Redazionali

Le news del pomeriggio: Rosà, Union Ezzelina, Valdagno, ecc.

A

Aia: L’Associazione italiana arbitri ha emesso una circolare  in cui illustra le principali novità in maniera regolamentare: file:///C:/Users/UTENTE/Downloads/circolare%20n.1%202023-24-1.pdf (ad esempio sui calci di rigore la nuova regola recita così Il portiere non deve comportarsi in modo da distrarre irregolarmente colui che calcia, ad esempio ritardare l’esecuzione del tiro o toccare i pali, la traversa o la rete della porta

Arzignano: L’Arzignano sarebbe interessato al trequartista classe 2004, Alberto Centis, proveniente dalla Primavera dell’Udinese.  Per il talentuoso giocatore c’è però la concorrenza di Renate, Ancona e Lumezzane.  L’Arzignano che ha iniziato oggi la preparazione ha finora in rosa questi giocatori: Portieri: Pigozzo; difensori: Cariolato, Davi, Gemignani, Piana, Molnar, Milillo; Centrocampisti: Casini, Bordo, Barba e il neo acquisto Lakti;  Attaccanti: Grandolfo, Parigi e Lunghi

B

Barbarano: ufficializzate altre tre permanenze nella rosa del Barbarano:  il portiere Luca Dal Soglio (93, 13 presenze), il difensore Andrea Gioli (2001, 17 presenze) e il centrocampista GianMaria Tapparo (93, 6 presenze).

E

Este: Colpo “professionistico” quello messo a segno dalla nostra dirigenza quest’oggi, ovvero l’arrivo in giallorosso di Yuri Maset gran talento di prospettiva, classe 2005, difensore, forte fisicamente, alto 1.91. Nato a Conegliano (TV) cresce nelle giovanili del Pordenone che ne intuisce subito le grandi capacità per poi passare nelle giovanili della SPAL e due anni dopo nel Torino compiendo la trafila U17 – U18 – U19 – Primavera.

F

Fides: La presentazione della prima squadra della Fides si terrà lunedì 31 luglio presso la sagra della frazione Barche di San Pietro in Gu. La società ha deciso di attuare insieme la prima squadra  con le formazioni Juniores,  Allievi e Giovanissimi.

L

La Rocca Altavilla: il centrocampista Edoardo Belfanti, classe 1995,  32 partite ed un gol con l’Union La Rocca Altavilla è passato al Team Santa Lucia Golosine. Belfanti era arrivato ad Altavilla lo scorso anno dal Sona.

Luparense: La Luparense FC annuncia l’approdo a San Martino del classe 2004 Michele Bigonzoni, la scorsa stagione in forza alla Lazio con cui ha disputato il campionato Primavera 2 e ha vinto la Supercoppa Italiana di categoria. Michele calcisticamente nasce nella scuola calcio della Roma, salvo poi passare per 3 anni al Monterosi e per un anno al Savio, il tutto prima di vestire la maglia biancoceleste della Lazio con l’Under 18 e con la Primavera. Si tratta di un attaccante esterno che può svariare su tutto il fronte offensivo e che ha dimostrato qualità importanti nonostante la giovane età, dando seguito alla linea verde che i lupi hanno preannunciato da diverse settimane.

M

Montebello:  Movimenti sia in entrata che in uscita per il Montebello. Dal Grancona arriva il centrocampista del 2003, Matteo Tregnago.

In uscita invece il difensore del 2000, Simone Vanzetta, 24 gare giocate nello scorso campionato, che  lascia il Montebello e torna all’Oppeano.  Va all’Oppeano anche l’attaccante del 2004, Giovanni Bonini (22 partite e 7 reti), il cui cartellino è del Legnago.

Vanzetta

R

Rosà: La società Calcio Rosà è lieta di comunicare che saranno ancora gialloneri i gemelli  Giovanni e Luigi Zarpellon (rispettivametne difensore del 2003, 24 partite ed un gol  e attaccante del 2003, 12 partite ed un gol),   e i centrocampisti Riccardo Poggiana (2004, 20 partite e 2 reti) e GianMarco Gonella (2001, 9 presenze); si uniscono ai già confermati  Trentin, Elia e Leonardo De Rossi e Mattia Dissegna.

Giovanni e Luigi Zarpellon e Gonella (Foto di calciovicentino.it)

U

Union Ezzelina: L’Union Ezzelina che sarà guidata in panchina da Luca Stragliotto,  ha definito l’arrivo dell’arrivo Cristian Fabbian (2003, 19 partite e 3 gol con il Cassola in Prima categoria ed in passato con Eurocassola e Bassano.

Fabbian

V

Valdagno:  Il Valdagno ufficializza l’arrivo di Jaibi Youness, attaccante del 1993, che ha realizzato 8 gol in 22 partite con la maglia del San Tomio con cui ha conquistato la promozione in Prima categoria

Vicenza: stando ad alcune indiscrezioni pubblicate l’attaccante Filippo Alessio, rientrato dal prestito all’Empoli potrebbe essere girato alla Roma che lo avrebbe richiesto.

Sull'Autore

Federico Formisano