Edicola EVIDENZA

L’edicola della domenica: tutti in campo…

Scritto da Federico Formisano

Le ultime notizie pubblicate

https://www.calciovicentino.it/2023/01/21/ledicola-del-sabato-campi-a-rischio-tenuta/  tre foto per illustrare la situazione nell’alto vicentino,  le altre notizie del venerdì’  con  i movimenti di mercato di C,  la presentazione delle gare di C, ecc.

https://www.calciovicentino.it/2023/01/21/news-del-pomeriggio-recoaro-20-cm-leonardi-a-tremignon/  i risultati delle gare disputate alle 17.30 con il quadro completo della C. La situazione neve sui campi e il passaggio di Leonardi al Tremignon.

https://www.calciovicentino.it/2023/01/22/il-tabellone-di-domenica-22-gennaio-ci-sono-gia-rinvii/ Il tabellone della domenica con le designazioni arbitrali i nostri inviati nei campi, i risultati degli anticipi e i rinvii preventivi

https://www.calciovicentino.it/2023/01/20/il-vademecum-di-calciovicentino-meteo-gare-clou-squalifiche-arbitri/  Tutto quello che c’è da sapere sulle gare del week end: meteo, campi e orari particolari, squalifiche, designazioni arbitrali, gare clou, ecc-

https://www.calciovicentino.it/2023/01/20/dedicato-a-molina-16/  il Molina Almanacco, Schede dei giocatori, articoli pubblicati, presenze aggiornate…

 

A

Albinoleffe: la formazione bergamasca scende a Vicenza  senza gli indisponibili Pratelli, Facchetti, Saltarelli, Poletti e Genevier.Mister Biava dovrebbe schierare Offredi, Borghini, Marchetti, Milesi; Gusu, Piccoli, Brentan, Doumbia (Giorgione), Zoma; Cocco, Manconi.  Gli ex sono Milesi e Cocco che a Vicenza ha lasciato un ottimo ricordo.

Arzignano:    Sono tre i punti che i Giallocelesti conquistano al “Leonardo Garilli”. Gli uomini di Mister Bianchini si portano a casa una bellissima ed importante vittoria per la stagione. La 23^ Giornata, Piacenza – Arzignano Valchiampo, termina con il risultato di 1-2. Succede tutto nel primo tempo. La squadra di casa apre il match subito con la rete di Morra al 5’. Capitan Casini e compagni rispondo al 20’. Questa volta la firma la mette Grandolfo: dal dischetto non sbaglia e supera Rinaldi. Il vantaggio del Grifo arriva allo scadere della prima frazione di gioco. Al 45’ Cester serve perfettamente i compagni in area, Antoniazzi vola e stacca di testa siglando la seconda rete della partita.

L’Arzignano ha schierato questa formazione: Saio, Lattanzio, Casini, Molnar, Grandolfo (41’ st Lunghi), Cester (17’ st Belcastro), Barba (17’ st Nchama), Piana, Antoniazzi (45’ st Tardivo), Davi, Parigi. All. Bianchini.

 

C

Calciomercato di serie C:  L’attaccante Mattia Bortolussi del Novara potrebbe partire prima di martedì 31 quando il mercato chiuderà i battenti:  su di lui ci sono sia il Padova  che la Triestina. Secondo quanto riferito da padovagoal  il difensore Salvatore Monaco non lascia Padova, nonostante lo status di fuori lista; il giocatore infatti ha rifiutato il trasferimento alla Triestina., facendo saltare lo scambio messo in piedi con l’altro centrale Matteo Di Gennaro.

 

J

Juventus:  Sulle coppe della Juve cala un’ombra minacciosa. Il problema è che l’Uefa considerava le plusvalenze il filone d’inchiesta meno grave, dalle conseguenze tutto sommato irrilevanti, perché stabilire il valore di un calciatore non è matematico. Invece dai giudici Figc è arrivata una stangata che ha sorpreso Nyon e inevitabilmente inciderà sulle decisioni europee. L’Uefa è poi in attesa degli sviluppi dell’altra inchiesta sugli stipendi, la più pericolosa per i bianconeri perché può mettere a serio rischio l’accordo per il Fair play finanziario raggiunto a settembre. E tutta questa storia rischia di avere un orizzonte molto lontano: oltre alle penalizzazioni Figc che, se confermate, complicano sicuramente la strada verso le prossime coppe, le eventuali sanzioni Uefa decorrerebbero dalla prima stagione in cui la Juve si qualifica sul campo… (dalla Gazzetta dello Sport)

