Edicola EVIDENZA

L’edicola del giovedì: risultati della sera, presentazione post- campionato

A

Arzignano: Si torna al Dal Molin, dove la squadra è reduce da una serie positiva di nove vittorie e un pareggio. Ma è inutile negarlo, ha lasciato il segno il ko di Campodarsego. Non potrebbe essere altrimenti. In casa Arzignano Valchiampo si cerca di voltare pagina dopo che nell’anticipo pre-pasquale è arrivata una sconfitta nello scontro diretto coi padovani che penalizza oltremodo i giallocelesti. Qualche decisione arbitrale rivedibile, senza dubbio, ma in maniera altrettanto obiettiva si deve analizzare come i ragazzi di mister Vincenzo Italiano devono cambiare registro in fase difensiva, perché nessuna squadra può concedersi tutte le distrazioni che sono arrivate nelle ultime settimane: 20 gol subiti nelle ultime 12 partite sono obiettivamente troppi, e questo è senza dubbio il settore su cui si è lavorato di più in settimana. Per provare a ritrovare il sorriso il calendario offre un match da prendere debitamente con le molle, in casa, contro il Tamai. Cliente scomodo quello friulano, impegnato com’è nella corsa salvezza. I numeri per loro parlano di 5 sconfitte di fila e l’ultimo successo che risale al 04 febbraio. Proprio per questo nessuno si immagini una partita agevole; sono proprio queste le gare che nascondono le maggiori insidie. Si giocherà al Dal Molin domenica pomeriggio alle 15.00, e l’Arzignano dovrebbe essere al completo. All’andata finì con un blitz esterno dei vicentini, che in Friuli si imposero per 2-1.

C

Crespino si presenta in sei ! Nel girone D del campionato di prima categoria il Crespino Garda non si presenta in campo “Rilevato che la gara non poteva avere inizio in quanto la Società Crespino Guarda V. si presentava in campo, anche dopo l’attesa dei tempi regolamentari, con n. 6 giocatori, numero inferiore al minimo previsto dal regolamento del Gioco del Calcio (regola n. 3), il G.S. delibera di sanzionare la società Crespino Garda come segue: sconfitta a tavolino per 3-0, un punto di penalizzazione in classifica. Il Crespino è ultimo in classifica con un solo punto finora ottenuto, due soli pareggi e 81 rete subite. La retrocessione è da tempo già conclamata.

D

Decisioni: Quali i possibili verdetti nei campionati con formazioni vicentine che potrebbero arrivare già domenica prossima dopo la promozione del Valbrenta nel girone B di Promozione.

Nel girone E di prima Categoria per dare la certezza matematica della promozione all’Unione Cadoneghe, sarebbe necessaria la vittoria dell’attuale capoclassifica (56 punti)  con il Mellaredo terzo ed il pareggio o  la sconfitta della Janus Nova (48 punti) contro lo Zianigo.

In zona retrocessione possono arrivare brutte notizie per Juventina e Teolo nel girone B di Promozione, per la Scaligera, girone B di prima Categoria, la Sacra Famiglia (girone E di Prima) , l’Union Olmo Creazzo (girone E di Seconda), il Monte di Malo (girone F di seconda), e per il terzetto Giarre, Sossano e Battaglia Terme nel girone M di seconda categoria.

F

Finali Coppa Veneto a San Martino, Tezze sul Brenta e Vittorio Veneto

La Finale del Trv di Seconda categoria tra Armistizio Esedra Don Bosco e Malo  si disputerà Mercoledì 11 Aprile 2018 con inizio alle ore 20,30 allo Stadio Comunale di San Martino di Lupari (PD), Via L. da Vinci (cod. 221), con la collaborazione della Società ASD San Martino Luparense.

esultanza Malo

La Finale del TRV di Prima Categoria fra Tezze e Unione Cadoneghe si disputerà Mercoledì 18 Aprile 2018 con inizio alle ore 20,30 allo Stadio Comunale di Tezze sul Brenta (VI), Via D. Belluzzo (cod. 796), con la collaborazione della Società ACD Tezze sul Brenta 1948.

