Serie D

Montecchio battuto a Legnago, la salvezza passa dai play-out

Scritto da Redazione2

Legnago – Montecchio Maggiore 2-1

Legnago Salus (4-2-3-1): Di Stasio; M. Travaglini, Sbampato, Gasparetto, Mazzali (16′ st Ruggeri); Casarotti, Baradji; Zanetti (23′ st Sambou), Van Ransbeeck (45′ st Viero), Rocco (47′ st Muteba); Sinani (27′ st Gatto). A disp.: Fusco, Musumeci, Zarrillo, Meneghetti. All. Massimo Donati

Montecchio Maggiore (4-3-3): Petre Antony; Affollati, Equizi (47′ st De Rigo), Seno, Crestani; Djuric, Burato, Ferchichi (17′ st Sarli); Visioni, Borgo, Strada.
A disp.: Segantini, Tonello, Favero, Gulic, Nieddu, Pezzuti, Nunes de Merlo. All. Federico Coppola Arbitro: sig. Liotta (sez. Castellamare di Stabia)

Reti: 45′ pt Baradji (LS); 8′ st Visinoni (MM), 12′ st Sinani (LS)

Ammoniti: Ferchichi (MM), Baradji (LS), Seno (MM), Ruggeri (LS), Gasparetto (LS)

Dal sito del Legnago

Passo in avanti importante, quest’oggi, per il  Legnago Salus, che batte il Montecchio Maggiore per 2-1 e, anche grazie al successo col medesimo risultato del Mestre sull’Union Clodiense, si porta a cinque punti di vantaggio in classifica sui chioggiotti, quando mancano solo due giornate al termine del campionato. Il che significa, anche se lo diciamo piano piano per scaramanzia, che manca davvero pochissimo per coronare il sogno che, sempre per scaramanzia, evitiamo di nominare.

I biancazzurri partono subito forti, e al 4′ è Rocco ad appoggiare indietro per Van Ransbeeck, la cui conclusione è però alta. Al 14′, stop delizioso del capitano largo a sinistra su lancio dalle retrovie, scatto bruciante sul proprio marcatore e conclusione a rete, che il portiere avversario respinge in angolo.

Attorno alla mezz’ora, doppia occasione, prima con Van Ransbeeck su punizione, quindi su un bellissimo triangolo SinaniZanetti-Sinani, con conclusione al volo di quest’ultimo respinta di puro istinto dall’estremo difensore dei “Castellani”.

Quando ormai il primo tempo sembrava doversi concludere a reti inviolate, però, eccolo la magia di Baradji allo scoccare del 45′: destro da fuori area fuori e preciso, e “Sandrini” che esplode tra grida e applausi.

Il Legnago pare in controllo anche nella ripresa ma su quella che, di fatto, è stata l’unica indecisione della nostra retroguardia, all’8′ Visinoni trova il pari per gli ospiti.

Visinoni

I nostri ragazzi, però, non si scoraggiano e, nemmeno cinque minuti dopo, si riportano avanti con Sinani, bravo ad approfittare con freddezza di un pasticcio difensivo degli avversari.

Al 20′ Casarotti prova a chiuderla con una bordata da fuori, ma il suo tiro va di poco alto.

120 secondi dopo, paratona del nostro Di Stasio su Strada, in quella che in pratica è l’ultima conclusione a rete dei berici, poiché i biancazzurri riprendono ampiamente il controllo del match, sfiorando il 3-1 in diverse occasioni.

Alla mezz’ora, bell’azione corale, palla a Rocco e apertura per Gatto, che buca a sinistra ma la sua conclusione è respinta dal portiere. Bravo anche un minuto dopo respinge sul capitano, lanciato sul filo del fuorigioco.

In pieno recupero sfiorano il gol Sambou e ancora Gatto, che centra il palo esterno.

Poi, dopo i 7 minuti di recupero dovuti alla necessità di sistemare un buco nella rete legnaghese nel secondo tempo, ecco il fischio finale coi ragazzi a cantare sotto la curva, gioiosi e consapevoli dell’importante passo avanti.

Foto dal sito del Legnago

 

Sull'Autore

Redazione2