Promozione

La Promozione di Lissandrini (9) con top, cannonieri, cronache

La Promozione di Maurizio Lissandrini

COMANDA IL TRISSINO

LONGARE VOLA NEL DERBY

MAROSTICENSE PROVA DI FORZA

 

Un terzo del campionato, 9 giornate già in bacheca e manca poco alla sosta di dicembre che è dietro la porta, speranze, ambizioni, progetti tutti ancora da scrivere. In verità un quadro si può già fotografare con le prime della classe che hanno dimostrato un buon impianto di gioco e rosa giocatori importanti ( Trissino e Caldogno soprattutto ) con altre compagini che stanno trovando gli equilibri giusti per far bene ( Marosticense e Longare, ma anche Montebello e Sarcedo ) altre che potrebbero essere una sorpresa a patto però che diano continuità ai risultati e trovino l’amalgama giusto dopo i molti cambi dell’estate.

Trissino al comando in classifica con 22 punti dopo la netta vittoria contro un buon Dueville per 3 a 1 con tutti gli attaccanti di Spollon in gol. Rete di Busatta, Dotti e Zordan tutti nel primo tempo, che mettono in ghiaccio l’incontro, accorcia le distanze Benvegnù  per il Dueville per il 3 a 1 finale.

Perde l’imbattibilità il Caldogno di mister Sgrigna contro una Marosticense in netta crescita sia di risultati che di forma fisica. Doppietta di capitan Contro e gol di Pontarollo e Lunardon per i rosso-neri di Moresco, mentre il Caldogno accorcia con doppietta di Mairona che dimostra di essere un gran bel giocatore.

Mister Moresco finalmente si gode una vittoria contro una grande del campionato

Bella partita, giocata a viso aperto da 2 squadre che volevano dimostrare tutto il loro potenziale,devo fare i complimenti al caldogno e al mister Sgrigna per il gioco sempre positivo della sua squadra. Nella prima mezz’ora abbiamo giocato alla grande e oltre ai 2 gol abbiamo creato qualche bella opportunità per segnare, poi è uscito il  Caldogno e infatti sono riusciti a pareggiare . In quel momento poteva succedere di tutto e noi siamo stati bravi a sfruttare le occasioni avute per portare a casa una vittoria fondamentale per il nostro cammino.

Il campionato  dimostra grande equilibrio, squadroni che possono spaccare la classifica non ce ne sono, il livello rispetto all’anno scorso si è alzato di molto e tutti hanno costruito rose ampie e competitive.”

Torna alla vittoria il Chiampo di Baù che se la vede brutta per un’ora contro il forte Malo, ma poi sul finale riesce a vincere per 3 a 2 e portare a casa 3 punti preziosi per la propria classifica.

esultanza dei giocatori del Chiampo dopo il gol di Cavazza

Doppietta di Bergo per i nero-stellati di Piccoli poi capitan Melis e il sempre prezioso Cavazza la ribaltano proprio sul gong finale. Mister Baù torna a sorridere dopo un periodo abbastanza buio e qualche  difficoltà.

In crescita anche il Montebello che nelle ultime 4 partite porta a casa 10 punti. Netta la vittoria contro il Marola per 3 a 0 con i gol del centravanti Vujcic e del bomber ex Vigasio ed Este Coraini arrivato a quota 5 in classifica capo-cannonieri. Montebello in 5° posizione ma con parecchi giocatori infortunati dopo le ultime partite, ma con morale alto per le buone prestazioni.

foto di Montebello Marola

Mister Cicero e il suo Monteviale portano a casa un risultato positivo pareggiando per 0 a 0 contro il sempre temibile Sarcedo di Fontana. Monteviale in continuità di risultati e Sarcedo con le polveri bagnate in attacco senza i gol di Rigoni.

Derby della riviera per il Longare che è devastante in casa contro il Rivereel che torna a casa con 3 gol sul groppone. Longare in gol con Bernardelle  il forte centrocampista Rampazzo ( vera sorpresa di questo inizio ) e gol sul finale di Baldeh che regalano il 4° posto in classifica a mister Riello

Tezze e Valbrenta tentano in tutti i modi di vincere la partita ma il risultato finale rimane sullo 0 a 0 .

Classifica: Trissino  22, Caldogno 20, Marosticense 17,  Longare 15, Montebello 14, Sarcedo 13, Valbrenta, 12, Rivereel, Malo 11, Chiampo 10 , Tezze  9, Monteviale 8 ,  Dueville 8 , Marola 4

I Top della settimana

Marco Melis ( Chiampo ) Capitano, classe 1985, l’ex Arzignano e Tezze trascina i suoi con un gol che riapre l’incontro contro il Malo.

