Promozione

La Promozione B, atto finale con i top del campionato

Scritto da Federico Formisano

Il punto di Maurizio Lissandrini

Festa grande a Longare.

Play- off Caldogno – Trissino  e Marosticense – Chiampo.

Monteviale stacca il biglietto dei Play -out.

 

Festa e applausi a Longare, pubblico delle grandi occasioni per la promozione storica in eccellenza, tutti gli occhi sono per i ragazzi di mister Riello che staccano il pass per la categoria superiore già da una domenica e si godono la grande festa in campo ( 2 a 2 con il Trissino ), con i tifosi e familiari in una notte che ricorderanno a lungo. Bella storia quella del Longare che ha saputo costruire un gruppo giovane con un gioco che ha meravigliato tutti per la grande energia e propensione al gioco d’attacco. Sugli scudi il difensore Finazzi ( 9 gol ) l’attaccante esterno Rampazzo ( miglior giocatore del torneo con 9 gol ) e il capitano bomber Bernardelle con 10 gol, il tutto sotto la sapiente regia del mister Riello Miris che ha costruito con molti giovani del vivaio una perfetta macchina da gol. Il pari con il Trissino permette ai bianco – rossi dell’ex mister Spollon e Busatta di prenotare un posto ai play- off di maggio.

Caldogno stravince ( 7 a 0 ) contro il retrocesso Tezze e si prepara per la coda dei play-off contro il Trissino e sarà una gran bella sfida visto che per molte domeniche hanno comandato la classifica in alternanza tra di loro.

Marosticense sconfitto in trasferta dal rinato Monteviale di Cicero ( gol di Marzari e Crestani ) che dopo un lungo inseguimento si prende il pass per i sospirati play-out.

Il calcio di punizione di Contro alto sulla traversa

Marosticense che nonostante la sconfitta si posiziona al 3° posto in classifica e riceverà in casa il Chiampo di mister Baù arrivato 5° in una gara da dentro o fuori. I giallo-rossi del Monteviale invece andranno nella doppia sfida dei play-out contro il Montebello.

Per Valbrenta, Sarcedo ( bomber Rigoni capocannoniere con 21 gol ) e Malo vanno in vacanza anticipata con una salvezza meritata e per il Valbrenta si paventava anche qualche speranza di entrare nei primi 5 ma il sogno svanisce per un solo punto.

In coda punti importanti per il Dueville ( 3 a 2 sul Marola ) con il bomber Benvegnù che segna una doppietta e sigla il suo 19° gol stagionale prenotando il play-out con il Rivereel di Maino che non va oltre lo 0 a 0 in casa contro il Chiampo.

Dueville- Marola (Da Facebook Dueville)

Montebello che vincendo a Sarcedo in rimonta si posiziona in griglia play-out nella migliore posizione nella doppia sfida contro il Monteviale. Tripletta del bomber Coraini che a Sarcedo ribalta la doppietta di Rigoni confermando il gran fiuto del gol di entrambi con molte abilità sotto porta.

La doppia sfida sarà tra Monteviale – Montebello e Rivereel – Dueville per determinare chi dovrà accompagnare in prima categoria i già retrocessi Marola e Tezze con partite di andata e ritorno.

Per il salto di categoria ( tutto ancora da verificare !! ) si andrà in graduatoria per il punteggio con le sfide in partita secca tra Caldogno – Trissino e Marosticense – Chiampo, una coda che mette ancora nel cassetto i sogni di un intero anno.

Sul podio della settimana vogliamo mettere i bomber Coraini, Rigoni, Benvegnù, Dal Toso, Sandonà, ragazzi che determinano in modo positivo il destino delle loro squadre e firmano sempre i tabellini dei goleador, ma una nota di merito la vogliamo dare anche ai difensori Finazzi ( Longare) Lissandrini ( Chiampo)  Dal Lago ( Tezze ) Simonato ( Sarcedo ) Talin ( Caldogno ) Aliberti e Costa (Trissino) che a detta di molti addetti ai lavori hanno avuto un rendimento molto alto per tutto il campionato con il pieno di presenze, alzando il livello tecnico del campionato.

Un posto sul podio lo meritano anche i mister Marcolongo Luciano del Marola, che pur nelle difficoltà mai una contestazione verso avversari o arbitri con un comportamento da vero gentiluomo, nonostante l’amara retrocessione, il giovane Dusi Daniele del Sarcedo che ha saputo ridare energia ad un gruppo competitivo e vincente, al mister Cicero Filippo del Monteviale che ha vinto una scommessa sulla quale in pochi credevano, al debuttante Moresco della Marosticense e al giovane veronese Baù Alberto che con competenza e credibilità ha fatto un filotto di punti incredibile.

Buona continuazione a tutti, con la speranza che il gioco del calcio rimanga sempre il buon motivo per aggregare più persone e attraverso questo sport poter migliorare le nostre relazioni e comportamenti ed essere d’esempio per le nuove generazioni future.

Classifica: Longare 48, Caldogno 46, Marosticense ,  Chiampo 43, Trissino 42,  Valbrenta 41  Sarcedo 38, Malo 36, Montebello  34, Rivereel, Dueville 32,   Monteviale 29,  Tezze 20,   Marola 12

Promosso:  Longare
Play-off  Caldogno –  Trissino;  Marosticense –  Chiampo
Play-out  Dueville  – Rivereel, Monteviale  – Montebello
Retrocessioni: Tezze e Marola retrocedono in prima categoria.