L

Luparense- Montecchio: Il Montecchio di Mario Vittadello è una delle immediate inseguitrici della Luparense. La scorsa giornata ha espugnato Levico Terme dimostrando di attraversare un buon momento di forma dopo il doppio pareggio interno con Cjarlins Muzane e Virtus Bolzano. «È una squadra in salute», conferma mister Mauro Zironelli, «Merita grande rispetto, ma dobbiamo guardare unicamente a noi stessi e fare la nostra partita. Con Levico e Cjarlins abbiamo fornito prestazioni solide, tenendo il pallino del gioco e subendo davvero poco. È mancata la concretezza. A Carlino forse è stata l’unica volta che non avremmo meritato di perdere, ma pazienza: bisogna ripartire, ora abbiamo l’occasione giusta, con due partite in casa, per fare bottino pieno». Guardando la rosa della formazione vicentina, i nomi di categoria non mancano: da Zanella a Sarli, fino a Djuric e all’ex Seno. «Montecchio ha dei giocatori fisici», continua Zironelli, «Il tempo non è clemente in questo momento dell’anno e giocare su campi pesanti non è mai facile: dovremo essere bravi a sopperire anche a questo aspetto contingente. Abbiamo già migliorato alcuni dei nostri meccanismi di gioco, anche se stiamo ancora cercando di integrare Roberti e Merkaj nel reparto offensivo. Ma ripeto, pensiamo a fare risultato: meglio essere un po’ meno belli e più concreti».La gara in terra vicentina terminò 1-1 per effetto delle reti messe a segno da Gomes (poi finito a Grosseto durante l’ultima sessione di mercato invernale) e Beccaro che impattò dal dischetto rispondendo a stretto giro di posta al vantaggio dell’attaccante guineano-portoghese.

P

Presenze e reti:  Queste le presenze e le reti realizzate dal giocatori del  Carmenta alla prima giornata di ritorno: Lago 14, Facci 14, Zacchia 14, Fior 13 (4), Peruzzi 13 (8), Bressan 13 (4), Carolo 13 (6), Hajdari 12 Facchinello 11, Ndoye 10 (3), Stragliotto 10,  Securo 9, Andretta 8, Dalle Tezze 8, Bahria 8, Secco 7, Cecchin 6, Cenzon 5, Tessarollo 6,  Farinea 3 (1), Hamroui 3 , Peruzzo 3, Mezzato 1.

S

Serie C: questi i risultati, la classifica e le gare ancora da disputare

Pro Patria- Padova  0-3 Valentini, Jelenic, Radrezza (P)
Pro Sesto- Lecco 1-1 Capelli (P) Menghni (L)
Pro Vercelli- Triestina 2-1 Della Morte, Comi (Pv)   Di Gennaro (T)
Pordenone- Sangiuliano 2-1 Bruscagin, Candellone (P) Salzano (S)
Pergolettese- Feralpi 0-1 Simone Guerra (F)
Trento – Mantova 1-0  Damian (T)
Piacenza – Arzignano 1-2 Morra  (P) al 5′  Grandolfo (A) su rigore al 22′  Antoniazzi (A) al 45′
Virtus Verona- Novara 0-1 Benalouane (N)

Valentini. oltre a lui ieri hanno segnato gli ex  biancorossi Bruscagin, Guerra, Comi

Oggi
Juventus Under 23 – Renate (ore 14.30)
Vicenza – Albinoleffe (ore 17.30)

Classifica: Pordenone 43, Feralpi 42, Lecco 39,  Vicenza 38, Renate, Pro Sesto 37,  , Novara 34, Arzignano, Pro Patria 33, Padova 32, Albinoleffe, Pro Vercelli 30, Juventus, Mantova 27, Trento 26, Pergolettese 25, Virtus Verona, Sangiuliano 24, Piacenza 22, Triestina 18

