EVIDENZA

Che giornataccia !

Il riepilogo della giornata non può che partire dalla constatazione delle sconfitte che hanno toccato tutte e tre le nostre formazioni di punta: per il Vicenza si fa nera dopo la sconfitta in casa con il Santarcangelo che spinge i biancorossi sul baratro della serie D. E pensare che la formazione di Lerda era andata in vantaggio con il gol di Comi ( toh. chi si rivede..) ma è stata rimontata  fischiata e contestata

Per il Bassano la sconfitta arriva sul lago: 2-1 il risultato finale per la Feralpi.

Giovedì aveva perso anche l’Arzignano in casa del Campodarsego. Per fortuna ci rifacciamo nelle categorie inferiori con alcune soddisfazioni seppur parziali

Eccellenza

Tre successi ed un pareggio: un bottino quasi pieno che ci porta ad immaginare l’inimmaginabile solo qualche settimana fa. La Marosticense fa l’impresa e batte il Villafranca. L’ex capolista  viene così superata in classifica dal Cartigliano che torna dal veronese con un successo per 3-2 con doppietta di Di Gennaro e gol di Frachesen. A 4 giornate dalla fine essere primo in classifica con 2 punti di vantaggio porta la squadra di Ferronato a diventare la favorita anche perchè i problemi del Villafranca appaiono evidenti. La Marosticense oggi ha vinto grazie ad un autorete e al gol di Petronjevic. Ed ha anche risollevato le sue sorti superando il Team Santa Lucia che ha perso a Caldiero e avvicinando il Sona che ha pareggiato con il Pozzonovo ed il Valgatara battuto dal Cartigliano. In testa si fa largo anche il Montecchio con la vittoria di metà settimana che porta i castellani a due soli punti dal Villafranca. Il ValdagnoVicenza prende un pari brodino contro la Provese: gran bel risultato se si considera la forza della squadra di Beggio ma poco utile per la classifica viste le vittorie del Bardolino con la Belfiorese e della Marosticense.

Promozione

Nel girone A vincono Garda e San Giovanni Lupatoto che sono in testa alla classifica ma l’impresa della giornata è del Longare che in una gara ricca di gol fa fuori la terza della classe (Cavalponica) con un 6-5 sicuramente inusitata e vola al 6 posto della classifica ai piedi della zona play-off. La Seraticense quinta con 39 punti, tre in più del Longare deve però ancora giocare con la Montebaldina e può anche scavalcare l’Oppeano che ha perso con il San Giovanni Lupatoto.

Nel girone B festeggia il Valbrenta già sicuro della Promozione dopo la sconfitta dello Schio e oggi anche vincitore sul campo del Rivereel. Il Mestrino strapazza la Juventina Laghi e balza ad un solo punto dallo Schio. Calidonense e Godigese entrambe vittoriose restringono il pacchetto delle papabili ai play-off. In zona retrocessione e play-out bel successo del Sarcedo che punta a mettere 7 punti fra se ed il Nove che però gioca contro il Campigo Mercoledì-

Sarcedo – Cornedo (foto Formisano)

Prima Categoria

In testa alla classifica vincono Nogara e Cologna, Valdalpone e Isola Rizza lasciando immutata la situazione. Ancora un impresa del Lonigo di Allocca che vince con il Pozzo e si avvicina alla salvezza superando in un colpo solo Zevio e lo stesso Pozzo e avvicinando il Bevilacqua.

Nel girone C il Tezze vince la gara che doveva essere a porte chiuse (ma le nostre foto dimostrano che non è stato proprio così) e si avvicina al traguardo finale anche se il Marola che ha battuto il Chiampo 1-0 la Pedemontanta che ha superato il Sovizzo, il Montebello che ha strapazzato il Silva e il Monteviale rimangono agganciate.

A porte “poco” chiuse..

Nel girone F il Pianezze ferma il San Giorgio in Bosco ma il Cassola perde con l’Azzurra Sandrigo e viene scavalcato al secondo posto dalla Fontanivese. Nella corsa ai play-off esce di scena il Berton battuto secco dal Carmenta che diventa una delle formazioni ancora in corsa per questa traguardo.

 

 

 

 

Sull'Autore

Federico Formisano