Seconda Categoria

Il girone H di seconda categoria: scenari possibili, top, marcatori, ecc.

Scritto da Redazione2

Il punto

Il  San Pietro di Rosà ha festeggiato già da tempo e con 4 giornate di anticipo la promozione  in prima categoria, ottenendo 61 punti , il punteggio più elevato fra tutti i gironi con formazioni vicentine (52 il Locara, 58 il San Tomio  e il Transvector ) Per quanto riguarda i gol segnati il San Pietro ne ha realizzati 62 come il Santa Croce ma la differenza reti è decisamente migliore avendo incassato solo 16 reti (miglior difesa del gruppo).

San Pietro di Rosà

Il  Santa Croce è secondo in classifica e dopo il pareggio con il Mottinello mantiene  7 punti  propri sugli avversari di domenica scorsa, 9 sull’ Union Ezzelina e  12 sul  Real Stroppari, con i play-off  che potrebbero anche non disputarsi.

Santa Croce

Nell’ultima giornata il Santa Croce gioca contro la Juventina Laghi già sicura della permanenza in categoria e mantenendo questo gap attuale chiuderebbe la vicenda play-off per questo gruppo. Mottinello in casa del Facca,   Union Ezzelina con il Solagna e Real Stroppari con l’Eagles Pedemontana giocano solo per la possibilità di una sconfitta del Santa Croce che potrebbe riaprire le porte a Mottinello e Union Ezzelina. Solo teorica la possibilità del Real Stroppari che agganciando a quota 41 l’Union Ezzelina soccomberebbe per gli scontri diretti.

Bassanese, Eagles Pedemontana, Belvedere, Juventina Laghi,  chiuderanno domenica il loro campionato.  Solagna e Fellette potrebbero essere raggiunte e superate dall’Olympia al terzultimo posto ma vantano comunque un vantaggio di 8 punti (il Solagna) e di 7 (il Fellette) sul Facca e quindi hanno la quasi certezza matematica della salvezza. Il Facca, invece,  deve cercare di ridurre il gap (attualmente di 6 punti)  dall’Olympia per poter disputare i play-out: domenica l’Olympia gioca con la tranquilla Bassanese mentre il Facca con il Mottinello che punta ancora ai play-off.

E’ sicura la retrocessione del Villaggio San Lazzaro in terza categoria: i bassanesi sono quelli che hanno subito più reti (57) ma non hanno il peggior attacco del girone, il Facca ha fatto peggio insaccando solo 21 gol contro i 23 del San Lazzaro.

Classifica: San Pietro  Rosà  61, Santa Croce  50,  Mottinello  43,  Union Ezzelina 41, Real Stroppari 38,  Bassanese 37, Eagles Pedemontana 36, Belvedere 35, J. Laghi 29,  Solagna 27, Fellette  26, Olympia 25, Facca 19 Villaggio San Lazzaro  13

I top

Luca Vidale (Bassanese): Segna una doppietta e salvo imprevisti dell’ultima giornata va a conquistare la prima piazza nella classifica cannonieri

 

Stefano Battistella (San Pietro Rosà):  Il San Pietro ha vinto il campionato già da qualche domenica sviluppando un gioco brillante e subendo pochissimo.     

Nicolò Ferrarese (Solagna ) con una doppietta l’attaccante del Solagna porta quasi al riparo da sorprese la sua squadra e inguaia i cittadellesi dell’Olympia.

Le partite

Bassanese A.S.D. Eagles Pedemontana 3-2  Vidale, Vidale, Campagnolo (B), Facchin, Malosso (E)

Belvedere Union Ezzelina 1-1 Conselvan ( B)  e Moro ( UE) per questa partita abbiamo pubblicato il servizio di Sandro Botter

Fellette Facca 0-0

Juventina Laghi Villaggio San Lazzaro 2-0 Lando, Vigo con un gol per tempo la Juventina Laghi batte il San Lazzaro e conquista la salvezza (Dal Gazzettino)

Mottinello Nuovo S.Croce 1-1 Baggio N. (M)  Baratto (S) non ci siamo dimenticati di voi stavamo solo cercando qualche aggettivo per descrivervi sotto questo post. Eppure nonostante continuiamo a pensarci da domenica sera non ce ne viene in mente neanche uno. Ci avete lasciato letteralmente senza parole. E qualsiasi aggettivo, anche quello più superlativo, rischierebbe di sminuire ciò che voi avete fatto domenica. Sempre al fianco della squadra pronti a difenderci da tutto e tutti, e più la partita si faceva agguerrita ed intensa più ci sostenevate. Come abbiamo già detto potremmo andare avanti ore ed ore a descrivervi ma ancora non renderemmo l’idea a coloro che (loro malgrado) non erano presenti Detto ciò, non ci resta altro da fare che invitarvi alla festa finale. Domenica 16/04/2023 alle ore 15:30 presso gli impianti sportivi di via Ca Dolfin. Perché non c’è promozione in qualsiasi categoria che potrà mai frenare la nostra voglia di festeggiare assieme a voi.  (Da Facebook Santa Croce)


Real Stroppari S.Pietro Rosa 1-5
Dal Moro (RS) Tottene (2), Meneghetti, Mascotto, Cerantola (SP)

Solagna Asd Olympia 3-0 Ferrarese, Ferrarese, Cavalli (S)

Classifica Marcatori

18 reti: Vidale (Bassanese);
15 reti: Facchin (Eagles Pedemontana);
14 reti: Baggio Nicola (San Pietro R.);
13 reti: Pasquetti  (San Pietro R. ) Angelini (Santa Croce);
12 reti: Baratto (Santa Croce);
11 reti: Conselvan(Belvedere);
10 reti: Vigo (Juventina Laghi), Trentin (Mottinello), Battocchio L. (Real Stroppari),  Galliera (Union Ezzelina);
9 reti:Baggio Daniele (Santa Croce), Ferrarese (Solagna);
8 reti: Tomini (Bassanese), Bottecchia (Eagles Pedemontana), Righetto (Santa Croce);
7 reti: Ferrarella (Belvedere), Di Francesco (Fellette),Lando (Juventina Laghi), Rakipi (San Pietro R.)

 

 

 

 

Sull'Autore

Redazione2