Edicola EVIDENZA

L’edicola del sabato: e forse arriva la Primavera…

Scritto da Federico Formisano

Attenzione alla Serie D e a quello che succede con le possibili conseguenze sui ripescaggi nelle categorie inferiore: nel girone B la Clivense è certa della permanenza in categoria mentre il Caldiero gioca domani con il Ciserano per la gloria e per mantenere il punto di vantaggio che potrebbe portarla in serie C a far compagnia alle cugine Legnago e Virtus Verona.  Nel girone C  rimane da attenzionare la situazione della Luparense visto che, tra le altre squadre coinvolte in zona retrocessione, nessuna è veneta: Virtus Bolzano e Mori Santo Stefano hanno già detto addio alla categoria e torneranno nell’Eccellenza del Trentino e dell’Alto Adige. Con la Luparense salvo miracoli dovrebbero andare ai play-out le lombarde Breno e Castegnato e la friulana Cjarlins.  I lupi che hanno cambiato allenatore in settimana per salvarsi devono recuperare 4 punti al Chions dovendo giocare domani con l’Este e domenica prossima con il Cjarlins Muzane in quello che potrebbe essere un buffo anticipo dei play-out . Il Chions gioca domani in casa con la Clodiense e deve poi affrontare nell’ultima giornata il Breno. Se la Luparense si salva, ai play-out o prima, scatta la miglior ipotesi per il Veneto con 4 ripescaggi in Eccellenza e così a seguire nelle altre categorie (5 in Promozione e 9 in Prima categoria) come abbiamo scritto nell’articolo di cui al presente link  https://www.calciovicentino.it/2024/03/06/questanno-ai-play-off-i-posti-ci-sono/

Gli ultimi articoli pubblicati:

https://www.calciovicentino.it/2024/04/26/ledicola-ecco-il-menu-storie-di-portieri/ storie di portieri, con record di imbattibilità e di gol segnati. Le presenze della Virtus Cornedo, le schede dello Schio,  il Montecchio vince con gli allievi e le altre notizie
https://www.calciovicentino.it/2024/04/26/tutto-quello-che-ce-da-sapere-sulle-gare-del-week-end-e-un-campionato-e-gia-finito/ Il vademecum di calcio vicentino con le previsioni meteo, le gare clou con orari e campi particolari, gli squalificati girone per girone, le designazioni arbitrali…
https://www.calciovicentino.it/2024/04/26/di-gennaro-infortunio-eccellenza-promozione/  Intervista a Edoardo Di Gennaro di Giosuè Belardinelli.
https://www.calciovicentino.it/2024/04/25/il-punto-sulla-prima-categoria-c-che-groviglio-nella-zona-calda/ La prima categoria C con gare mancanti,  risultati,  classifiche, top, marcatori
https://www.calciovicentino.it/2024/04/25/promozione-b-il-finale-lo-ha-scritto-hitchcock-le-interviste-a-due-che-se-ne-intendono/ Le interviste a Castaman  e Venturini sul finale del girone B di Promozione
https://www.calciovicentino.it/2024/04/26/la-seconda-categoria-e-sguardo-acuto-analizza-gli-ultimi-scenari/ La seconda categoria E di Sguardo Acuto

B

Berton Bolzano: Sabato 4 maggio si svolge a Bolzano Vicentino il torneo per primi calci: hanno dato l’adesione all’evento  25 squadre e i 275 piccoli atleti saranno suddivisi in 6 campi. Ci sarà un ricco stand gastronomici,  saranno presenti le majorettes di  Povolaro,  tanta musica e tutti i bambini saranno premiati in maniera eguale.

F

Fuorigioco : Lunedi alle 17.30 su Tva Vicenza  Franco Bertuzzo con la collaborazione di Federico Formisano ospita la Nova Gens che ha vinto a mani basse il campionato di  seconda categoria: saranno presenti in studio i giocatori:  Giovanni Marana: Mezzala e trequartista noventano vero equilibriatore della squadra ed Edoardo Schiavo Mezzala e mediano, un giovane che ha fatto la differenza

Marana

Schiavo

 

M

Montecchio: https://www.youtube.com/watch?v=pAenW3URPYc  A questo link gli highlights  della vittoria degli Allievi sul Dolo.

Gli Juniores Nazionali di Stefano Cesarano giocheranno oggi a Treviso l’ultima gara di campionato prima di affrontare le fatiche della fase nazionale.

