Calciomercato EVIDENZA

News pomeridiane: Bomba Eurocassola, e una toccante corrispondenza

Scritto da Federico Formisano

E

Eurocassola: Il direttore sportivo Andrea Ziliotto dell’Eurocassola,  comunica che la società ha dovuto sostituire mister Corrado Kapaj, che per intervenuti problemi ha dovuto rinunciare. Nel ringraziarlo per la sua disponibilità e preparazione nonostante il breve periodo di collaborazione, annunciamo di aver chiuso accordo con Francesco Checco Maino.


Per quanto riguarda la rosa rimane invariata e se ci saranno delle opportunità da cogliere da qua a fine mercato valuteremo il da farsi.

F

Farina: Auguri Presidente, buon compleanno, il nostro Presidente Giussy Farina ieri ha spento 90 candeline, dico il nostro perchè Giussy è di tutti noi vicentini, il presidente di quel periodo storico che ha fatto la storia del nostro calcio, per poi sbarcare e conquistare tutto il mondo con il Pablito bianco-rosso. Auguri Presidente, 90 portati in buona forma, con il sorriso e occhi che brillano quando parli del tuo Vicenza e soprattutto dei tuoi ricordi, del tuo passato, della tua giovinezza, nata e cresciuta a Sorio di Gambellara, nel monte di Sorio dove fin da ragazzino insieme al sig. Levante Curzio e al fratello Ottaviano si discuteva della scuola, della vita, del futuro ancora tutto da capire, delle tante amicizie rimaste nel tempo.

Giussy Farina, Maurizio Lissandrini autore del servizio e Ottaviano Levante fratello di Curzio

Il grande tuo grande amico Curzio che insieme poi avete costruito il mitico Vicenza di mister G.B. Fabbri…..chi se lo dimentica!!! Galli, Lely, Marangon, Guidetti, Prestanti, Carrera, Cerilli, Salvi, Rossi, Faloppa, Filippi……il fratello Ottaviano, gli amici Tito Dario, il panificio della Lina, la casa sul monte della Gina, Ines, tutto, ricordi tutto. Non ti scappa niente e il sorriso si fa spazio parlando dei tutoi amici di Sorio, grande Presidente perchè quello che è stato il tuo percorso sportivo è conosciuto in tutto il mondo, ma quello che porti dentro sono ancora i ricordi semplici delle partite a tennis nella tua casa, delle grandi partite a carte con i tuoi amici di sempre. Amici che rimangono ancora perchè i ricordi sono indelebili, perchè ci si dimentica del giorno prima, ma le storie del passato ritornano limpide e lucide come fossero successe ieri. Allora con il sig. Ottaviano ti abbiamo fatto visita, preso un caffè e naturalmente giocato a carte, con le solite battute, gli sfottò , l’occhiolino, la conta ( mai esatta ovviamente vero Ottaviano?!! ) la rivincita che dura all’infinito.

Poi…. arriva l’ora del pranzo e allora caro Presidente ci si saluta con l’abbraccio finale e la promessa che a presto torneremo con gli amici di sempre…… Questa è la mia dedica al nostro Presidente Giussy, a mio suocero ( scusate l’emozione !) Sig. Levante Ottaviano che insieme al fratello Curzio tanto hanno fatto per i colori bianco-rossi, per la grande educazione e amicizia che abbraccia a distanza di mezzo-secolo personaggi unici, che trasmettono ancora emozioni nei loro racconti e storie incredibili ( allenatori, contratti, vizi e virtù dei giocatori ..) che ci fanno ancora sognare come bambini.
Un augurio speciale anche da parte dei miei figli Francesco, Giovanni, e di mia moglie Annapaola che sin da bambina in casa ha visto e sentito parlare di calcio ogni giorno della settimana. Auguri Giussy. (Maurizio Lissandrini)

M

Montecchio:  Andrea Burato il centrocampista del 1990, 32 partite e 5 reti con il Montecchio nell’ultima stagione è passato al San Donato Tavernelle (in Toscana ha già giocato con Colligiana, Montemurlo e Scandicci). Al Montecchio c’è comunque un Burato, Marco del 1993 arrivato dall’Este.

i fratelli Burato

Montecchio Precalcino: Federico Zenere vestirà il biancoverde nella prossima stagione. Classe 2001, ex Sarcedo e Poleo. Tutta dirigenza, lo staff tecnico e i tifosi gli augurano una stagione super.

S

Schio:  Grazie alle indicazioni del direttore sportivo Ennio Dalla Fina rispetto alle indicazioni di questa mattina possiamo integrare la rosa dello Schio Le integrazioni riguardano altri tre confermati:  il portiere Aladin Ayoub (96) e i centrocampisti Matteo Prosdocimi (2003), e Tommaso Prosdocimi (2004).

Ayoub

La rosa al momento è la seguente:  Portieri:  Aladin Ayoub (96) Lorenzo Bortoletto (2004 dalla Luparense), difensori: Luca Ciscato (88), Riccardo Forte (2000), Alberto Meggiolaro (2003 dalla Virtus Cornedo)  Tommaso Sartore (2002); centrocampisti:  Umberto Lovato (95 dalla Virtus Cornedo),  Davide Pizzolato (98), Dusan Popovic (2000), Matteo Prosdocimi (2003), Tommaso Prosdocimi (2004), Giovanni Ronzani (2003 dalla Marosticense),  Alberto Rubbo (89 dalla Luparense); Attaccanti: Gabriele Andreetto (97), Hakim Calgaro (89), Massimiliano Giusti (95), Stefan Miloradovic (96 dalla Virtus Cornedo), Marco Roveretto (87).

Sette Mulini: Andrea Cauzzi, classe ‘94, attaccante, cresce calcisticamente nelle giovanili dell’Altair dove conduce tutta la trafila nelle giovanili giocando da difensore. Nel 2011 viene spostato in avanti scoprendosi attaccante di razza.


Con la prima squadra gialloblu in sette stagioni mette a referto 156 presenze e 74 gol. Nel 2018 passa per un anno alla Junior Monticello in prima categoria dove firma altre 4 reti in 14 presenze. Torna quindi a San Pio X dove raggiunge il 100esimo gol in carriera.
Dopo l’ultima annata travagliata a Maddalene sposa il progetto 7 Mulini.

V

Vicenza: Ad una settimana dall’apertura della campagna abbonamenti, sono già 1.768 gli abbonamenti sottoscritti in prelazione! Fino alle ore 18:30 di martedì 8 agosto, la vendita sarà dedicata agli abbonati alla stagione 2022/2023, che potranno usufruire di un prezzo agevolato.

Dal 1 al 4 agosto nel punto vendita di Casa Vicenza, inoltre, sarà data la possibilità ai possessori di abbonamento nella stagione 22/23, di cambiare posto o settore sui posti non attualmente coperti da prelazione.
Vicenza (Coppa): tocca alla Feralpi….  Il Vicenza non giocherà il 6 agosto come da programma iniziale con il Catanzaro al Menti, ma invece giocherà a Piacenza contro la Feralpi Salò

Sull'Autore

Federico Formisano