Promozione

La Promozione di Maurizio Lissandrini

Scritto da Federico Formisano

La Promozione di Maurizio Lissandrini

La sconfitta ? ….E’ colpa del giardiniere !!

Caldogno e Trissino sognano in grande

Mister Morselli e Cicero domenica da incorniciare.

Squadre in crisi, difficoltà in classifica, risultati che non arrivano e tutti a scaricare colpe sulla società, sul mister, sul reparto di attacco che non fa gol, la difesa che fa acqua da tutte le parti e nessuno pronto a prendersi le proprie responsabilità.  Tutti campioni del mondo a trovare alibi, soprattutto i giocatori.

Alibi e sempre alibi, quando si perde tutti pronti a puntare il dito sui compagni, l’attaccante sbaglia un gol a scaricare colpe sul  centrocampista che non ha passato bene la palla, ma a sua volta il centrocampista si lamenta con il difensore perché la palla era troppa lunga e con rimbalzo, colpa del portiere dice quest’ultimo che doveva passarla con le mani rasoterra, ma a sua volta il portiere scarica la colpa sul bruttissimo terreno di gioco che ha fatto fare uno strano rimbalzo…..per cui se perdiamo  la colpa in definitiva è del giardiniere che non ha rullato bene il campo.!!!! Un giocatore vero, non trova scuse e alibi, un giocatore vero  li risolve i problemi, e non si nasconde dietro l’alibi dell’errore del compagno, il giocatore vero sta zitto e pedala, il giocatore vero corre anche per il suo compagno senza dar colpe sul passaggio o tiro sbagliato. Lasciate stare gli egoismi personali, mettete in campo l’umiltà del giocatore vero con tutti i suoi limiti, la squadra vi chiede questo e poi i risultati arriveranno.

Risultati che arrivano per Caldogno e Trissino che continuano a sognare in grande e marciano con una velocità doppia rispetto a tutte le altre. Gol a raffica, difese solide e chiuse, clima ed umore alle stelle,  con tanta energia sulle gambe, per una classifica che comincia a prendere il volo. In gol per il Caldogno tutto l’attacco con Maiorana, Zangara, Grolla e Chajri, mentre per il Trissino vanno a segno il difensore Costa e doppietta di Dotti. Longare e Sarcedo a bocca asciutta.

Vittorie importanti e felicità allo stato puro per il Dueville di Morselli ( 4 a 3 contro il Tezze ) e il Monteviale del neo- mister Cicero Filippo che smessi i panni di Direttore di Banca si è seduto sulla panchina giallo -rossa con una sofferta vittoria contro il Revereel per 2 a 1

Mister Morselli commenta cosi la vittoria contro il Tezze. “ I ragazzi sono stati straordinari, molto maturi, dopo una settimana difficile dopo la batosta presa a Longare, l’abbiamo preparata con intelligenza e caparbietà, la vittoria è meritata e anche la società ha dimostrato in questo periodo grande solidarietà alla squadra.

Per me e tanti dei nostri giovani è il primo anno in questa categoria, per quello che vedo il livello è molto alto  con  squadre dalla grande fisicità e giocatori forti tecnicamente, ogni squadra può perdere contro qualsiasi avversario, ogni partita è tosta e difficile da portare con nessun risultato scontato. “

Marosticense in risalita con una bella vittoria a Marola per 3 a 1  con gol di Nonni, Contro e Torresan per i ragazzi di mister Moresco, mentre va in gol Gemo per i ragazzi di Marcolongo.

Montebello pareggia a Malo  per 2 a 2 in una partita che ha visto i padroni di casa andare sul doppio vantaggio ( Bergo e Petronjevic )  per essere raggiunti nel secondo tempo dai gol del giovane 2004 Bonini e dal bomber Coraini, Sul finale clamorose palle gol dei bianco-rossi con un palo clamoroso al 90 che attraversa tutta la linea di porta per finire a lato.

Vittoria del Monteviale a Revereel per 2 a 1 con i giallo-rossi di mister Cicero che finiscono addirittura in 9 per la doppia espulsione di Mazzarri e Perrucca. In gol Frizzo e Brhaimi  per il Monteviale e gol della bandiera di Rovetti sul finale di partita per i ragazzi di Gigi Zuccon.

Mister Filippo Cicero sprizza gioia e commenta così l’incontro. “ Partita difficile come era previsto ma l’abbiamo preparata con molta applicazione e attenzione soprattutto sulla fase difensiva. Alla fine siamo rimasti in 9 e devo ringraziare i ragazzi per come sono riusciti a rimanere ordinati e concentrati. Vittoria che ci ripaga degli sforzi fatti. Stiamo lavorando sulla difesa a 3 e ho visto molta partecipazione da parte di tutti, il nostro sarà un cammino difficile ma son convinto che faremo bene. Sono contento anche per l’accoglienza che ho avuto in società e anche da parte dei giocatori, lavoreremo per essere protagonisti.

Mister Cicero al debutto

Tolto il Trissino e la sorpresa Caldogno non vedo grandi squadre che possono spaccare il campionato, sarà bagarre fino alla fine del torneo.”

Valbrenta che vince ancora in casa contro un smarrito e impaurito Chiampo, 3 a 1 il finale che rilancia i ragazzi di mister Lago ( gol del solito Pasinato Matteo e Bortot e Pasinato D.)  e mette i giallo-verdi di Baù in fondo alla classifica. Per Cavazza e company ancora nessun segnale di ripresa e la classifica si fa triste.

