Calciomercato EVIDENZA

Le notizie del pomeriggio

Scritto da Federico Formisano

A

Academy Plateola: Prosegue il lavoro della dirigenza dell’Academy Plateola. per adeguare la formazione dell’Academy all’Eccellenza dopo che si è manifestata l’esigenza di procedere con l’iscrizione vista la negata auto- retrocessione al campionato di Promozione. Michael Scalco comunica di aver tesserato  Bader Rom centrocampista del  2004 che in Eccellenza ha già giocato 27 partite realizzando 3 reti, con il Cornedo di Mister Zenorini.


Secondo un indescrezione non confermata Bader potrebbe essere raggiunto dal fratello Farid (classe 2000), il quale dopo le esperienze in Promozione con Seraticense e Marola prova a rimettersi in gioco.

Alte: La presentazione delle Alte si terrà lunedì 10 luglio presso il Parco Giochi di Via Volta. Intanto la società castellana annuncia che  Sebastiano Marzotto  dopo 5 anni a caccia di goal in Prima Squadra, è entrato a far parte del nostro staff!

C

Caldiero: Il Calcio Caldiero Terme SSD è lieto di comunicare di essersi assicurato le prestazioni sportive del centrocampista classe 1998, Marco Hoxha capace in carriera di raccogliere due gettoni con la maglia dell’Under 21 dell’Albania

Comunicato: E‘ stato pubblicato il Comunicato n.2 della Figc Veneta ma non ci sono novità: ribadito solo il punto sul Campionato di Eccellenza organizzato dal C.R. Veneto è articolato su 2 gironi da 18 o 16 squadre ciascuno legato al numero delle squadre aventi diritto e che procederanno alla regolare iscrizione e alle fusioni che si verificheranno entro il limite temporale del 5/7/2023.
Parteciperanno n. 32 o 36 Società (come anticipato dipenderà dall’esito delle iscrizioni e delle fusioni) come qui di seguito specificato:
– le Società che hanno acquisito tale diritto a seguito della classifica ottenuta nel Campionato di Eccellenza della passata stagione sportiva 2022/2023
– le società promosse dal Campionato di Promozione al termine della passata stagione
– le Società ammesse a completamento dell’organico, secondo le disposizioni stabilite dal Comitato Regionale Veneto.

M

Montecchio San Pietro:  Il Montecchio San Pietro comunica la conferma in blocco di tre pilastri neroverdi da diversi anni: i difensori Cristian Querci (98, 17 partite)  e Federico Dal Lago (87, 11 partite) e l’attaccante Edoardo Peruffo (94, 18 partite ed un gol): ” Christian e Federico sembrano con noi da sempre, ma in realtà hanno passati differenti: Mentre Edoardo e Federico sono cresciuti nel Sovizzo e nel Real San Zeno rispettivamente, Christian è un prodotto del nostro vivaio. Tutti e comunque parte della famiglia neroverde

Il San Pietro si presenta ufficialmente venerdi 21 luglio al campo sportivo Giuriato di Montecchio.

S

San Tomio: Presentati i nuovi acquisti, è giunto anche il momento dei saluti per chi nella prossima stagione non farà parte della rosa 2023/24.Il primo grande ringraziamento va ad Andrea Zambon, veterano e professionista di prim’ordine in questo calcio dilettante. Ha difeso la nostra porta in 18 occasioni in questa stagione tra campionato e coppa dando sempre sicurezza al reparto e non facendo mai mancare il giusto spirito all’interno dello spogliatoio. Nella stagione 23/24 giocherà per lo Zanè. (gli altri addii saranno pubblicati nei prossimi giorni)

Zambon

T

Tezze: Inizia ufficialmente la stagione della nostra prima squadra con la presentazione di staff tecnico e organico presso lo stadio Piacentini. Un ringraziamento particolare al sindaco di Arzignano Alessia Bevilacqua e all’assessore allo sport Giovanni Lovato per la partecipazione alla serata

U

Union Clodiense: Paolo Beltrame, Ismet Sinani, Mohamed Rabbas e Fabio Campion sono nuovi giocatori dell’Union Clodiense Chioggia Sottomarina per la prossima stagione 2023/24!

Paolo Beltrame trequartista classe 93, all’occorrenza impiegabile come esterno di attacco proveniente dalla Luparense.
Giocatore esperto con 267 presenze in D condite da 40 reti con le maglie di Cuneo, Albese, Bra, Sondrio, Adriese, Arzignano e Luparense. 55 presenze e 3 gol in C con Lucchese e Cuneo.
Ismet Sinani attaccante classe 99 formatosi nel Settore Giovanile del Milan, proviene dal Legnago ed oltre a vantare 17 presenze in C (di cui 12 l’anno scorso fino a gennaio con la Virtus Verona) conta 57 presenze e 17 reti in Serie D tra Sedico, Levico e Legnago.
Mohamed Rabbas classe 1999 vanta 110 presenze e 19 reti in serie D. Vigasio, Ambrosiana, Luparense ed Adriese le squadre con cui ha militato il trequartista adattabile al ruolo di mezzala e cresciuto nella primavera del Chievo Verona.
Fabio Campion attaccante polesano classe 2003 con trascorsi nelle giovanili del Padova, sarà il primo rinforzo per quanto riguarda gli under (ricordiamo che quest’anno sarà previsto l’impiego di 1 2003, 2 2004, 1 2005.)

Union Olmo Creazzo: Il direttore sportivo dell’Union Olmo Creazzo, Mattia Facchin, comunica che  Mauro Marangoni  sarà il nuovo allenatore della Juniores Regionale della formazione di Creazzo. Marangoni in passato ha già guidato le formazioni Under 19 del Camisano e del Monteviale .

 

Sull'Autore

Federico Formisano