 

N

Nove: Mancano 180 minuti alla fine del campionato e i nostri ragazzi dopo la vittoria con il Longa sono a caccia dei punti decisivi per coronare un sogno!! Domenica 28 Aprile alle ore 15:30 ci sarà la partita contro il Lusiana Riempiamo il nostro stadio, spingiamo i nostri ragazzi a questa importante vittoria  Vi aspettiamo tutti a trasformare il Comunale di Nove in una bolgia di passione

P

Play-off di Eccellenza Le gare di Play Off per le Società partecipanti al Campionato di Eccellenza, vengono disputate per la determinazione delle compagini che parteciperanno agli spareggi-promozione organizzati dalla LND Nel primo turno dei play-off le società ammesse si incontreranno fra loro in gara unica sul campo delle Società che, al termine del campionato, avranno occupato nei rispettivi gironi, la migliore posizione di classifica e secondo il seguente schema:

Girone A 5 maggio 2024 – 1° turno – gare di sola andata
Unione La Rocca Altavilla (2°) – Montorio FC (5°)
Mestrinorubano (3°) – Calcio Porto Viro (4°

Play-out  Eccellenza 5 maggio gare d’andata, 12 maggio gare di ritorno
Camisano Calcio 1910 (14°) – Union Eurocassola (13°)

Play Out Juniores Èlite 4 maggio gare d’andata, 11 maggio gare di ritorno

Girone A
Caldogno Calcio (14°) –Vigasio (13°)
Girone B
La società  Academy Plateola  (12°) per effetto del vantaggio di 6 o più punti rispetto alla società Villafranchese (15°) mantiene la categoria. La società ACD Villafranchese retrocede alla categoria inferiore.
Union Eurocassola (14°) – ACD La Rocca Monselice (13

 

Presenze e reti: in conclusione del campionato di Eccellenza, ecco  le presenze e le reti  segnate dai giocatori dello Schio (30): Pizzolato 28,  Miloradovic 28 (6), Giusti 28(10),  Forte 27 (2), Rubbo 27 (7), Roveretto 26 (5), Meggiolaro 25, Popovic 25, Ciscato 25 (1),  De Rigo 24 (2),  Andreetto 23 (1), Bortoletto 23, Gresele 20, Dal Bon 19 (1), Yarboye 17, Borgo  16(2),  Calgaro 14 (2), Zanella 13, Sartore 10,  Portinari 6   Tessaro 5, Stamenkovic 2, Giorio 1.   Ceduti a dicembre: Prosdocimi 5, Pettinà 3,  Ayoub 1.

Con quelle dello Schio abbiamo pubblicato presenze e reti finali di tutte le vicentine di Eccellenza ( Camisano, Eurocassola, La Rocca,  Longare, Schio e Virtus Cornedo) con un lavoro che nessuno fa e che impegna molto i nostri collaboratori (ovviamente se ci sono inesattezze siete pregati di comunicarli.

Primavera: La Primavera biancorossa scende in campo oggi alle 15.00 a Caldogno con la Feralpi Salò che occupa la terzultima posizione in classifica. La squadra di Rigoni che ha inanellato 5 risultati utili consecutivi e vinto con la Reggiana sabato scorso punta a migliorare ulteriormente  la classifica per chiudere in  bellezza il campionato alla cui conclusione mancheranno dopo stasera ancora due incontri.

R

Ripescaggi in Serie C:  in caso di ripescaggio in serie C saranno ripescate per prima le  squadre “B” dei club si Serie A, poi le squadre della Serie D,  e i club retrocessi dalla Serie C.  La scorsa estate, ad esempio, riammesso il Mantova al posto del Siena, ripescate Atalanta U23 e Casertana, a causa del forfait della Reggina e del ripescaggio in B del Brescia.

S

Salernitana: Da ieri sera la Salernitana è matematicamente retrocessa in serie B.  I quattro allenatori che si sono succeduti in panchina  Paulo Sousa, Pippo Inzaghi, Fabio Liverani e Stefano Colantuono hanno provato a cambiare una situazione che si è subito mostrata complicata nonostante la presenza in formazione di giocatori importanti come il portiere Ochoa , i difensori Jerome Boateng  campione del mondo con la Germania , Manolas, nazionale greco, Bradaric, nazionale Croato e  Pirola, capitano dell’Under 21 italiana, oltre a loro il centrocampista Candreva,  54 partite con la Nazionale Italiana, gli attaccanti Dia e Simy e molti altri.   La Salernitana ha ottenuto in questa stagione appena 15 punti (2 vittorie e 9 pareggi)  vincendo con Lazio e Verona e pareggiando tra gli altri con il Milan.

