Lorenzato (Zanè) e Giudicotti (San Tomio) i marcatori di giornata.

Lorenzato festeggiato dopo il gol

 

Il Sanvitocàtrenta vince a Isola Vicentina e si insedia alle spalle dello Zanè   e considerando i presupposti di partenza (squadra rinnovato al 100% con promozione dei giovani della formazione di terza categoria della scorso anno) può dirsi soddisfatto dell’andamento stagionale. Vincono anche Concordia con il New Team e il Novoledo in casa di un Valli che incassa 13 gol in due partite incrementando il record negativo di squadra più battuta del girone (19 reti subite con -15 di differenza reti)

Per il Concordia a segno Traorè (doppietta), Zarantonello e De Rigo. Per il New Team Dal Santo. Per il Novoledo a segno Parise, Collina, Ceola, Binotto  mentre   Caprin  ha realizzato per il Valli

Classifica: Sette Comuni 15, Torre 14 , Molina 13, San Tomio12, Zanè 9, San Vito 8,   Concordia, Novoledo Isola,  Silva Marano 7, New Team, Orsiana 5, Valli 3, Altavalle 2

I top della domenica

Michele Rossato (7 Comuni)   con il gol realizzato all’Altavalle raggiunge in testa alla classifica dei marcatori Canale e Carretta.

Marcel Marku  (San Vito Cà Trenta): Segna una doppietta che regala al San Vito l’importante successo sul campo dell’Isola- Nel video sotto la punizione realizzata.

Ibrahim Traorè   (Concordia) con la doppietta realizzata contro il New Team  apre al successo del Concordia in un derby scledense molto sentito

Le partite  

Altavalle del Chiampo – 7comuni 0-2 Rossi Samuele (rig), Rossato. Partita giocata sul sintetico di Arso, un campo difficile da interpretare soprattutto per le ridotte dimensioni, il 2a0 arriva con una rete per tempo, Samuele Rossi su rigore nel pt e Rossato nel secondo. Con questa vittoria i giallorossi balzano da soli in vetta alla classifica. (Da Facebook 7 Comuni)

Isola Castelnovo Sanvitocatrenta  2-3Dal Balcon (I) Marku (2) Zanin (S) Fracasso (I)

Vittoria nettamente meritata da parte degli ospiti , che dominano il match dal 1 al 95 nonostante si complichino un po’  la vita da soli…

Nei primi 25 minuti occasioni nitide per Veronese a tu per tu per Magri e Zambon, in tutte le situazioni bravo il numero 1 isolano a dire di no. Al 28’  l’ incredibile vantaggio dei locali con Dal Balcon bravo a girarsi in area e battere Nicolussi. Il Sanvitoca30 non molla e al 35’ con un tiro dai 25 metri di Marku trova il pari. Nel secondo tempo gli ospiti partono ancora più convinti e nei primi 10 minuti trovano altri 2 gol , con Marku su punizione e Zanin con un bel diagonale. Quando la gara sembra morta e sepolta un tiro apparentemente innocuo dai 30 m di Buzzachera, trova impreparato Nicolussi che legge male il rimbalzo e si fa sorprendere. L’Isola prende un po’  di coraggio, ma il  Sanvitoca30 non si disunisce. Al 75’ i locali restano in 10 per doppio giallo a Balzarin. Il sanvitoca30 in superiorità ha almeno 4 occasioni per aumentare il passivo ma la bravura di Nitulas (miglior in campo) e l imprecisione dei ragazzi di Marchioro lasciano il risultato intatto. Al 85 l Isola resta in 9 per rosso diretto a Pojer per brutto fallo di reazione e  per le proteste. All Isola la bravura di aver fatto due gol con un tiro e mezzo.  Per gli ospiti ottime trame di gioco e gara dominata, solo il rammarico di non aver fatto più gol (Commento inviato dal Sanvitocàtrenta)


Newteam Ss Trinita’ Concordia 1-4  Traorè (2), Zarantonello, De Rigo (C) Dal Santo (N)

Orsiana Molina 0-2 Brunalle, Dal Prà (M)

Silva Marano Calcio Torre 1-1 Carretta (S) Fabris (T) Arriva un pareggio  per i ragazzi e continua la serie di risultati utili per la classifica. Un Torre bello soprattutto nel primo tempo con un gol di vantaggio, ma poco affamato nel secondo tempo in cui crea tante occasioni, ma le spreca e sfuma così la testa della classifica in favore del 7 Comuni 1967 AC asd.  (Da Facebook Torre)


Valli Calcionovoledo Villaverla  1-4
Parise, Collina, Ceola, Binotto (N)  Caprin (V)  A questo link gli highlights della gara del Valli https://www.facebook.com/ASVALLIDELPASUBIO/videos/779751549755658        

Esultanza del Novoledo dopo un gol

Zane 1931 S.Tomio 1-1 Lorenzato (Z), Giudicotti (S)  Per questa partita pubblicato  il servizio di Tommaso Ferro

 

Classifica cannonieri 

4 reti: Rossato M. (7 Comuni), Carretta (Silva), Canale Matteo (Torre),
3 reti: Rigon, Zarantonello (Concordia), De Zaiacomo (Isola Castelnovo), Dal Prà (Molina), Agho (New Team), Chiumento (Silva), Fabris, Ristic (Torre),  Gonzo, Lorenzato (Zanè);
2 reti:
Rossi L.  (7 Comuni), Facci,  Nardi, Piana (Altavalle del Chiampo) Cavedon, Traorè  (Concordia), Fracasso (Isola Castelnovo), Cornolò, Marcante (Molina),Mongelli,  Parise (Novoledo), Canesso, Ferrante (Orsiana), Jaibi, Vanzo (San Tomio),  Cimenti, Malaj  (Torre);
1 reti:  Benetti, Cristian Alberti, Daniel Alberti, Mattia Baù, Gianluca Longhini, Samuele Rossi,  Stefani, Stella (7 Comuni), Boschetto (Altavalle del Chiampo), De Rigo, Pretto, Sene (Concordia), Dal Balcon,  Pamato (Isola Castelnovo), Amoako,  Apolloni,  Brunalle, Dalla Vecchia, Rebeschin, Visalli,  (Molina), Dal Santo, Drago (New Team) Binotto, Ceola, Collina (Novoledo), Barbieri, Belhassan S. , De Franceschi, Gavasso, Vasic  (Orsiana),  Bicego, Bonato, Doria,  Giudicotti, Meda (San Tomio), Cecchetto, Cocco Thomas, Metasa, Veronese (San Vito Cà Trenta),  Anzolin (Silva), Diallo,  Elmi, Sorgato, Zambon (Torre), Ballardin Mattia, Belhassan H., Caprin, Miletic (Valli),   Cortese, Dal Santo, Panizzon, Pegoraro (Zanè)

Sull'Autore

Federico Formisano