Tezze

La finale del Trv di Promozione,  tra Treviso e Opitergina  si disputerà Mercoledì 25 Aprile 2018 con inizio alle ore 15,30 allo Stadio Comunale di Vittorio Veneto (TV) “Paolo Barison” (cod. 192), con la collaborazione della Società ASD Vittorio Falmec SM Colle.

Finali Coppe Delegazioni a Bassano e Valdagno

La Finale della Coppa della Delegazione di Vicenza tra Ponte dei Nori e Real Brogliano si giocherà Giovedì 12 aprile allo  “Stadio dei Fiori” di Valdagno – l’organizzazione sarà curata dalla Delegazione di Vicenza con la collaborazione della Società S.S.D. Real Valdagno s.r.l..

La Finale della Coppa della Delegazione di Bassano tra Transvector  e Cogitana  si disputerà allo Stadio Mercante di Bassano del Grappa Mercoledi’ 11 Aprile 2018 Ore 20:30

In tutte e cinque le gare in   caso di parità di punteggio al termine dei tempi regolamentari, verranno disputati due tempi supplementari di 15’ ciascuno; persistendo la situazione di parità, si ricorrerà all’esecuzione dei calci di rigore secondo le modalità previste dal Regolamento vigente.

 

R

Questi i risultati delle gare odierne

Usma Caselle – Sossano 0-0
Torreglia – Cartura 0-2
7 Mulini – Pedezzi 1-2 Bedin (7 Mulini) Prepelita (2, Pedezzi)

T

Tornei Post Campionato: si è tenuta questa sera nella Sede della Figc in galleria Crispi la presentazione dei Tornei Post Campionato organizzati direttamente dalle delegazioni di Vicenza e Bassano, con la collaborazione del Comitato Regionale Veneto e dell’Assessorato allo Sport del Comune di Vicenza. All’incontro erano presenti il Vicepresidente Vicario della Federazione Regionale, Patrik Pitton, l’Assessore allo Sport Umberto Nicolai, e i delegati Birti e Spalluto. A livello regionale il Trofeo Provincia di Vicenza riguarderà la post season degli Juniores Regionali (2° Memorial Luigi De Gasperi), degli Allievi Regionali e di Elite, dei Giovanissimi regionali. Quest’attività sarà svolta in collaborazione dai due comitati riuniti di Bassano e Vicenza (dato sottolineato sia da Spalluto che da Birti).

Da sinistra Birti, Spalluto, Nicolai, Pitton

A livello provinciale saranno poi organizzati Il trofeo Città di Bassano per Juniores, Allievi e Giovanissimi (già in passato organizzato dal Comitato Bassanese), e da Trofeo Città di Vicenza (per gli Juniores 32° Torneo Berto, per gli Allievi e per Giovanissimi)  che torna quindi sotto l’egida diretta della FIGC, dopo alcuni anni di organizzazione esterna. L’Attività di base invece sarà seguita da Sport Vicentino e da Beppe Sammarco come direttore generale del San Lazzaro Calcio.  Successivamente è stato presentato anche il Mundialito edizione 2018 che richiama le precedenti edizioni in cui le squadre vestiranno le maglie delle nazioni partecipanti al Mundial di Russia (quest’anno quindi nessuna squadra vestirà il colore azzurro vista che  sarà assente dai Mondiali l’Italia che ha mancato la qualificazione)  Il Mundialito, riservato ai pulcini 2008,  avrà questo svolgimento Pre-iscrizioni entro il 31 marzo 2018
A metà aprile: riunione con le società pre-iscritte
– 12/13 maggio 2018: torneo pre-Mundialito
– 21 maggio 2018: sorteggi e abbinamenti alle nazionali
– 26 maggio 2018: sfilata di tutte le squadre in centro storico a Vicenza
– Dal 27 maggio al 9 giugno si gioca il Mundialito.

Sammarco e Zaltron presentano il Mundialito

V

Vicenza Calcio:  Ecco gli Highlights della gara di ieri con la Fermana  https://elevensports.it/play?titolo=Vicenza—Fermana-1-1%2C-28%5EGiornata-Girone-B&id=31401&ct=9&cat=106

Comi, l’attaccante del Vicenza è stato squalificato per due giornate.

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano