EVIDENZA

Grantorto riparte alla grande nel derby con Carmenta

Scritto da Redazione

Grantorto- Carmenta 2-1

Grantorto: Vendramin, Busatta, Pertile, Faggion, Santin, Boadum, Vivian (Bevilacqua dal 68′), Mascarello, Hannioui ( Ruffato dal 91′), Masiero ( Dalle Tezze dal 79′), Pescante. A disposizione Tracanzan, Miazzo, Zanchin, Violetto, Pasqualon  Allenatore Renaldini.

Carmenta: Andretta, Zacchia, Securo (41′ st Peruzzo), Lago, Moletta (Stragliotto dal 70′), Mezzato (Facchinello dal 51′), Farinea (Hajdari dal 51′), Fior, Ndoye, Dalle Tezze ( Venturin dal 60′), Bressan.  A disposizione: Secco, Peruzzo, Hamroui, Cenzon Allenatore Vezzaro.

Arbitro: Tomaselli di Treviso.

Servizio della redazione foto di Oscar Agostini

Il Grantorto è reduce da un filotto negativo con tre sconfitte con Azzurra, Berton e Cassola che ne hanno ridimensionato le aspettative di fine andata quando la squadra  aveva chiuso in crescendo. Il Carmenta con due vittorie e una sconfitta dopo la ripartenza del torneo vive un clima decisamente migliore.

Al 10′ il Grantorto passa in vantaggio: Vivian scende sulla destra e crossa sul secondo palo dove arriva Pescante che  insacca al volo. La gara nel primo tempo è a senso unico con il Grantorto che crea occasioni  che non sono state concretizzate da Hannioui e Pescante.

Nel secondo tempo  il Carmenta scende in campo con uno spirito diverso e mette alla corda il Grantorto fino al gol del pareggio:  Ndoye  si incunea centralmente tra i due difensori centrali della squadra di casa insacccando di sinistro sul primo palo del portiere.

Dopo aver subito il pareggio  il Grantorto si dimostra molto più determinato e reagisce alla ricerca della vittoria piena. Dapprima crea un’occasione con Mascarello con un tiro a botta sicura salvato sulla linea da un difensore a portiere battuto ed infine  realizza il gol del vantaggio che regala tre punti importanti per credere almeno nei play-off: Hannioui subisce l’intervento falloso che induce l’abitro Tomaselli a decretare la massima punizione che Mascarello insacca spiazzando il portiere Andretta.

Adesso le due squadre sono appaiate in classifica a 26 punti a 9 lunghezze dalla capolista Cassola che ha perso con il Berton Bolzano.

Sull'Autore

Redazione