Seconda Categoria

Mezzora basta al Ponso per mettere sotto il Tribano

Scritto da Sergio Barolo

Tribano- Ponso 1-4

Tribano: Fortin, Ballotta, Bovo, Altieri, Tinello, Rosa D.; Giordan, Diedhou, Mbye Selleh, Rosa G.,  Pastorello; Allenatore Bevilacqua


Ponso: Zanin, Ravarotto, Ramazzotto, Raimondo, Sevarin, Zanutto; Cavallini S., Dainese, Spigolon, Zocco, Baratella; Allenatore Lazzari

Arbitro Belinello di Rovigo

In tempo di Halloween è stato più un dolcetto che è uno scherzetto quello che è il Ponso ha fatto in casa degli amici del Tribano, una vittoria sensa se e senza ma, che nasce già al terzo minuto, e che matura definitivamente alla mezz’ora con il terzo gol che in pratica poi chiude la partita.
E pensare che la settimana era iniziata amaramente con la malattia stagionale del capitano Sesani, quindi assente, poi con l’infortunio di bomber Zampaolo, e infine durante il riscaldamento anche l’altra punta Balsamo deve abbandonare il palco per infortunio.
Ma il Ponso potrebbe fare rima con gruppo, a dimostrazione che tutti si devono sentire titolari, e così è stato. Ponso che cala la quaterna e che va a cogliere il tris di vittorie consecutive.

CRONACA

Pronti via, passano tre minuti, e per le api giallonere è già festa, prende palla in aria Baratella che supera con una palombella un avversario, che lo stende, rigore nettissimo che lo stesso numero 11 mettere in rete dal dischetto.
Il raddoppio è nell’aria e arriva al tredicesimo con le punizione di Ramazzotto dalla destra, il suo sinistro ad incrociare il destro di Zanutto che solo, a due passi dal portiere, non ha problemi di piatto a mettere in rete.
18′ ancora Ramazzotto dall’angolo a mettere in centro area, dove spicca la testa di Chicco Dainese, traversa piena e palla che poi rimbalza a terra ma non entra in porta.
Il 3 a 0 arriva puntualmente poi alla mezz’ora con Schicchio Spigolon troppo facile per lui la rete.
La prima frazione di gioco termina sul tre a zero per il Ponso, senza che il portiere Zanin abbia mai compiuto una parata.
Si riparte con il Ponso ancora in avanti e già il quattordicesimo vola sulla destra Daniel Cavallini, poi quasi dalla linea di fondo batte fortissimo con il portiere che devia in angolo.
26′ il calcio piazzato di Lissandrin la testa in tuffo di Gherardo con palla che accarezza il palo, è il preludio al quarto gol che arriva un minuto dopo, azione bellissima con Gherardo che filtra in area per Lissandrin, cross dal fondo, la palla piomba al 17enne Samuel Cavallini  e per lui è uno scherzo mettere in rete.
Alle 38esimo c’è gloria anche per i padroni di casa con una bellissima botta dal limite dell’area di Diedhou è il 4-1 definitivo che chiude in pratica la partita.
Al termine è quasi incontenibile la gioia di Mister Simone Lazzari, per la terza vittoria consecutiva, ma in particolare per la bellissima partita disputata dai suoi ragazzi.

Mister Lazzari

In classifica il Ponso è terzo con 14 punti anche se staccato dal Montagnana (7 vittorie in 7 partite)  e dall’Abbazia secondo con 19 punti; il Tribano è nelle posizioni medio basse della classifica con 6 punti

Sull'Autore

Sergio Barolo