Eccellenza

La Rocca Altavilla mette la freccia e lascia al palo l’Eurocassola

Scritto da Gianfranco

Va di scena la 38^ giornata a completamento dell’infrasettimanale che in parte alcune squadre hanno anticipato sabato scorso.

La Rocca Altavilla – Eurocassola  2 – 1    reti: Pt 11’ Fracaro (LR), 14’ Bonaldo (EU),  23’st Pilan (LR)

Unione La Rocca Altavilla: Marocchi, Cocco, Bellon, Artuso, Romio, Capitanio, Pilan (Belfanti30’st) Giordani, Tonani (Cvektovic 44’st), Fracaro (Bianco 36’st), Gianesini. A disp: Fantin, Vanzo, Marchioron, Liotto, Djordievjc  Ehioghae. All: Paolo Beggio.

Union Eurocassola: Fantoni, Parise (Michelon 45’st), Lando, Bonaldo (Rossi al 32’st), Marchesan (Parolin al 32’st), Lebran, Tronco, Murataj, Meneghetti, Fagan, Zanini.  All. Marco Fabbian

Arbitro:    Palma di Napoli      Spettatori 70 circa     Terreno in ottime condizioni.

La sfida d’alta classifica tra La Rocca Altavilla ed Eurocassola, è risolta dal ritorno al gol di Francesco Pilan che a metà del secondo tempo, con una magia, mette nel sacco il gol vittoria. In precedenza, nella prima parte di gara, botta e risposta iniziale:  di Fracaro il vantaggio dei padroni di casa all’11’ minuto: Bonaldo replica al 14’ per il pari ospite. Con i tre punti messi in cascina la squadra di Beggio vede più da vicino il traguardo dei play-off mentre per l’Euro le speranze sono al lumicino.

Parte meglio la squadra di mister Fabbian che con un buon palleggio controlla la prima fase della gara. Meneghetti saggia i riflessi di Marocchi che si allunga e deviala prima incursione nemica. Ma al primo affondo La Rocca passa: Al 10′ Tonani salta un avversario e da destra mette al centro per Fracaro che si gira e con il mancino  infila di precisione Fantoni. Reagisce con forza la compagine di Fabbian e dopo appena 4’min Bonaldo si inserisce sulla destra e con il piattone salta Marocchi in uscita. Al 20’ Meneghetti gira bene di testa ma alza troppo la mira. Anche sull’altra sponda non si scherza: Tonani al 39’ arriva in spaccata davanti a Fantoni ma sfiora solo con la punta il suggerimento di Pilan e la palla esce. La ripresa vede i padroni di casa molto più pimpanti costringendo gli ospiti a difendersi a volte anche in affanno. Si arriva al 23’st quando Pilan trova una magia: dalla sinistra Gianesini lo serve, si accentra e, pur pressato, la mette a giro sotto al sette. Al 30’st Bianco serve al centro per Capitanio che viene anticipato millimetricamente dal difensore che allontana il pericolo. Sul finale di gara gli ospiti tentano il pressing ma si rivela sterile. Ultima chances è sui piedi di Parise al 40’st, ma la sua conclusione è tra le braccia sicure di Marocchi. Gli ultimi minuti sfilano senza altri sussulti e dopo i 4’min di recupero, il Sig. Palma di Napoli manda tutti sotto la doccia.

Sull'Autore

Gianfranco