Serie C

Serie C: il quadro completo!

Scritto da Federico Formisano

Albinoleffe- Pergolettese 2-0  Manconi su rigore e Cocco(A)
Arzignano- Pro Sesto 1-1  Corradi (Ps)  Parigi (A) Saio para un rigore a Bruschi nel primo tempo.
Padova – Juventus Next gen 1-1  Liguori (P) Barrenechea (J)
Pordenone- Virtus Verona 0-0
Triestina- Novara 2-0 Felici  e Adorante (T)
Feralpi- Piacenza 0-1  Cesarini (P) su rigore
Lecco- Lr Vicenza 3-0  Girelli, Pinzauti, Buso (L)
Mantova- Pro Patria 2-0 Bocalon e Guccione (M)
Renate – Pro Vercelli 1-0  Esposito (R)
Sangiuliano- Trento 0-2  Carletti, Fabbri (T)

Classifica: Pordenone 40, Feralpi 39, Lecco,  Vicenza 38, Pro Sesto 36,   Renate 35, Pro Patria 33, Novara 31, Arzignano,   Albinoleffe 30, Padova 29,  Pro Vercelli 28, Juventus, Mantova,  27, Pergolettese 25,    Sangiuliano,  Virtus Verona 24, Trento 23,  Piacenza 22, Triestina 18

Nessuna delle prime tre della classifica riesce a vincere con Vicenza e Feralpi addirittura battuti: il Vicenza con un secco 3-0 dal Lecco, la Feralpi in casa con il  pericolante Piacenza . Ne approfitta il Lecco che raggiunge il Vicenza al terzo posto. Vince anche il Renate.   L’Arzignano blocca la Pro Sesto sul pari rimontando con Parigi il gol iniziale dei lombardi. Anche il Padova rimane con un solo punto nell’incontro con la Juventus. In fondo alla classifica vincono tutte Trento, Piacenza e Triestina  che avvicinano Sangiuliano e Virtus Verona.

FC ARZIGNANO VALCHIAMPO – PRO SESTO 1-1

ARZIGNANO VALCHIAMPO: Saio, Lattanzio, Molnar, Nchama (1’ st Parigi), Bordo (16’ st Casini), Gemignani (36’ st Tardivo), Barba, Piana, Antoniazzi, Tremolada (36’ st Fyda), Belcastro (16’ st Grandolfo). All. Bianchini.
PRO SESTO: Del Frate, Maurizii, Gattoni (26’ st Marchesi), Sala, Capelli, Marzupio, Giubilato (7’ st Dalla Giovanna), Gerbi (16’ st Capogna), Corradi, Toninelli, Bruschi (26’ st D’Amico). All. Andreoletti.
DIRETTORE DI GARA: Iannello di Messina.
RETI: 19’ pt Corradi, 37’ st Parigi.
NOTE. Ammoniti. Piana, Casini, Maurizii, Gattoni, Marchesi, Capogna, Gerbi.

I Giallocelesti conquistano un importante punto casalingo trovando il pareggio al 37’ del secondo tempo. Arzignano Valchiampo – Pro Sesto termina con il risultato di 1-1. Al vantaggio degli ospiti al 19’ del primo tempo, con la rete di Corradi da calcio di punizione, gli uomini di Mister Bianchini rispondo sul finale della ripresa con il gol di Giacomo Parigi, servito ottimamente da Mattia Tardivo, entrambi entrati nella seconda frazione di gioco. Da segnalare il rigore parato dal portiere Ivan Saio al 19’ st che chiude a Bruschi il possibile raddoppio.

 

LECCO- Lr VICENZA 3-0

Lecco (3-5-2): Stucchi; Celjak, Pecorini, Enrici , Lepore (Maldini dal 85′) , Ardizzone, Galli, Girelli, Giudici (Zambataro al 75′); Buso (Tordini dal 65′), Pinzauti. A disposizione: Maffi, Lakti, Scapuzzi,  Stanga, Longo,  Cusumano, Mangni, Zuccon. Allenatore: Luciano Foschi

L.R. Vicenza (3-4-2-1): Confente, Ierardi, Pasini, Bellich (Ronaldo al 56′); Dalmonte (Valietti dal 61′), Cavion (Zonta dal 61′), Jimenez (Begic dal 80′), Greco; Rolfini, Stoppa (Giacomelli dal 61′); Ferrari: A disposizione: Brzan, Iacobucci, Corradi, Padella, Cappelletti, Sandon, Oviszach, Alessio, Busatto. Allenatore: Francesco Modesto

Arbitro: Giuseppe Colluttarono di Cagliari, assistenti Emanuele De Angelis di Roma 2 e Andrea Cravatta di Città di Castello, quarto uomo Niccolò Turrini di Firenze

Marcatori: Girelli al 50′ Pinzauti al 52′ Buso al 58′

Ammoniti: Pasini (LRV), Galli (L), Pecorini (L), Bellich (LRV) Buso (L)

Note: serata fredda, terreno in sintetico

Nel Vicenza l’unica novità in formazione rispetto alle previsioni è l’utilizzo di Bellich al posto di Sandon che va in panchina. Pronto ad entrare in campo anche Ronaldo.

Al 3′ Cross di Lepore per Pinzauti, sfera oltre la traversa Al 6′ Insidiosa punizione di Lepore che si spegne però oltre la traversa Al 13′ Bella punizione di Stoppa, ma grande risposta di Stucchi che vola e alza sopra la traversa Al 22′ Colpo di testa di Lepore che viene però rinviato dalla difesa Al 24′ Conclusione di Ierardi dalla distanza, alta Al 30′ Punizione di Jimenez che si spegne oltre la traversa Al 31′ Diagonale di Pinzauti che si spegne a lato Al 35′ Cross dalla destra di Ierardi, colpo di testa in torsione di Ferrari, sfera a lato Al 41′ Intervento provvidenziale di Ierardi in scivolata che ruba palla a Girelli lanciato verso la porta Finisce il primo tempo con la sensazione di un sostanziale equilibrio.

Al 50′ bella azione del Lecco: con cross dalla destra e passaggio verso il lato opposto con palla rimessa in mezzo dove arriva Girelli che segna con una bella conclusione che batte Confente.

Passa solo un minuto e Dalmonte commette fallo in area; l’arbitro concede il rigore che Pinzauti trasforma: in due minuti il Vicenza va sotto di due gol!  Al 56′ Mister Modesto gioca il tutto per tutto facendo entrare Ronaldo e togliendo il difensore Bellich con Greco che arretra come esterno della difesa a tre

Ma il contropiede del Lecco è devastante e Buso realizza il gol del 3-0 con un sgroppata e un diagonale che non lascia scampo a Confente.  Modesto corregge la situazione troppo sbilanciata inserendo Valietti per Dalmonte; entrano anche Zonta e Giacomelli per Cavion e Stoppa.  Al 63′ Tordini appena entrato tira da lontano con la palla che sfiora la traversa.  Jimenez poi calcia da fuori impegnando Stucchi che manda in angolo.  Al 72′ Stucchi anticipa Ferrari su cross basso di Greco.  Al 74′ tiro di Pinzauti con deviazione in angolo.  Al 88′ ci prova Giacomelli con un tiro cross che viene parato a terra da Stucchi. Finisce 3-0 con la prima sconfitta del Vicenza di Modesto dopo 9 gare utili, l’ultima sconfitta risaliva al 6 novembre con la Feralpi al Menti.  La classifica comunque non subisce contraccolpi perchè il Pordenone pareggia e il Feralpi perde: ed entrambe giocavano in casa.

 

Sull'Autore

Federico Formisano