Le partite dell’ultima giornata

Aurora Rivereel – Chiampo 0-0
Calcio Sarcedo – Montebello 2-3
Rigoni (2,S) Coraini (3,M)
Caldogno Calcio – Calcio Tezze  7-0 
Petrovic, Sandonà (2), Talin, Chajari, Maiorana e Dal Brolo ©
Duevillecalcio A.S.D. – Marola  3-2
Benvegnù (2), Schiesaro (D)  Camarà D. Bernardelle (M)  
Football Valbrenta – Malo 2-1
Dal Toso (2, V) Dal Zotto (M)
Longare Castegnero – Calcio Trissino 2-2  
Cavaliere e Lucato (T) Pegoraro Carmucci (L) per questa partita abbiamo pubblicato  il servizio di Corrado Battilana e Mauro Colò

Ringrazio di cuore, tutti i tifosi che ieri sono venuti al Martinelli a rendere omaggio alla squadra ed a tutti i protagonisti che hanno reso possibile una domenica di “festa dello sport”, sana, genuina, spensierata e con tanto divertimento, uno stadio così pieno non si era mai visto e questo è grazie solo a voi che ci siete stati sempre vicini e sempre avete creduto in noi. Vedere tanti bambini e famiglie intere allo stadio, ci ha riempito di gioia. (Da Facebook Longare)
Monteviale – Marosticense 2-0  Crestani, Marzari per questa partita abbiamo pubblicato  il servizio il servizio di Antonio  Martinello

Classifica finale dei Marcatori

Rigoni vince e prende la Coppa che  www.calciovicentino.it assegna ai capocannonieri

21 reti: Rigoni (Sarcedo);
19 reti: Benvegnù(Dueville),
14 reti: Cavazza (Chiampo),  Coraini  (Montebello),  
11 reti: Pasinato M.( Valbrenta);
10 reti:
 Bernardelle  (Longare),  Bergo (Malo)  Contro (Marosticense),
9 reti: Finazzi,  Rampazzo  (Longare), 
8 reti: Petrovic (Caldogno), Sinigaglia (Riveeel),  Calgar(Sarcedo);   
7 reti: Chajari (Caldogno), Cazzola (Chiampo), Pegoraro (Longare), Maistro (Marola),  Pontarollo (Marosticense) Bonini (Montebello),  Pieropan  (Tezze);
6 reti:
Maiorana (Caldogno) Fochesato (Malo),  Nonni (Marosticense),    Anghel (Riveeel);
5 reti: Sandonà (Caldogno)  Battistella (Chiampo),  Ivanov (Montebello), Marzari (Monteviale)  Battaglin (Sarcedo),  Muntar, (Tezze), Busatta,  Dotti (Trissino) ;
4 reti: Talin, Zangara (Caldogno) Amessiamenou, Schiesaro (Dueville),  Faccio (Longare), Petronjevic, Piazza (Malo), Camara D., (Marola),  Merlo (Marosticense),  Vujic  (Montebello),  Crestani (Monteviale), Viera Dos Santos  (Trissino) Convento, Dal Toso, Frachesen (Valbrenta);
3 reti: Melis, Milosevic(Chiampo), Tonini (Longare) Dal Zotto, Savio (Malo), Ahimadia,   (Marola), Lovato (Marosticense), Sheta (Montebello), Cappelletto, Casolin , Filotto,  Zanovello (Monteviale), Lunardi (Rivereel),   Azzolini (Sarcedo),  Bajramaj, Diquigiovanni, Farinon (Tezze), Cavaliere, Costa, Dalla Vecchia, Zordan (Trissino) ;
2 reti: Bertollo, Zanotto (Caldogno) Dal Lago, Nikolic (Chiampo), Bevilacqua, Ristic (Dueville), Carmucci,   Pozza, (Longare),  Pogietta, Ruviero,  Tecchio (Malo), Bernardelle, Cisse, Gemo, Marazia(Marola), Lunardon,  Torresan M. (Marosticense), Materazzo, Rossignoli, Sartore, Targon E.(Montebello),  Brahimi (Monteviale), Alberti, De Cao, Raimondo, Saorin,   (Riveeel), Ramina,  (Tezze) ,  Puttini (Trissino),  Bortot, Ceccon,  Gambasin,  Nichele    (Valbrenta);
1 rete: Amici, Dal Brolo, Grolla, Sacchetto, Urbanini, Zanandrea (Caldogno) Marfo, Strapparava (Chiampo), Berlato, Girotto, Marchioro (Dueville), Baldeh, Balsemin, Braga, Ruzza  (Longare),  Cecchin, Simonato, Vaccari (Malo),  Bevilacqua, Camara  A., Corà, Teatin, Zini, (Marola), Bernardi, Bonaldo, Nascinguerra, Russo (Marosticense),    Targon F. (Montebello)   Frizzo, Milanello,  Morellato (Monteviale), Basso, Cenetti,  Tadiotto (Riveeel), Bassan,  Carotta, Eberle, Moro, Simonato, Zanin (Sarcedo), Podvorica, Povolo, Toniolo, Vallarsa (Tezze), Aliberti, Asiamah, Baldo, Caichiolo, Lucato, Pilastro (Trissino),  Bozza, Pasinato D.  ( Valbrenta)

Nerettati i giocatori con più di un gol che hanno segnato nell’ultimo turno

 

Sull'Autore

Federico Formisano