Seconda Categoria

Telemar avanti, Union Olmo C. battuto con onore

Scritto da Corrado Battilana

TELEMAR SAN PAOLO ARISTON – A.C. UNION OLMO CREAZZO 2-1

Telemar San Paolo Ariston: Cecchetto, Rainaldi(44’st De Munari), Pensavalle, Celeghin, Passaro, Finetti, Marchioni(25’st Grendene), Dalla Bona(17’st Borrelli), Carraro, Ferrarese(19’pt Friselli), Bregalda(31’st Chimetto). A disposizione: Zulian, Cola, Forcellati, Alberti. All. Mariga
A.C. Union Olmo Creazzo: Zamberlan, Maltauro, Castagna(10’st Benvenuti), Tobaldini, Mineccia, South(34’st Cattani), Sartori(41’st Fioravanzo), Frizzo, Miloradovic(28’st Glavaz), Bernardi, Tonello(17’st Cenzato). A disposizione: Menti, Tecchio, Sinico, Danuso. All. Vicari
Arbitro: Mattia Dotti di Schio
Reti: 10’pt Bregalda (T), 7’st Bregalda (T), 13’st Sartori (OC)
Ammonizioni: 22’pt Dalla Bona (T), 29’pt South (OC), 43’pt Miloradovic (OC), 16’st Benvenuti (OC), 32’st Cecchetto (T), 43’st Fioravanzo (OC), 50’st Passaro (T)
Nella gara di play-off del campionato di seconda categoria girone E, il Telemar si è imposto sull’Union Olmo Creazzo per 2-1 al termine di una bella partita ricca di emozioni. Dopo dieci minuti i padroni di casa passano già in vantaggio con una punizione di Bregalda che scavalca la barriera e si insacca. L’Union Olmo Creazzo accusa il colpo ed è ancora il Telemar ad avere l’occasione per raddoppiare al 28’ sempre con Bregalda, che si trova libero in area nei pressi del dischetto, ma il suo tiro viene respinto da Zamberlan, la palla arriva sui piedi di Marchioni che a porta vuota spara fuori. Finalmente al 36’ si fanno vivi gli ospiti con una punizione dal limite di Tobaldini che costringe Cecchetto a una difficile deviazione in angolo. Al 41’ bellissima girata al volo direttamente da rimessa laterale di Carraro che finisce di poco fuori dallo specchio della porta. Si va al riposo con il risultato di 1-0.
Nella ripresa l’Union Olmo Creazzo comincia con un piglio diverso e al 4’ Sartori semina il panico nell’area avversaria, salta anche il portiere, ma all’ultimo secondo arriva provvidenziale il salvataggio sulla linea di Pensavalle. Passano tre minuti e il Telemar raddoppia sempre con Bregalda, che prende la palla sulla tre-quarti e arriva fino al limite dell’area lasciando partire un tiro che si insacca a mezza altezza alla destra del portiere. La reazione degli ospiti è veemente, all’11’ una punizione di Bernardi colpisce la traversa interna e torna in campo e al 13’ accorciano le distanze con Sartori servito magnificamente in area da un preciso passaggio di Tobaldini. Al 24’ è ancora Bernardi a liberarsi in area, ma il suo tiro finisce sul palo. Al 26’ azione di alleggerimento di Carraro, che approfittando di un rimpallo si invola verso la porta, ma il tiro finisce fuori di poco. Passa un minuto e l’Union Olmo Creazzo ha l’ennesima occasione per pareggiare, ma su azione d’angolo il colpo di testa di Cattani finisce sulla parte alta della traversa.
Nell’ultimo quarto d’ora gli ospiti stringono d’assedio l’area del Telemar, che però resiste e trascorsi i sette minuti di recupero concessi dall’ottimo arbitro Dotti porta a casa una importantissima vittoria, che le consente di proseguire il sogno promozione nel prossimo scontro play-off con il Grancona.
Cronaca di Corrado Battilana                    Foto di Mauro Colò

Sull'Autore

Corrado Battilana