Edicola EVIDENZA

L’edicola della domenica: due mesi di calcio giocato alle spalle….

Scritto da Federico Formisano

Le ultime notizie pubblicate

https://www.calciovicentino.it/2022/10/29/ledicola-del-sabato-avanza-la-proposta-di-riforma-dei-campionati-di-c/ le notizie del sabato con la proposta di revisione dei campionati
https://www.calciovicentino.it/2022/10/29/i-risultati-di-sabato-29-ottobre/  I risultati di sabato 29 ottobre: anticipi di serie D e di terza categoria, gare della Primavera, degli Juniores Nazionali ed Elite
https://www.calciovicentino.it/2022/10/28/tutto-quello-che-ce-da-sapere-sulle-gare-dellultimo-week-end-di-ottobre/  Il vademecum di calcio vicentino con il meteo, le gare clou, gli orari e i campi particolari, le squalifiche girone per girone, i cambi in panchina
https://www.calciovicentino.it/2022/10/28/la-parola-ai-mister-presentiamo-la-gara-clou-della-promozione/  l’intervista a Sgrigna e Fontana mister di Caldogno- Sarcedo a cura di Maurizio Lissandrini

A

Arzignano: Questa la probabile formazione dell’Arzignano per la gara di oggi a Verona: Volpe, Cariolato, Piana, Molnar, Davi; Antoniazzi, Bordo, Casini, Cester; Grandolfo, Fyda.

 «È stato sicuramente un mese intenso. – ha detto l’attaccante Simon Fyda in conferenza stampa –  Abbiamo avuto tante partite. Come bilancio è stato un ottobre positivo e ora ci apprestiamo al nuovo mese che sarà altrettanto intenso […] Come ogni partita, domani sarà una gara difficile. Andiamo a giocare in un campo complicato contro una realtà consolidata in questo Girone. Dovremo mettere tutto quello che possiamo affrontando la partita con il giusto spirito […] È stato un inizio di Campionato più che positivo. Abbiamo mantenuto la mentalità dello scorso anno cercando di aggredire sempre la partita. Dobbiamo continuare a spingere anche in allenamento ed aiutarci tutti come stiamo facendo. Siamo un fantastico gruppo anche quest’anno».

Fyda

 

B

Bassano: Mercante tirato a lucido, grazie ai Fedelissimi Bassano 1920, per il derby di domani contro l’ Union Eurocassola. Vi aspettiamo in tantissimi a tifare giallorosso Mi raccomando, puntuali: si gioca con il nuovo orario delle 14.30!

C

Campesan: Dario Campesan, di Costabissara, a soli 25 anni già esercita la professione di avvocato, e si tratta ad oggi del più giovane in Italia in assoluto. Dopo aver conseguito la laurea in Giurisprudenza in tempi record nei mesi scorsi, è riuscito da poco a superare l’esame di Stato per l’abilitazione alla professione.( da eco vicentino.it ) Va ricordato che fino allo scorso anno Campesan era tesserato con la Bissarese

E

Eurocassola: Ecco le dichiarazioni del direttore sportivo Luca Bertollo a poche ore dal derby di campionato contro il Bassano. «Un derby vero, da vivere e da giocare con l’intensità e le emozioni che solo una partita così ti sa dare. Questo è lo spirito con cui stiamo approcciando alla gara di domenica. Sappiamo che il Bassano affrontato e battuto in Coppa era un’altra squadra rispetto a quello di oggi: Glerean ha avuto due mesi in più di tempo per lavorare sul gruppo e sulla qualità di gioco, quindi sarà una partita certamente diversa… che magari potrebbe finire nello stesso modo! Noi siamo consapevoli del nostro percorso e, classifica alla mano, siamo in linea con i nostri obiettivi. Questo ci permette di affrontare il derby con un pizzico di serenità in più perché il gruppo sa dove vogliamo arrivare ed è maturo al punto giusto da essere in grado di gestire questo tipo di partite.

La vittoria in Coppa contro la Belfiorese è servita: ci ha consentito di dare sfogo ai nostri attaccanti, abbiamo segnato 5 gol, Simoni è finalmente rientrato in campo e ha subito realizzato una doppietta importante per lui e per noi.
Sono fiducioso che sia stata intrapresa la strada giusta e la cosa che più mi conforta è che l’ambiente è compatto, viaggia nella stessa direzione e con lo stesso spirito di squadra.
Anche Lazzarotto presto tornerà a fare gol, perché sta lavorando bene e sta dando una mano fondamentale a tutti i compagni in campo e fuori.
Il derby sarà una gara importante, non decisiva ma incisiva: lo sarà per noi e per loro».

