EVIDENZA

Ultime della notte: a Ponso tifo da serie A

Scritto da Federico Formisano

C

Completamento organici:  Al fine del completamento degli organici dei Campionati di Eccellenza, Promozione e 1^ Categoria 2024/2025, il Consiglio Direttivo del C.R. Veneto, ha deliberato di riconoscere priorità di scelta alle Società vincenti il Trofeo Regione Veneto di Promozione, di 1^ e di 2^ Categoria (o l’altra squadra finalista nel caso la vincente del Trofeo risulti vincente il proprio girone del rispettivo campionato o squadra “b” nel caso della 3^ categoria).

Ha stabilito di ammettere poi, nelle diverse Categorie e nel numero necessario, le Società provenienti dalle “graduatorie di merito” conseguenti le gare di Play-Off della Stagione Sportiva corrente.

Qualora si rendessero disponibili ulteriori posti nell’organico dei sopraccitati campionati e fossero già state esaurite le relative “graduatorie di merito” derivanti dai Play-Off, verranno stilate delle ulteriori graduatorie solo per le Società classificate dal 2° al 6° posto dei Campionati di Promozione, 1^Categoria della stagione sportiva 2023/2024 escluse dai Play Off o per distacco pari o superiore 6 punti. Per la 2^Categoria essendo il bacino delle ripescate, nelle ultime stagioni sportive, più vasto verrà stilata una graduatoria più ampia, andando oltre l’eventuale 6° posto.

Coppa Italia: L’Atalanta andrà in Finale di Coppa Italia con la Juventus. I bergamaschi hanno vinto 4-1 :  in vantaggio con Koopmeiers viene raggiunta a metà ripresa da Martinez Quarta della Fiorentina in 10 per l’espulsione di Milenkovic. Al 75′ l’Atalanta si riporta in vantaggio con uno stupendo gol di Scamacca in rovesciata. Quando sembrano scontati i tempi supplementari (la squadra di Italiano aveva vinto 1-0 a Firenze), la squadra di Gasperini passa in vantaggio nel risultato aggregato con un gol di Loockman e un minuto dopo, sempre nel recupero, Pasalic sancisce il 4-1 finale. Risultato molto pesante per la Fiorentina che ha giocato una buona gara e polemiche dei viola per la direzione di gara che li avrebbe penalizzati

F

Fase Finale Juniores Élite Regionale: Per l’assegnazione del titolo regionale alla squadra che poi continuerà alla fase nazionale, le vincenti di ogni girone e la seconda migliore classificata saranno abbinate per sorteggio in due gare di semifinale (andata e ritorno). La seconda migliore classificata dei gironi non si incontrerà con la vincente del girone di appartenenza e giocherà la prima gara in casa.
Le vincenti delle gare di semifinali si incontreranno nella gara di finale che si disputerà in campo neutro.
Semifinali – gare di andata 27/04/2024 – ore 15.30
Camisano Calcio 1910 – Real Grezzanalugo Campo Camisano Vicentino (Vi)
Marosticense – Liventinaopitergina Campo Sandrigo (Vi)
Semifinali – gare di ritorno 01/05/2024 – ore 16.30
Real Grezzanalugo – Camisano Calcio 1910 Campo Lugo di Valpantena (Vr)
Liventinaopitergina – Marosticense Campo Oderzo (Tv) Comunale “Opitergium”
Giornata Finale
Le due squadre vincenti si incontreranno – sabato 4 maggio 2024 – per la gara di finale che assegnerà il Titolo di vincente Regionale Juniores Élite s.s. 2023/2024 in campo neutro.

T

TRV di Seconda categoria:  L’  Aurora Marchesino vince 2-0 con l’Altobello Barche  con i gol di Avesani e Girardi  la finale del Trofeo Regione Veneto di Seconda categoria disputatata a Ponso davanti ad un pubblico molto numeroso e rumoroso. Grazie a questo risultato l’Aurora Marchesino giunta seconda nel girone B di Seconda va in testa nella graduatoria dei ripescaggi  e quasi certamente verrà ripescata in prima categoria.

A questo link il video caricato con il pubblico di Ponso https://youtube.com/shorts/_UQgppeczlQ?feature=share

L’Aurora Marchesino scesa in campo con l’Isola eliminata in Semifinale

V

Vicenza: Poker di vittorie nel week end del settore giovanile:
Vittoria della Primavera biancorossa in casa della Reggiana, grazie alla doppietta di Romio!
 Vittoria scoppiettante dell’Under 17 con il Trento per 5-1, in rete Conzato e Tirapelle con due doppiette e Gashi!
 Vince anche l’Under 16 con il Lumezzane per 1-3, in goal Bolzon, Signori e Carron!
Vittoria di misura dell’Under 15 con il Trento per 1-0, in rete Marin che sigla dopo un’azione corale di ripartenza!

Sull'Autore

Federico Formisano