Promozione

Dueville vince lo scontro salvezza, Montebello flop…

Montebello – Dueville 1-2

Montebello : Bruzzo, Targon E,(Pauletto 80’), Pertile, Materazzo, Sartore, Vanzetta ( Nastellis 70’), Bonini, Targon F. Sheta ( Rovetti 70’), Ivanov, Coraini. N.12 Zonta, De Silveira, Rossignoli, Jhon, Gavassolo, Fracasso.  All. Marini

Dueville : Pavan, ( Mottin 60’ )Bevilacqua, Pettina, Zancan, Ferretto, Todaro ( Amessianou 60’) Girotto (Berlato 60’), Primucci, Benvegnù, Guerra. N 13 Dalla Via, Furlanetto, fait, Nuvoli, Schiesaro. All. Morselli.

Arbitro sig. Brisotto di Conegliano

Reti : Ivanov (M) 12’ –  Benvegnù (D) 62’ – Bevilacqua 67’.

Espulso Pertile (M) al 44’

Il Dueville espugna il campo del Montebello e vince lo scontro salvezza che porta in saccoccia 3 punti fondamentali per sperare di rimanere in categoria a sole 3 giornate dalla fine. Dueville ben organizzato con un Benvegnù sopra tutti con la giusta determinazione, vince in rimonta contro uno spento e abulico Montebello che complice molti errori e una prestazione insufficiente lascia il campo a testa bassa con una scarsa prestazione in molti giocatori e praticamente con nessun tiro in porta e occasioni da rete.

Si mette bene la partita nei primi minuti con un vivace Montebello che manovra e attacca dimostrando una buona energia e buone trame di gioco che portano al vantaggio di Ivanov con un veloce inserimento in area sulla destra e con un bolide sotto l’incrocio regala il vantaggio ai bianco- rossi di casa. La gara va avanti in perfetto equilibrio senza grandi sussulti fino al 35’ quando il giovane Bonini spreca la palla del raddoppio con un tiro fiacco e impreciso da pochi metri dalla porta, sulla linea salva il centrale Maculan. Al 45’ su riparte  veloce il Dueville con il suo uomo migliore Benvegnù che viene steso da Pertile che da ultimo uomo si becca il secondo cartellino giallo e quindi lascia in 10 i padroni di casa.

Ripresa con la musica che cambia in quanto il Dueville alza il baricentro e con un gioco più aggressivo e anche per merito dei cambi in panchina ribalta il punteggio nel giro di 5 minuti.

Pareggio al 62’ con uno splendido gol di Benvegnù che stoppa la palla di petto dai 16 metri e al volo fulmina con un  diagonale il giovane Bruzzo che invano tenta di parare. Passano appena 5 minuti e il Dueville raddoppia con un gol del capitano Bevilacqua che spizza una palla da calcio d’angolo battuto magistralmente dal mancino Amessiamenou. Partita in ghiaccio per gli ospiti, e all’arrembaggio per i padroni di casa senza mai creare patemi d’animo al giovane portiere Mottin e gli ultimi 10 minuti il Montebello sconsolato e per nulla reattivo tenta invano il gol del pareggio.

Primucci e Benvegnù emergono dalla mediocrità in campo con ottime prestazioni e anche il mister Morselli dà la svolta con i cambi dalla panchina. Per i padroni di casa la prova di Ivanov e il giovane Bonini sono sufficienti, dietro la lavagna tutti gli altri con una prova nettamente insufficiente cambi compresi.

Montebello che entra dritto nei play-out, attualmente contro il Revereel ( tra 2 giornate lo scontro diretto) e  Dueville che in questo momento esce dalla zona calda evitando la coda dei play-out.

 

 

Sull'Autore

Maurizio Lissandrini