F

 

Fuori Gioco: una puntata straordinaria di Fuori gioco in onda come sempre su Tva Vicenza lunedi alle ore 17.30: in collegamento ci sarà infatti l’ex allenatore del Vicenza Cristian Brocchi mentre in studio ci saranno i rappresentanti della tifoseria Cristian Brojanigo  e Carlo Florio, leader della curva sud. La trasmissione sarà condotta come sempre da Franco Bertuzzo e Federica Benacchio con la collaborazione in veste di opinionista di Federico Formisano

M

Montecchio:  gli highlights e le  azioni salienti del match fra Montecchio M.   e  Dolomiti Bellunesi le potete seguire a questo link https://youtu.be/bts00TSbDFc  Marcatori :  43’ Cossalter (D) ;  53’ Gomes (M) ;  87’ Corbanese (D)

A questo link potete seguire l’intervista a Mario Vittadello – allenatore Montecchio Maggiore:  https://youtu.be/CEWIoweyu9o

 

P

Presenze: Dopo le prime  6 giornate queste le presenze e le reti realizzate dai giocatori  del Sarcedo:  Michelon 6, Eberle 6, Simonato 6, Dal Santo 6, Giacomelli 6,  Rigoni 6 (6),  Battaglin 6, Vescovi 6,  Calderato 6, Moro 6 (1), Canova 5, Azzolini 5, Zanin 5, Garbin 5, Carotta 5 (1), Milan 5, Calgaro 2 (1), Dalla Via 1, Agostini 1, Stefani 1

Pro Vercelli:  Mister Paci che non dispone di Gentile e dell’ex Emmanuello, dovrebbe schierare questa formazione:  Rizzo, Iezzi, Masi (Cristini), Perrotta, Anastasio; Calvano, Corradini, Saco Coli (Mustacchio), Della Morte, Vergara; Comi.  L’attaccante GianMario Comi che finora ha realizzato 5 reti, ha giocato nel Vicenza nella stagione 2017/18 (32 gare e 8 reti realizzate)  Gli altri ex Valentini,  Mustacchio e Gatto dovrebbero partire dalla panchina.  Matteo Della Morte è figlio di Ivano che ha giocato nel Vicenza in B nella stagione 2001/02 (28 partite e un gol, era il Vicenza allenato da Fascetti con Sterchele, Fissore, Maggio, Zanetti, Dal Canto, Ambrosetti, Marcolini,  ecc. )

Gatto Leonardo

Leonardo Gatto

S

San Pietro Rosà: Il difensore Filippo Favero ha così presentato la gara di oggi con il Facca.  «Domenica scorsa abbiamo affrontato in trasferta il Santa Croce, un campo sempre molto ostico negli ultimi anni. Siamo riusciti ad ottenere una vittoria fondamentale, contro una diretta concorrente, continuando così il nostro percorso di crescita. Una partita combattuta nella quale abbiamo saputo sfruttare una delle occasioni concesse da una buona squadra, ben messa in campo. Sicuramente l’affiatamento tra nuovi compagni sta crescendo, l’ambiente è carico, sano e stiamo progredendo sotto l’aspetto fisico e tattico. Certo è che si può migliorare la manovra collettiva negli ultimi 20 metri così da aumentare le situazioni di vantaggio nel punteggio in cui ci troviamo. Guardiamo con fiducia alla prossima partita contro il Facca.Ritorniamo tra le mura amiche e cercheremo di portare a casa i 3 punti contro una squadra che si darà sicuramente da fare per metterci in difficoltà, per continuare la striscia positiva che abbiamo cominciato»

Serie C:  oggi alle 14.30  per la 11 giornata si giocano queste partite

Virtus Verona- Arzignano
Triestina- Mantova
Lecco- Trento
Novara- Sangiuliano
Feralpi – Renate
Albinoleffe- Juventus
Pro Sesto- Pro Patria
Lr Vicenza – Pro Vercelli
Pergolettese- Pordenone

Piacenza- Padova  (lunedi 31 ore 20.30)

 

Serie D (Da Dilettanti a chi?) Ieri ben 4 anticipi in serie D,mercoledì prossimo sono in programma i 32º di coppa Italia e alcune società accordandosi sono riuscite ad anticipare la 9º giornata,altre no !!!

Colpaccio del Caldiero che batte il Campodarsego per 1-0 e si porta a ridosso delle prime a 14 punti,e chi poteva essere il match winner se non il capitano Lorenzo Zerbato che al termine della gara ha dedicato il gol vittoria all’ex compagno di squadra Lorenzo Moscatelli ora allEste che si trova fermo a causa di un grave infortunio,chapeau al capitano e un forte abbraccio a Moscatelli !!!

Un altro stop inatteso per l’Este che perde in casa contro il Mestre e ridimensiona un po’ le cose fin qui viste,5º risultato utile e per gli “Orange” di Zecchin che si posizionano nella pancia della classifica !

Un ottimo Montecchio si fa sorprendere dal Dolomiti tra le mura amiche e lascia l’intera posta ai bellunesi che incassano la seconda vittoria consecutiva,anche qui il match winner è il capitano Simone Corbanese vera anima di questa squadra !

Corbanese

Il Legnago non sa più vincere,anche ieri un magro pareggio con i bolzanini della Virtus e la classifica parla chiaro:

10 punti a ridosso della zona play out…..serve una svolta !

