Calciomercato EVIDENZA

Ultime della notte: tre colpi del Longa!!

Scritto da Federico Formisano

B

Belfiorese: Blitz lampo del direttore sportivo Mirko Cucchetto che piazza l’ennesima zampata di mercato ufficializzando il ritorno in biancazzurro dell’esperto attaccante classe ’92 Alessio Soave. Centravanti carismatico dal bagaglio d’esperienza invidiabile, cannoniere con l’obiettivo di gonfiare la rete avversaria e non passa stagione in cui il suo nome non compaia nel tabellino dei marcatori. Finalizzatore della manovra d’attacco, ma all’occorrenza è abile nel servire l’assist vincente al compagno. A soli 16 anni debutta in Promozione con la maglia della Belfiorese realizzando 3 gol, nella stagione successiva ne fa 5. Il suo talento non passa certamente inosservato agli occhi dei molti talent scout, ma è il blasonato Cerea a tesserarlo nell’estate 2010. Con la maglia del ‘piccolo toro’ debutta in Eccellenza e poi in serie D realizzando i suoi primi gol nella massima serie dilettantistica. Gioca altri tre campionati in Eccellenza con Caldiero e Team S. Lucia Golosine prima di accasarsi nell’Albaronco dove, a suon di gol, contribuisce alla risalita dalla Prima Categoria alla Promozione, ben 50 reti in 3 stagioni. Un infortunio lo terrà poi lontano dai manti erbosi ma lui non si arrende e torna ancora in campo con la maglia dell’Illasi che ripaga con l’unica moneta che conosce, il gol.

Soave Alessio

C

Clivense: L’attaccante Damien Florian lascia la Clivense come il compagno di reparto Antenucci.  Obiettivo raggiunto – pubblica sui social il giocatore –  non rimane che ringraziare e salutare tutti e augurare solo il meglio a questa nuova, ambiziosa e solida società. In bocca al lupo Clivense!”

L

Longa: il ds del Longa Edoardo Gili mette a disposizione di mister Daniele Pegoraro  tre nuovi elementi:  Pietro Celebron esterno classe 2002 proveniente dal Maragnole amatori. Filippo Bittante esterno classe 2004 proveniente dal Marosticense e Filippo Rossi punta classe 2002 proveniente dal Colceresa.

R

Real Vicenza: Mercoledì 19 luglio a Temù (Bs) il Real Vicenza guidato in panchina da Davide Zenorini affronterà il Monza  per il Pro Senior Showcase 2023 che inizierà tra poco meno di una settimana.  Nella sua prima stagione in Serie A, la squadra ha avuto un grande incantesimo e ha sconfitto grandi club come Juventus, Napoli e Inter. Grazie al giovane allenatore Palladino e al suo talentuoso roster, il club ha quasi raggiunto la qualificazione alle coppe europee.

T

Torneo Hoffmann:Domani inizia l’11esima edizione del Trofeo Hoffmann: anche quest’anno la conduzione, la telecronaca e le interviste di questo grande evento saranno affidate al duo delle meraviglie, composto da Omar Dal Maso ed Elena Frigo.

V

Vicenza: secondo alcuni siti specializzati nel caso in cui Desplanches dovesse lasciare il Vicenza il ds Matteassi potrebbe prendere lo svincolato Giacomo Venturi che mister Diana conosce molto bene essendo stato protagonista del successo della Reggiana . Altra trattativa che sembra possa decollare è quella che vede il passaggio ai biancorossi del difensore Filippo De Col, classe 1993, dal Sud Tirol. Al giocatore sarebbe interessata, però,  anche la Feralpi Salò. Sarebbe invece in alto mare la trattativa per riportare a Vicenza  Luca Barlocco, svincolato dalla Virtus Entella.

Sull'Autore

Federico Formisano