Calciomercato EVIDENZA

Una caterva di news pomeridiane….

Scritto da Federico Formisano

A

Agno Dionisio: Roberto Cocco, ex mister del Ponte dei Nori  ringrazia il Presidente Rade Vukovic  e gli altri dirigenti Vantin Camerra il mister Ste Stefano e tutta la dirigenza per averlo cercato e voluto in questa nuova avventura…. “Speriamo di essere all’altezza della situazione e di onorare l’Agno Dioniso sul campo- scrive il mister”

Altair: esce dall’elenco dei giocatori che cercano squadra Matteo Sottoriva, classe 1996, ultima stagione nell’Isola Castelnovo e prima nel San Tomio, nel San Paolo, nel Cresole e nel Motta; Il giocatore passa all’Altair

Sottoriva

Alte: L’Alte Calcio dà il benvenuto ad Andrea Provenzani Andrea, centrocampista classe 2001, approda in giallorosso dopo le giovanili con il Montecchio, Chiampo e a seguire Valdagno con due stagioni in Prima Categoria. Siamo convinti che Andrea si integrerà perfettamente nella nostra squadra, mettendo a disposizione le sue competenze tecniche e tattiche. Non vediamo l’ora di vederlo in campo e di lavorare insieme per raggiungere i nostri obiettivi sportivi.

Arzignano: L’Arzignano Valchiampo dà ufficialmente il Benvenuto in Gialloceleste a Mister Nicola Saviolo che, per la stagione 2023/2024, guiderà la nostra Primavera 4. Confermato, al suo fianco, il Collaboratore Tecnico Giorgio Meneghini.

Classe 1982, originario di Padova, cresce nel settore giovanile del Cittadella. Inizia la carriera da allenatore nella massima serie Dilettantistica al San Paolo Calcio. Successivamente entra nei Settori Giovanili professionisti allenando per due anni l’Under 17 del Calcio Padova, per un anno l’Under 17 del Lanerossi Vicenza e per cinque anni i giovani giocatori dell’Hellas Verona (fino all’Under 18). In Gialloceleste sarà per lui la prima esperienza nella categoria Primavera.

Il club augura al Tecnico e al suo Staff un Buon Lavoro. Un ringraziamento speciale va all’Allenatore Giampaolo Basso che per due stagioni ha vestito i nostri colori allenando con professionalità il gruppo U19, Juniores prima e Primavera poi, raggiungendo importanti risultati. Buon Tutto, nella speranza di poter riprendere in futuro il percorso insieme.

C

Cercasi: Due società della città e immediate vicinanze cercano massaggiatore per la prima squadra. Gli interessati possono contattare il sito 

Il Montebello Calcio sta valutando mister per la categoria PULCINI Chi fosse interessato invii mail a settoregiovanile@usdmontebello.it o chiami al numero 3771464102 Matteo.

D

Dolomiti bellunesi: Si arricchisce il parco dei fuoriquota della SSD Dolomiti Bellunesi. Sì, perché è stato perfezionato l’ingaggio di un centrocampista, classe 2004, di grandi prospettive future. Ma già pronto e attrezzato per recitare un ruolo di rilievo nel presente: il riferimento è a Simone Baldassar Nato a Vittorio Veneto il 2 febbraio di 19 anni fa, Baldassar è sbocciato nel vivaio del Pordenone. Ed è reduce da un’esperienza al Catania, dove ha primeggiato nel campionato di serie D e giocato davanti a 20mila persone, in uno stadio storico come il “Massimino”

G

Gironi: nel comunicato pubblicato oggi la Federazione regionale non indica la composizione dei gironi; quindi se qualcuno si aspettava di vedere pubblicato qualcosa al riguardo sarà andato deluso. Parimenti nel comunicato non sono stati indicati ragguagli sull’applicazione della Legge sullo Sport che entra in vigore il 1 luglio.

I

Iscrizione ai campionati: Il Crv comunica che a  partire dal 5 luglio 2023 sono aperte le iscrizioni ai Campionati della stagione sportiva 2023/2024, per le quali sono individuati i seguenti termini:  il 19 luglio per Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda categoria; il 9 agosto per la Terza categoria  (termine ordinatorio)  entro il quale deve essere necessariamente inclusa, a pena di decadenza, la domanda di iscrizione al campionato di competenza, da effettuarsi esclusivamente tramite il portale società online disponibile all’indirizzo www.iscrizioni.lnd.it

M

Mestre: Marco Frison, classe 1995, aveva giocato in arancionero con ottimi risultati nel 2020/21. Successivamente il passaggio per due stagioni alla Luparense per poi approdare, nel corso dell’ultima stagione, al Cjarlins Muzane. Marco si è formato nella “cantera” dell’Udinese e successivamente aveva militato anche nel Pordenone, nel Sorrento e nell’Abano, fra le altre. La dirigenza mestrina a suo tempo lo aveva notato a Noale, quando con la maglia del Calvi si era distinto nel ruolo di difensore centrale.

Montecchio Precalcino:  Il Montecchio Precalcino ha provveduto alla sostituzione dei partenti con  15 conferme e con gli arrivi del portiere Christian Sportiello (94) dal Silva Marano.

Sportiello

In difesa arrivano dal Poleo Este  Federico Zenere (2001,  6 presenze) e Giacomo Chioccarello (2001, 13 presenze), e Andrea Pesavento (2002), dal Dueville.

Zenere, Pesavento e Chioccarello

A centrocampo arriva Dario Megeljas classe 1999, dal Bp 93 e  in precedenza al Nova Gens.

A potenziare l’attacco che ha perso Prepelita, Graziani e Guazzo, arrivano Abdoul Aziz Sene, (97, 25 partite e 7 gol)   e Alban Hasani (94, 5 partite nella Junior Monticello)

Sene e Hasani

N

Nova Gens:  La Nova Gens annuncia che Armando Kazazi sarà a disposizione di Mister Zuccante per la prossima stagione. Armando è un centrocampista con spiccate doti di rifinitura e fiuto del goal   “Siamo certi – scrivono sui social – che tornerà utilissimo”

Anima, passione, amicizia e legami inscindibili con il territorio  il portiere  del 2001,  Mirko Pretato un artefice del gruppo vincente della scorsa stagione sarà ancora con mister Zuccante e si contenderà con  Francesco Pennacchio il ruolo di titolare.

Pretato

R

Rosà: La società Calcio Rosà presenta la composizione dello Staff Tecnico : , , ! Mister | Geremia Spes; Collaboratore tecnico Marco Fellegara; Collaboratore tecnico | Antonio Anastasio;  Preparatore dei portieri: Andrea Pasquali; Fisioterapista: Riccardo Zorzi; Team Manager | Romeo Bonato; Dirigente Accompagnatore ufficiale:  Luigi Marega

Anastasio

T

Torre:Il Torre annuncia altri tre arrivi e con questi dice il ds Luca Sorgato la campagna di rafforzamento della squadra affidata a mister Andrea Terragin può dirsi completata: dall’Orsiana (da cui nelle scorse settimane erano già stati annunciati gli arrivi di Busellato, De Franceschi e Vasic)  giungono anche i difensori Pietro Barbieri (97, 23 partite e 2 reti) , Alessandro Casa (97, 22 partite ) e Daniele Danieli (94, 22 partite e 2 reti) Al Torre sono arrivati anche Filippi,  Cazzola e Dal Santo facendo diventare la formazione turritana una delle protagoniste del girone F di seconda categoria

Barbieri con dirigenti e staff; nella foto sopra Danieli e Casa

Sull'Autore

Federico Formisano