Gran derby al “Ballarin” di Chioggia dove arriva un Adriese pimpante,sono le uniche imbattute del girone e la differenza in classifica è solo di 2 punti a favore dei chioggiotti, Aliu e Gioè i due ex da tenere d’occhio per entrambe le squadre,ma la qualità delle rose alza notevolmente l’asticella,tutto può succedere !

La sorpresa Villafranca farà visita nella tana dei “Lupi”,sarà l’occasione per testare una Luparense in ripresa dopo qualche pareggio di troppo e la brutta sconfitta di Adria,come sempre sulla carta non c’è paragone se guardiamo le due squadre,ma come sempre le sorprese possono verificarsi inaspettatamente !

V

Vicenza:   L’elenco dei 25 giocatori biancorossi convocati da mister Baldini per l’undicesima giornata di campionato contro la Pro Vercelli, in programma domani, domenica 30 ottobre alle ore 14:30, allo stadio Romeo Menti. Portieri: Brzan, Confente, Desplanches;  difensori: Bellich, Corradi, Ierardi, Padella, Pasini, Sandon, Valietti; centrocampisti: Begic, Cataldi, Cavion, Dalmonte, Greco, Jimenez, Oviszach, Ronaldo, Scarsella, Zonta; Attaccanti: Alessio, Busatto, Ferrari, Giacomelli, Rolfini.

Sono assenti come annunciato Cappelletti e Stoppa.

Mister Baldini in conferenza stampa “Ormai c’avevo preso gusto a giocare ogni due giorni (ride, ndr). Anche se poi si arriva stanchi, a me piace avere sempre la competizione. Questa settimana i ragazzi sono riusciti, dopo un mese, a fare una giornata di riposo. Hanno fatto degli ottimi allenamenti. Oggi abbiamo fatto la rifinitura, ma non abbiamo convocato Stoppa e Cappelletti per domani. Cappelletti starà fermo 15 giorni per vedere se riusciamo a farlo stare un po’ meglio, mentre Stoppa ha solo un affaticamento muscolare ma non vogliamo rischiare, anche se ha già ripreso ad allenarsi

Baldini  (foto Sartore)

Formazione tipo? Pensare di avere 11 giocatori e gli altri tutti riserve non è nel mio modo di pensare e si andrebbe poco lontano. Io voglio sfruttare tutta la rosa che ho a disposizione. A fine campionato ci saranno 4-5 giocatori che magari avranno fatto tutte le partite perché magari sono dei leader, ma quelli che giocheranno di meno ne avranno disputate 17-18. Si è quindi tutti protagonisti. Ho la tendenza a mettere i giocatori nelle condizioni di avere le loro opportunità.

I centrali? Vorrei fare un plauso a Padella. È ritornato un ragazzino. L’altro giorno mi ha detto che se 4/5 anni fa un allenatore gli avesse detto che avrebbe fatto più di quattro partite di fila in pochi giorni, gli avrebbe risposto se era un pazzo. Si sente bene, si diverte, non vede l’ora di venire al campo a fare gli allenamenti. In questo periodo, un po’ complicato, è stato uno dei trascinatori per eccellenza della squadra, ma si vede anche in campo. Sono molto contento di aver recuperato Pasini, lo vedo con il sorriso e partecipe. Sono una coppia che mi piace molto. Abbiamo anche Ierardi che potrebbe fare il centrale. La linea difensiva credo sia cresciuta molto. Mi va di spendere due parole su Padella e Pasini, perché non l’avevo ancora fatto, ma sono stati fondamentali.

Valietti? Si è conquistato sul campo la possibilità di essere titolare, Ierardi sta bene, valuterò domani.

Jimenez? Gioca. E’ un accentratore di gioco, come lo è Ronaldo. Da loro passa l’80% dei palloni.

Cavion? Nell’ultima partita ha commesso ancora qualche errorino ma questa settimana l’ho visto molto meglio. Stanno molto bene anche Zonta e Scarsella. Il centrocampo è quello che mi fa venire più pensieri, in senso positivo, perché è dove ho più giocatori da far girare e tenere in considerazione. Devo essere bravo a farli ruotare e a farli tenere sul pezzo tutti.

Greco? Sta bene. In questi giorni ho visto ritornargli la gamba giusta, essendo un giocatore che ha strappo e velocità

.

Virtus Verona: Mister Fresco non dispone oggi del solo Nalini (squalificato) e dovrebbe schierare Siaulys, Faedo, Cella, Ruggero; Daffara, Halfredsson, Lonardi, Talarico, Danti; Fabbro (Sinani), Casarotto.  Molti i nomi noti nel vicentino con gli ex biancorossi Talarico (anche ex del Montecchio) Danti, Tronchin e Zarpellon,  l’ex castellano Casarotto e l’ex bassanese Fabbro. Tronchin e Zarpellon dovrebbero partire dalla panchina.

Casarotto oggi in campo dal 1′

 

Recapiti del sito
Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
https://twitter.com/calciovicenti?s=09
https://t.me/calciovicentino_it

Sull'Autore

Federico Formisano