Pippo Inzaghi

 

Schede Giocatori:  A questo link https://www.calciovicentino.it/list/stella-azzurra/  le schede aggiornate dei giocatori della Stella Azzurra Sant’Anna con le presenze della corrente stagione

Nel nostro sito ci sono oltre 5000 schede di giocatori per accedere alle quali è sufficente andare sulla finestra “Scrivi qui cosa cercare” o attraverso qualunque motore di ricerca.

Questa la scheda di  Larry Cuman

Cuman

Difensore e centrocampista del 1994
Cresciuto nel Bassano
Nel 2011/12 passa al Romano in prestito dove ha giocato 12 partite
Nel 2012/13 rientra al Bassano che lo dà in prestito all’Eurocalcio con cui gioca 23 partite e segna 2 reti
Confermato nel 2013/14
Nel 2014/15 gioca 20 partite
Nel 2015/16 passa al Bp 93 con cui gioca 26 partite
Nel 2016/17 torna all’Eurocalcio
Nel 2017/18 gioca 25 partite
Nel 2018/19 gioca 17 partite e segna un gol
Nel 2019/20 gioca 19  partite e segna 3 gol
Nel 2020/21 gioca 3 partite
Nel 2021/22  gioca 6 partite
Nel 2022/23 va al Nove con cui gioca 6 partite
Nel 2023/24 va alla Stella Azzurra Sant’Anna

Semifinali Coppa Provincia Terza Categoria “Memorial Gianmauro Anni”

Giovedì 02 Maggio 2024 alle ore 20:30
Alto Academy – Real San Zeno Arzignano La Società di casa deve comunicare il campo di gioco con illuminazione omologata entro il 28/04/2024.
San Vitale 1995 – Tresche Conca Campo Comunale Sintetico “Sant’Antonio” di Montecchio

Giovedì 09 Maggio 2024 alle ore 20:30

Real San Zeno Arzignano – Alto Academy Centro “Rino Cian” Sintetico di Arzignano in Viale dello Sport
Tresche Conca – San Vitale 1995 La Società di casa deve comunicare il campo di gioco con illuminazione omologata entro il 28/04/2024.

Serie C:  tutte le gare dell’ultima giornata si disputeranno in contemporanea domani alle 16.30

AlbinoLeffe – Lumezzane
Alessandria – L.R. Vicenza
Arzignano – Atalanta U23
Giana Erminio-  Pergolettese
Mantova-Legnago Salus
Novara – Fiorenzuola
Padova – Triestina
Pro Sesto – Pro Patria
Trento – Renate
Virtus Verona – Pro Vercelli

Classifica: Mantova 79,  Padova 74, Vicenza 68,  Triestina  64, Atalanta  58, Legnago 55,   Giana Erminio 53, Pro Vercelli, Lumezzane 50,  Trento  48, Virtus Verona 47, Pro Patria  46, Albinoleffe, Renate   45, Arzignano 43, Pergolettese 42, Novara 40, Fiorenzuola 38, Pro Sesto 32  Alessandria  20.

 

V

Vicenza:  Il Vicenza domani ad Alessandria giocherà per vincere con il massimo scarto per tentare di conquistare la miglior terza posizione fra i tre gironi di C che da titolo ad un miglior posizionamento nella griglia play-off. Ma i biancorossi oltre a vincere con almeno 3 gol di scarto dovranno sperare che la Carrarese non vinca con il Pontedera nel derby toscano del girone B che si disputa domani sera a Carrara alle 20.00. Ovviamente mister Vecchi è impegnato a far scendere in campo la miglior formazione del momento tenendo conto degli squalificati (Cuomo e Golemic) degli infortunati ( Rossi e Rolfini) e dei diffidati (Laezza e Sandon). Possibile il ricorso ai giovani e ad un parziale turn over.

 

 

Recapiti del sito

Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
Twitter: https://twitter.com/calciovicenti?s=09
canale whatsapp https://whatsapp.com/channel/002

Sull'Autore

Federico Formisano