Serie D

In serie D oggi si gioca la 20º giornata(terza di ritorno) e come al solito le sorprese non mancheranno ! Nel girone C sembra che le due capoliste abbiamo intrapreso la strada giusta,il Legnago giocherà a Portogruaro con l’esordio per i veneziani del nuovo mister Zanuttig,mentre l’Adriese ospiterà il Caldiero appena fuori dai playoff ma a soli 7 punti dalla vetta ! Il Campodarsego che non vince in trasferta dal 16 ottobre(Dolomiti) oggi testerà il sintetico dell” Internorm Arena” contro la Virtus Bolzano,i ragazzi di Masitto tenteranno il colpaccio per restare dentro la griglia dei playoff . Attenzione alle prossime 4 gare che possono delineare le forze in campo……anche se l’andazzo visto fino adesso ci fa pensare che resteranno tutti vicini fino all’ultima giornata ! (Da Dilettanti a Chi?)

Serie D

V

Vicenza :  Il Vicenza affronta l’Albinoleffe con l’obbligo di vincere per non permettere a Pordenone e Feralpi di avvantaggiarsi eccessivamente in classifica. Modesto che non dispone di Jimenez influenzato e di Pasini infortunato appare orientato a  schierare Confente, Ierardi, Cappelletti, Sandon; Valietti, Cavion, Ronaldo, Greco; Dalmonte, Ferrari, Stoppa

In conferenza stampa Mister Modesto ha detto: Assenze? Mancherà Jimenez che ha la febbre da due giorni e Pasini che ha avuto un piccolo fastidio al flessore, Scarsella è rientrato.

Pasini

Dalmonte trequartista con Valietti esterno? Può essere. Se andate a ritroso, guardate dove ha giocato Dalmonte con Valietti. E’ una scelta in più. Dalmonte è un giocatore che può ricoprire tanti ruoli. E’ normale che questa squadra ha più equilibrio quando gioca con Valietti e un altro esterno a sinistra, come Greco. E’ la partita che mi dice dove deve giocare Dalmonte anche perché davanti abbiamo attaccanti con delle caratteristiche ben definite e totalmente diverse.

Sandon? Sono scelte che si fanno ma io mi fido ciecamente di tutti i miei difensori. Hanno giocato tutti e hanno dimostrato di starci. Sandon è un giocatore che ha forza, è bravissimo nell’anticipo, ha velocità. Naturalmente deve alzare il livello come tutti. Io cercherò di farlo migliorare, ma sta crescendo molto. Ha fatto circa 15 partite da professionista e giocare con questo pubblico deve essere uno stimolo per lui, deve crescere perché può da

 

Vicenza cf: Dopo aver ritrovato fiducia, la squadra di Dalla Pozza ha bisogno di accorciare le distanze al più presto seppur gli 11 punti che dista la prima sembrano incolmabili: il Bologna non ha dato segni di cedimento nemmeno contro il Meran (seconda della classe) che pur avendo perso solamente 2-1 è parso a tratti inesistente di fronte ai continui assedi di Gelmetti e compagne che non solo si sono viste annullare un gol, ma hanno anche colpito 3 volte la traversa.

Se apparentemente solo un drastico calo potrebbe fermare questa squadra, è anche vero che qualora arrivasse bisognerebbe essere lì a sfruttarlo, ecco che allora ogni punto diventa importante per cercare di ribaltare la falsa partenza del campionato e provare ad agguantare quantomeno il podio.

Domenica il Vicenza si contenderà i 3 punti con la Triestina, squadra dal rendimento decisamente inferiore a quello della passata stagione che ora occupa la 13^ posizione in campionato ed è nettamente in lizza per i play-out con due sole vittorie all’attivo (ai danni di Sambenedettese e Portogruaro).

Apparentemente le Biancorosse dovrebbero risultare favorite, anche se l’assenza di Sule unita a tutto il contorno costruitosi in questi giorni potrebbe complicare le cose e la squadra potrebbe risentirne psicologicamente, Dalla Pozza dovrà fare affidamento alle ragazze più “fredde” sotto questo punto di vista per evitare che la pressione possa giocare brutti scherzi.

 

 

 

Recapiti del sito
Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
https://twitter.com/calciovicenti?s=09

Sull'Autore

Federico Formisano