Calciomercato EVIDENZA

News pomeridiane: 14 post!!!

Scritto da Federico Formisano

A

Alte: Quest’oggi mettiamo un lucchetto alla porta confermando la permanenza di Riccardo Dalla Gassa, alla sua terza stagione in giallorosso e garantiamo un gioventù all’attacco con Luca Preto

Preto

Arzignano: Proseguono le conferme in casa Arzignano Valchiampo. All’interno dell’organico del Club, infatti, si rinnova il rapporto con Enzo Ometto e Corrado Giordani, rispettivamente con i loro ruoli di Team Manager e Dirigente Accompagnatore Ufficiale della Prima Squadra.

Arrivato nel 2019, per il nostro Team Manager inizierà la quinta stagione consecutiva in via dello Sport. Per Corrado Giordani, invece, questo sarà il decimo anno in Gialloceleste.

B

Basuino: l’allenatore vicentino  Andrea Basuino allenerà,   per  la quarta stagione consecutiva, nel Veronese. E’ stato infatti chiamato alla guida della formazione Giovanissimi nazionali del Legnago Salus. Per 3 punti questa stagione non ha vinto il campionato Under 19 elite, essendo arrivato secondo con il Pescantina.

Basuino Andrea

C

Cerca squadra: Riccardo Fontana difensore centrale/centrocampista del 2001, ha giocato San Giorgio in Bosco, Carmenta e Lampo. Tel.345 4478354

M

Montecchio San Pietro:Prodotti del vivaio neroverde, per la nostra risurrezione non potevamo che ripartire da loro: Marco Maccà e Nicolò Frigo sono i ragazzi perfetti per accendere la miccia della stagione 2023/2024. Entrambi centrocampisti ed entrambi del 2000

Nicolò Frigo

Monteviale: Il Monteviale Calcio  “RIPARTE” ed è lieto di comunicare la riconferma di tutto lo staff tecnico con Filippo Cicero allenatore; Simone Fava (l’anno scorso mister dell’Under 19 Trissino) e Riccardo Quargenta Vice allenatori; Basilio Passuello e Antonio Crivellaro sono i  Preparatori dei  portieri; Pierino Cavaliere il Massaggiatore

Fava Simone

 

R

Rosà: Il Calcio Rosà comunica di aver definito le guide tecniche delle formazioni per la prossima stagione. Saranno rispettivamente a guidare le due formazioni che affronteranno le categorie regionali dopo gli ottimi risultati della passata stagione. Mister Pellanda alla guida degli Juniores avrà come collaboratore tecnico Emanuele Battocchio e mister Martini alla guida degli Allievi potrà contare sul supporto tecnico di Pietro Ferronato.

Per quanto riguarda la prima squadra affidata a Spes Geremia che ha guidato gli Juniores Elite nell’ultimo campionato giunge conferma che ci sarà un largo ringiovanimento della rosa con l’inserimento proprio dei migliori elementi provenienti dagli Under 19. Hanno già lasciato Rosà Bizzotto, Guarise e Nicolò Gheno (al Valbrenta) e Gallina e Caron passati al San Pietro Rosà. A capitanare i giovani dovrebbe rimanere la bandiera del Rosà, Elia De Rossi, classe 1993.

De Rossi del Rosà

 

S

San Lazzaro: il direttore sportivo Danilo Guarino comunica di avere tesserato il difensore Klausio Zaimi, classe 1999, ex Maddalene  (3 partite nell’ultimo campionato) e Le Torri. ” Con questo  abbiamo chiuso  la campagna acquisti – dice Guarino – Ovvio che se capitasse l’occasione giusta la valuteremo” Finora sono arrivati al San Lazzaro il portiere Nitulas dall’Isola Castelnovo e il difensore Adamo dall’Altair. E sono stati confermati Valdesolo, Cogo, Palmese A., Marcassoli, Bajo, Palmese M., Ferramosca M. Trevisan, Dal Lago, Calcara, Laftah, Guarino L, Omorogbe, Meduza, Ferramosca L.

Zaimi

San Pietro Rosà: Altro colpo di mercato del ds Alessandro Brian che prende dal Rosà  Andrea Caron  terzino sinistro  di grande prospettiva con doti fisiche importanti.

Finora il San Pietro ha definito gli arrivi di Nicola Lazzarotto e Federico Serradura dall’Eurocassola, di Matteo Orsato dal Colceresa e di Caron e Luca Gallina dal Rosà.

Orsato

La presentazione della squadra è stata fissata al 5 luglio

T

Telemar:  Alberto Piva, difensore del 1993,  potrebbe tornare ad indossare la casacca del Telemar dopo gli anni trascorsi con la Junior Monticello. La notizia non ha ancora il carattere dell’ufficialità

U

Under 17: la formazione Under 17 biancorossa di Nicola Rigoni è in campo dalle ore 17:00, allo stadio della Vittoria di Tolentino per affrontare il Sangiuliano City nella semifinale del Torneo Under 17 di serie C.

 

V

Valbrenta: Il ds Michele Dissegna conferma l’arrivo del mediano del 1994,  Luca Gheno dall’Eurocassola e  il centrocampista del 1999 Marco Guarise  dal Rosà. Il  Valbrenta è stato tra i protagonisti di questa fase di mercato prelevando 4 giocatori dall’Eurocassola (Luca Gheno, Marchesan, Parolin e Gallonetto) e 3 dal Rosà (Nicolò Gheno, Guarise e Bizzotto)

Gheno premiato come capocannoniere

V

Vicenza: La Società LR Vicenza comunica che, alla scadenza contrattuale del 30 giugno 2023, si concluderà il rapporto con mister Dan Vesterby Thomassen, iniziato cinque anni fa all’interno del Settore Giovanile biancorosso e culminato con la guida della Prima Squadra negli ultimi mesi. Il Club desidera ringraziare Dan per la professionalità, la dedizione e l’impegno espresso in questi anni di collaborazione e gli augura un futuro ricco di soddisfazioni. Di seguito il saluto che mister Thomassen ha voluto trasmettere attraverso i canali ufficiali:
“Desidero ringraziare Michele Nicolin e Lorenzo Simeoni che cinque anni fa mi hanno accolto e accompagnato nel percorso nel Settore Giovanile, fino ad arrivare alla Primavera.
Negli ultimi tre mesi mi è stata data una grande responsabilità, ma soprattutto un’opportunità straordinaria per la quale voglio ringraziare la famiglia Rosso, Rinaldo Sagramola e Federico Balzaretti. Con questi colori ho scritto le prime pagine della mia storia professionale che mi accompagneranno per sempre”.

Vicenza fc: oggi è iniziato il C scuola calcio Camp con Real Madrid al Pascoli organizzato in collaborazione con il Vicenza Fc: 33 giovani atleti dai 6 ai 16 anni

 

Sull'Autore

Federico Formisano