Calciomercato EVIDENZA

Le news del pomeriggio: questa fusione non s’ha da fare! Ma Lonigo riparte…

Scritto da Federico Formisano

A

Alte: Dopo i successi dello scorso campionato, il legame sembra più forte che mai, come afferma lo stesso Presidente Chiari: “Sono molto felice di poter finalmente confermare Mister De Forni come allenatore della prima squadra per la prossima stagione. Ripetere il successo già ottenuto sarà una sfida ardua, ma insieme siamo pronti ad affrontarla e rappresentare al meglio l’Alte Calcio.”

B

Bassano: Play off nazionali 28/05/23 andata  Bassano Virtus-Tamai arbitro sig. Tommaso Capoccia sezione di Perugia Assistenti  Dario Testai sezione di Catania Ion Rusu sezione di Trento

C

Caldogno: Confermatissimo anche il portiere del Caldogno, classe 1988,   Andrea Nardon, “sempre al centro del progetto!”  Nell’ultima stagione ha giocato 26 partite, sempre presente.

F

Fuorigioco: Come sapete bene Vicenza è chiamata al voto per scegliere il nuovo sindaco e rinnovare il Consiglio comunale. Il nuovo sindaco sarà deciso al ballottaggio il 28 e 29 maggio.Per dedicare spazio a questa importante tornata elettorale Fuori Gioco lunedì non andrà in onda come di consueto, ma vi aspetta lunedì 05 giugno con una nuova puntata dedicata al calcio dilettantistico. Stay tuned!

L

Lonigo:  E’ da almeno quindici giorni che la fusione con il Grancona è andata in stand-by per non dire che si è definitivamente arenata anche se nessuna delle due società ha confermato la notizia. Ma oggi arriva un’importante indiscrezione  da Lonigo dove potrebbero esserci due ritorni eccellenti e a loro spetterebbe di rilanciare la società leonicena: l’ex direttore sportivo Omar Gobbo dopo gli anni trascorsi a Cologna rientrerebbe a Lonigo così come ritornerebbe in panchina  Giuseppe Allocca che negli ultimi anni ha guidato il Valdalpone.  Al momento manca la conferma ufficiale ma il ritorno del tandem Gobbo- Allocca sta già mettendo a rumore la piazza di Lonigo dove entrambi hanno lasciato un buon ricordo.

Allocca

Gobbo

Ovviamente il Grancona continuerebbe il suo percorso che l’ha portata quest’anno ad avvicinare la Promozione in Prima categoria.

M

Montorio: Giovedì scorso è diventata ufficiale la conferma di mister  Michele Cherobin alla guida del Montorio. L’incarico, rilevato a stagione in corso, ha garantito un girone di ritorno di ottimo livello ed il conseguente approdo sulla metà esatta di un’autorevole classifica. Una serata di squadra per comunicare una meritatissima conferma. Il lavoro è appena cominciato, forza Mister!

N

Nova Gens: Prosegue l’avventura dei Juniores Nova Gens sotto la guida di Alessandro Albiero che aveva già svolto un ottimo lavoro la scorsa stagione. Obiettivo rinforzare la rosa e scalare qualche posizione, mantenendo i piedi per terra

P

Pedezzi: L’allenatore della Pedezzi per la prossima stagione potrebbe essere Massimo Lumiera che sarebbe alla prima esperienza alla guida di una prima squadra ma che ha allenato gli Juniores Elite del Cartigliano nell’ultima stagione e in precedenza gli allievi Elite dell’Union Olmo Creazzo, è stato nello staff del Real Vicenza ed ha iniziato con il San Lazzaro

S

 

San Lazzaro: il ds del San Lazzaro Danilo Guarino annuncia l’arrivo alle dipendenze di mister Marco Cirillo del difensore Marco Adamo, classe 1993, 22 partite ed un gol con l’Altair

Adamo Marco

T

Thiene: Igor Simonato sul suo passaggio al Thiene: “Mi ha convinto prima di tutto la struttura dirigenziale e la società in toto, società che conosco da anni, che è stata casa mia… il glorioso Thiene. Obiettivo primario quando si comincia un percorso nuovo è quello di fare un buon campionato, poi durante la stagione alzare l’asticella. L’importante non sarà giocare a Thiene, ma per il Thiene! Società che nel nostro panorama calcistico qualche pagina di storia l’ha scritta.”

Queste invece le parole di Alessandro Munaretto: Sono molto entusiasta e orgoglioso di entrare a fare parte di una realtà storica e importante come quella del Thiene 1908, la cosa che mi ha maggiormente convinto é stata la visione verso cui è proiettato il progetto che mi é stato proposto, l’ho da subito trovato convincente e molto aderente a quelle che sono le mie convinzioni ed i miei principi.

La prerogativa per la prossima stagione sarà quella di disputare un ottimo campionato dove valorizzare la rosa già attualmente presente ed inserire e fare crescere dei giovani prospetti presenti in società per gettare così le basi per il prossimo futuro.”

V

Vicenza La società LR Vicenza è vicina a tutte le famiglie colpite dalla devastazione dell’alluvione che si è abbattuta sull’Emilia-Romagna. In occasione della gara LR Vicenza-Cesena, in programma allo stadio Romeo Menti, il 20% dell’incasso spettante alla società biancorossa dalle suddivisioni effettuate dalla Lega Pro, organizzatrice dell’evento, verrà devoluto a OTB Foundation per progetti a favore della popolazione dell’Emilia-Romagna, messa a dura prova in questi giorni.

Sull'Autore

Federico Formisano