Calciomercato EVIDENZA

News pomeridiane: le porte aperte e le porte chiuse

Scritto da Federico Formisano

A

Aiac Vicenza:   lunedì 5 giugno 2023 si terrà la serata conclusiva di ECCELLENZE DEL TERRITORIO : Tavola Rotonda con le Società FC ARZIGNANO VALCHIAMPO (Settore Giovanile) con il Direttore Fabio Nicolè ed il mister della Primavera Giampaolo Basso ; LR VICENZA (Settore Giovanile) con il Direttore Michele Nicolin ed il Mister della Primavera Lorenzo Simeoni ; UC MONTECCHIO MAGGIORE (Prima Squadra) con il Direttore Antonio Mandato ed il Mister Federico Coppola ; SSD CARTIGLIANO (Prima Squadra) con il Direttore Leopoldo Torresin ed il Mister Alessandro Ferronato .OSPITI SPECIALI PER LA SERATA: Mister Luigi Fresco (ai play-off di serie C, allenatore e Presidente della Virtus Verona, il campione europeo supergallo Luca Rigoldi, Mister Nicola Zanini ex giocatore di serie A e B, di gloriose maglie, ex allenatore del Vicenza e prossimo allenatore delle Dolomiti Bellunesi. Sarà presente in loco un Food Truck per l’intera durata della serata.

C

Cercano Squadra: Anche il portiere Alex Zardo e il difensore  Davide Ferrante hanno trovato squadra: presto l’indicazione della destinazione dei due giocatori

Cosenza: Ancora una salvezza miracolosa acciuffata nei play-out per il Cosenza che si salva pareggiando 1-1 in casa del Brescia che retrocede in C e arriva nel girone del Vicenza e dell’Arzignano con idee bellicose. I tifosi bresciani hanno scatenato un vero inferno al RIgamonti e fuori: Scene di guerriglia ancor prima del triplice fischio: gli ultras bresciani hanno iniziato a lanciare fumogeni, alcuni sono entrati nel rettangolo di gioco, costringendo il direttore di gare a sospendere il match quando mancava meno di 1′ al regolare triplice fischio. Il gol dell’1-1 del Cosenza al 95′, che di fatto premiava i calabresi con la permanenza nella cadetteria, ha scatenato la reazione degli ultras che ha visto anche scontri con la polizia, entrata in campo per garantire che la situazione non degenerasse ulteriormente

Foto di Romeo Deganello dallo Stadio Rigamonti

M

Memorial Gianluigi Petti: Questa mattina si sono disputate le semifinali del 2° Memorial Gianluigi Petti riservato alla categoria Under 15 regionale. Questi i risultati:
Vigontina S.Paolo – Malo 1908 3 – 0 Bosco Alvise, Caparotto Marco, Tanduo Lorenzo (VSP)
Montecchio Maggiore – Alto Academy 1 – 1 (4-6 dopo i calci di rigore) Palumbo Davide (MM), Dalla Riva Daniel (AA).
Le finali si giocano oggi pomeriggio al campo parrocchiale di Monticello Conte Otto Via Roma con il seguente programma:
ore 16.00 3° – 4° posto Malo 1908 – Montecchio Maggiore
ore 17.30 1° – 2° posto Vigontina S.Paolo – Alto Academy

Monteviale: Il Monteviale Calcio “RIPARTE” e comunica l’arrivo del difensore Alessandro Bruzzo classe ‘98; di questa notizia il nostro sito aveva già dato un anticipazione nei giorni scorsi.

S

Sambonifacese: Secondo una voce proveniente dal veronese, la Sambonifacese, formazione di seconda categoria del girone C, non sarebbe intenzionato ad iscriversi al campionato

 

T

Thiene: Thiene 1908 S.S.D.a.R.L. ed il direttore sportivo Igor Simonato sono felici di annunciare altri due acquisti per la prossima stagione sportiva 2023/2024. Comunicano di aver definito l’accordo per le prestazioni sportive di Mario Palermo, difensore proveniente dal girone D di Prima Categoria e del centrocampista Nicholas Bassan recentemente affrontato nelle gare contro il Summania.

Palermo, difensore del 1997. E’ cresciuto nell’Altovicentino Nel 2016/17 è  passato alla Marosticense con cui ha  gioca 114 partite in Promozione realizzando una rete- Nel 2022/23 è andato al Nove

Palermo

La Società è orgogliosa di accogliere tra le proprie fila Mario e Nicholas

V

Vicenza: La Società LR Vicenza comunica che, alla scadenza contrattuale prevista al 30 giugno 2023, non proseguirà la collaborazione con il Direttore Sportivo Federico Balzaretti, di comune accordo.

Foto dal sito del LrVicenza

Il Club biancorosso desidera ringraziare Federico per l’impegno profuso, la passione dimostrata e il lavoro svolto e gli augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera professionale.

Sull'Autore

Federico Formisano