Promozione

La presentazione dei play-out: Monteviale- Montebello !!

Play-out Monteviale – Montebello
Mister Cicero “Rincorsa meravigliosa, non fermiamoci “
Pertile “Nei momenti difficili abbiamo dato il meglio “

Filippo Cicero, giovane condottiero dei giallo-rossi del Monteviale arrivato sulla panchina a fine ottobre , ex tecnico del Longare, Montecchio Maggiore, Azzurra Sandrigo, ha portato la sua
squadra a giocarsi il tutto per tutto nella doppia sfida ai play-out contro il Montebello. Girone di ritorno pazzesco con 15 partite e solo 2 sconfitte , con uno score da prima in classifica.
Cicero commenta così “ Siamo partiti  dall’ultimo posto a metà del girone d’andata e abbiamo dovuto sempre rincorrere per raggiungere questo obiettivo in questo campionato corto, con
poche squadre dove l’equilibrio è sovrano, retrocedono 4 squadre su 14 il che la dice lunga sulle difficoltà del campionato. La nostra è stata una rincorsa stupenda, ma ora viene il bello e nel calcio queste sfide sono il sale di questo sport.


Siamo stati bravi a non mollare mai, raccogliere 8 punti nelle ultime giornate con le prime della classe, la squadra è cresciuta molto in campo e nella consapevolezza dei propri mezzi. Giocheremo contro il Montebello che sappiamo ha nomi importanti nella rosa e costruita per altri obiettivi e loro sono i favoriti con 2 risultati sui 3 possibili. Li conosciamo bene e li abbiamo studiati anche in queste settimane, e l’attaccante Coraini insieme a Rigoni del Sarcedo sono stati gli attaccanti più forti della categoria con i loro gol. Guardiamo a noi stessi e la nostra forza come sempre sarà il gruppo, con l’apporto di tutti anche chi ha giocato di meno, in questo ambiente ho trovato veramente un gruppo che è qualcosa di straordinario.

Mister Cicero in maglia bianca sulla destra in occasione della prima gara

Nicolas Pertile difensore classe 1993 giovanile ad Este poi Aurora Cavalponica e da 6 stagioni guida la difesa dei bianco-rossi con capacità e punto di riferimento per tutto lo spogliatoio.
Alla vigilia della sfida play-out contro il Monteviale ci racconta sensazioni, umori, aspettative della sua squadra.
Pertile “ Campionato equilibrato con poche differenze tra le varie squadre, pochi i punti anche delle prime in classifica ( Longare vincitore con 48 punti, punteggio più basso degli altri 4 gironi ).
Noi abbiamo disputato un campionato al di sotto delle aspettative prefissate ad inizio stagione, c’è molta delusione, ma abbiamo incontrato molte difficoltà legate soprattutto alla conoscenza del
gruppo dove ben 17 giocatori sono nuovi compreso lo staff tecnico.

Un disastro il mese di Gennaio e Febbraio con soli 4 punti in 7 partite, lo scivolone in classifica è sotto gli occhi di tutti con un andamento insufficiente. I play-out sono complessi, ma la nostra squadra ha dimostrato nei momenti difficili i suoi lati migliori, compattezza e voglia di rivalsa, logico che ogni giocatore deve dare il massimo per se stesso e per la società. La delusione sportiva deve trasformarsi in voglia di riscatto a cominciare da domenica 30 aprile sul sintetico del Monteviale.

 

Montebello

La squadra la conosciamo come ostica, difficile da affrontare, maschia, ma il Montebello nell’ultimo periodo ha saputo ritrovare energie e nervi saldi che serviranno nella doppia sfida verso la quale ci stiamo preparando molto bene con nuova energia soprattutto nella testa. Come sempre sarà decisivo l’episodio del singolo giocatore, il dettaglio, i particolari, a cominciare dai nervi saldi e dalla gestione dell’emozione. Importante sarà anche l’apporto del pubblico, della società di ogni singolo giocatore, perché solo insieme si riesce ad uscire da qualsiasi situazione.

 

Pertile contrasta Benvegnù

In serata presenteremo l’altro play-out

 

 

Sull'Autore

Maurizio Lissandrini