Melis riceve i complimenti dei compagni (Foto inedita di Monica Centomo)

Nikola Vujcic ( Montebello ) Attaccante moderno, piedi buoni, fiuto del gol. L’ex Chiampo e Cavalponica segna una doppietta che spiana la strada al Montebello.

Vujic nel momento del gol su punizione

 Francesco Bernardelle ( Longare ) Un passato importante ( Este, Giorgione e Camisano ) un presente da protagonista con il gol che apre la vittoria per il Longare.

Il giovane di cui sentiremo parlare

Thomas Zuffellato  ( Tezze ) classe 2002 , scuola Arzignano  e figlio d’arte ( il papà capitano storico del Tezze ) gioca da titolare e dimostra grandi doti tecniche. Complimenti.

Le partite e le cronache

Calcio Tezze – Football Valbrenta  0-0
Calcio Trissino – Duevillecalcio 3-1 
Busatta, Zordan, Dotti (T) Benvegnù (D)
Chiampo – Malo 3-2 Cavazza (2),
Melis © Bergo (2, M) per questa partita abbiamo pubblicato il servizio della redazione con le foto di Monica Centomo e le interviste a mister Piccoli e mister Baù
Longare – Rivereel 3-0
Bernardelle, Rampazzo, Baldeh per questa partita abbiamo pubblicato il servizio di Corrado Battilana con le foto di Mauro Colò

Grandissima vittoria dei nostri ragazzi, che con un perentorio 3 a 0 vincono il derby con una prestazione importante piegando un buon Rivereel che nonostante tutto non ha mai smesso di giocare, lottando fino alla fine con caparbietà ed orgoglio. È stata una vittoria esaltante e sopratutto è stata una vittoria di gruppo, di un grande gruppo, unito e coeso, come non mai, che proietta il Longare Castegnero nei piani alti della classifica. Un plauso particolare va fatto al numeroso pubblico, che anche oggi è accorso numeroso sulle tribune del Martinelli, facendo sentire tutto il suo calore con un tifo assordante!!!(Facebook /Longare)  Il link con i video dei festeggiamenti https://www.facebook.com/100063462785626/videos/567899825101552
Marosticense – Caldogno 4-2
Contro (2), Lunardon e Pontarollo (M), doppietta di Maiorana ©
Montebello – Marola 3-0
Vujic (2), Coraini per questa partita abbiamo pubblicato il servizio di Maurizio Lissandrini
Monteviale – Calcio Sarcedo  0-0

 

Classifica Marcatori

6 reti: Bergo (Malo), Contro (Marosticense),   Rigoni (Sarcedo);
5 reti: Cavazza (Chiampo), Benvegnù (Dueville) Pasinato M.( Valbrenta);
4 reti: Maiorana, Petrovic (Caldogno), Bonini,  Coraini , Vujic  (Montebello),  Anghel (Rivereel),  Dotti (Trissino);
3 reti:  Chajari, Zangara (Caldogno), Amessiamenou, Schiesaro (Dueville), Bernardelle ,  Pegoraro, Rampazzo  (Longare),   Ahimadia (Marola),  Pontarollo (Marosticense), Bajramaj (Tezze), Busatta, Viera Dos Santos,  Zordan (Trissino);
2 reti: Zanotto (Caldogno) Battistella, Cazzola, Melis   (Chiampo),  Ristic (Dueville), Finazzi, Pozza, (Longare),  Petronjevic,   Tecchio (Malo),  Cisse (Marola), Merlo, Nonni (Marosticense), Sheta (Montebello),  Brahimi, Marzari (Monteviale), De Cao (Riveeel),  Diquigiovanni, Farinon, Muntar (Tezze) Puttini (Trissino);
1 rete: Grolla, Sandonà,  Urbanini, Zanandrea, (Caldogno) Milosevic (Chiampo), Baldeh , Faccio (Longare),   Cecchin,Dal Zotto, Piazza,Savio (Malo),  Camara  A., Gemo(Marola), Bonaldo, Lovato, Lunardon, Russo, Torresan (Marosticense),  Maistro, Rossignoli, Sartore (Montebello)  Casolin, Crestani, Frizzo, Milanello, Zanovello (Monteviale), Alberti, Lunardi, Materazzo, Raimondo, Rovetti, Sinigaglia (Riveeel), Calgaro, Carotta, Moro(Sarcedo),  Ramina, Toniolo, Vallarsa (Tezze), Aliberti, Asiamah, Baldo, Caichiolo, Costa, Dalla Vecchia (Trissino),  Bortot, Dal Toso, Nichele, Pasinato D.  ( Valbrenta)

Nerettati i giocatori con più di un gol che hanno segnato nell’ultimo turno

 

Sull'Autore

Maurizio Lissandrini