Classifica: Caldogno 20, Trissino  19, Marosticense 14,  Longare, Sarcedo 12, Rivereel, Malo, Montebello,  Valbrenta 11 ,  Dueville, Tezze  8,  Chiampo, , Monteviale 7 ,  Marola 4

 

I Top della settimana

Andrea Nardon ( Caldogno ) Classe 1988 una vita con questi colori, leader dentro e fuori dal campo, un esempio da seguire.

Nardon

Mattia Benvegnù ( Dueville ) Segna 3 gol e si porta a casa il pallone. Attaccante ex Schio ed Arzignano spacca una partita da incorniciare.

Leandro Brahimi ( Monteviale) Classe 2004 nato nella cantera del Montecchio Maggiore  segna il gol della vittoria per il suo Monteviale. Complimenti.

Gol di Brahimi

 

Il giovane di cui sentiremo parlare

Chajari  Zaccaria ( Caldogno ) Classe 2005  giovanili importanti con il Lanerossi Vicenza gioca 90° minuti da titolare e segna il gol che lo consacra ottimo giocatore. Bravissimo.

Le partite e le cronache

Aurora Rivereel Monteviale  1-2  Frizzo e Brahimi (M) Rovetti ® per questa partita pubblicato il servizio di Antonio Martinello

Dani in uscita su Frizzo (foto inedita di Antonio Martinello)


Calcio Sarcedo – Calcio Trissino 0-3  Costa, Dotti (2)  per questa partita pubblicato il servizio di Omar Dal Maso

Sarcedo – Trissino


Caldogno Calcio Longare Castegnero   4-1  Zangara, Maiorana, Grolla, Chajari © Rampazzo (L)

Giovani aquile crescono…È il caso del nostro Marco Grolla, classe 2003 e proveniente dal nostro settore giovanile di cui è stato capitano della Juniores nella passata stagione. Per lui prime apparizioni in Promozione e primissimo gol “con i grandi” nella vittoriosa domenica contro il Longare.
Bravo Marco 👏🏻

Duevillecalcio A.S.D.   Calcio Tezze   4-3  Bajramaj (T), 33′, 36′ e 44′ Benvegnù (D); St: 17′ Vallarsa (T), 36′ Amessiamenou (D), 43′ Diquigiovanni (T).

Football Valbrenta Chiampo  3-1 Pasinato M., Bortot, Pasinato D. (V) Battistella ©

Malo 1908 Montebello 2-2  Bergo e Petronjevic (Ma) Bonini, Coraini (Mo)

Marola Marosticense  1-3 Nonni, Contro, Torresan (Marosticense) Gemo (Marola) La Marosticense vince il trasferta e si rilancia in campionato. Il vantaggio arriva dopo pochi minuti con Nonni bravo a concretizzare col destro all’interno dell’area di rigore. Contro raddoppia con un tiro da fuori che inganna il portiere avversario. Il primo tempo si chiude sull’ 1-2 con Gemo bravo a beffare i rossoneri di testa su calcio d’angolo. Nella ripresa chiude i conti Torresan Marco con un missile da fuori area  ( Da Facebook Marosticense)

 

Classifica Marcatori

5 reti: Rigoni (Sarcedo), Pasinato M.( Valbrenta);
4 reti: Petrovic (Caldogno), Benvegnù (Dueville) Bergo (Malo), Contro (Marosticense),  Bonini  e Coraini  (Montebello), Anghel (Rivereel);
3 reti:  Chajari, Zangara (Caldogno), Cavazza (Chiampo), Amessiamenou, Schiesaro (Dueville),  Pegoraro (Longare),   Ahimadia (Marola),  Bajramaj (Tezze), Dotti, Viera Dos Santos (Trissino);
2 reti: Maiorana, Zanotto (Caldogno) Battistella, Cazzola,  (Chiampo),  Ristic (Dueville), Bernardelle , Finazzi, Pozza, , Rampazzo (Longare),  Petronjevic,   Tecchio (Malo),  Cisse (Marola), Merlo, Nonni,  Pontarollo (Marosticense), Sheta , Vujic  (Montebello), Brahimi, Marzari (Monteviale), De Cao (Riveeel),  Diquigiovanni, Farinon, Muntar (Tezze) Busatta, Puttini,  Zordan (Trissino);
1 rete: Grolla, Sandonà,  Urbanini, Zanandrea, (Caldogno) Melis, Milosevic (Chiampo), , Faccio (Longare),   Cecchin,Dal Zotto, Piazza,Savio (Malo),  Camara  A., Gemo(Marola), Bonaldo, Lovato, Russo, Torresan (Marosticense),  Maistro, Rossignoli, Sartore (Montebello)  Casolin, Crestani, Frizzo, Milanello, Zanovello (Monteviale), Alberti, Lunardi, Materazzo, Raimondo, Rovetti, Sinigaglia (Riveeel), Calgaro, Carotta, Moro(Sarcedo),  Ramina, Toniolo, Vallarsa (Tezze), Aliberti, Asiamah, Baldo, Caichiolo, Costa, Dalla Vecchia (Trissino),  Bortot, Dal Toso, Nichele, Pasinato D.  ( Valbrenta)

Nerettati i giocatori con più di un gol che hanno segnato nell’ultimo turno

Sull'Autore

Federico Formisano