Promozione Redazionali

Presentazioni (1): Il Dueville gioca d’anticipo!!

Scritto da Omar Dal Maso

Pur essendo stata tra le ultime società a chiudere la stagione in corso, con la “coda” dei playout di spareggio (stra)vinti nel girone C di Promozione confermandosi in categoria, il Dueville Calcio è la prima del Vicentino a svelare le carte per la prossima stagione. Lo ha fatto lunedì sera in una cornice nuova rispetto ai vernissage del passato recente, con una presentazione interna ma in grande stile ospite della loggia Scamozzi di Villa Nievo Borghin, grazie alla disponibilità degli impianti sportivi e natatori Blueplanet 4.0 della vicina Montecchio Precalcino.

A giocare d’anticipo, augurando a tutti i neroverdi “vecchi e nuovi” buone vacanze prima di rimettersi a sudare, è stata dunque la strutturata realtà di Dueville, presentando l’organico della prima squadra e del team Juniores, insieme a dirigenza e staff tecnici. Poi un rinfresco all’aria aperta in un’atmosfera tanto di allegria quanto di determinazione, con la “prima” confermata al giovane tecnico Davideo Morselli e il “pres” Stefano Rasotto a tenere le fila della serata. Con un pallone utilizzato come “microfono”, una sorta di “testimone” passato di mano in mano tra i presenti per… presentarsi appunto. Con parecchi giovanotti aggregati alla prima squadra cresciuti proprio nel vivaio Dueville.

Simone Primucci con il "testimone" simbolico della serata

Riguardo la prima squadra poderoso il blocco di conferme dopo il finale di stagione che ha riportato consapevolezza dei mezzi e convinzione del percorso intrapreso in Promozione, con i (pre)annunci dei nuovi arrivi che tra qualche giorno saranno a tutti gli effetti nuovi portacolori neroverdi, dopo la stretta di mano con il direttore sportivo “Beppe Pozzato” e lunedì sera con tutti gli altri “commilitoni” neroverdi in vista delle prossime battaglie calcistiche sui campi del Veneto. Proprio Rasotto e Pozzato, portavoce dell’area dirigenziale e di quella sportiva, nel corso della serata hanno rimarcato la volontà di esprimere un ringraziamento sincero a  tutti i componenti che fanno parte del Dueville calcio per impegno e il lavoro svolti e promessi per il futuro, una “squadra” anch’essa validissima che ha strutturato e messo radici nella società neroverde. Ospiti della serata che inaugura il futuro prossimo il vicepresidente vicario della Figc del Veneto Patrick Pitton e il delegato provinciale Gianfranco Arduin per Vicenza.

Il vicepresidente Mongelli, Arduin per Figc Vicenza, il presidente Rasotto e per il Comitato Figc Veneto Pitton

Ecco i quadri dirigenziali, rosa completa e lo staff tecnico, ad oggi, del Dueville Calcio versione 2023 /2023:

STAFF SOCIETARIO
Presidente: Rasotto Stefano .Vicepresidente Mongelli Antonio. Direttore Sportivo Pozzato Giuseppe. Dirigenti Settore Giovanile Zecchinato Michele e Mongelli Antonio .Responsabile Organizzativo Filotto Riccardo. Segretario: Dall’Osto Damiano.
ROSA PROMOZIONE
Portieri: Pilan Damiano (1997 dalla Virtus Cornedo), Mottin Thomas (2002), Dalla Valle Marco (2005); difensori esterni: Pauletto Alberto (2004 dal Sandrigo), Bonaguro Marco (1991, dalla Virtus Cornedo), Pettinà Andrea (2005), Furlanetto Michele (2004); difensori centrali: Zancan Andrea (1989 ) Boscato Cristiano (1992) Bevilacqua Alberto (1992) Fait Federico (1992); centrocampisti: Carollo Enrico (2001), Girotto Thomas (1993), Maculan Gianluca (1994) Nadir Lissa Dal Prà (1991), Ferretto Edoardo (2000) Guerra Francesco (2004), Berlato Mattia (2001 ), Voltan Giovanni (2005); attaccanti: Schiesaro Nicola (2000), Giacobbo Federico (2003 dal Cartigliano), Amessiamenou Yao Fortune (2001), Primucci Simone (1991) Benvegnù Mattia (1991) Ronzani Pietro (2005 ).
STAFF TECNICO.  Allenatore: Morselli Davide. Vice Allenatori: Alessandro Nuvoli e Sanson Matteo. Preparatore Portieri: Bedin Stefano. Massaggiatore: Peruzzo Luca. Osteopata: Piga Mattia. Dirigenti: Buson Renato, Ceola Antonio E Rodolfo Sanson.

 

Sull'Autore

Omar Dal Maso