Calciomercato EVIDENZA

News del pomeriggio: campionati in ottica rinvio?

Scritto da Federico Formisano

La clausola compromissoria è sparita dai radar: tutti ricorrono contro tutto. La Serie B è una polveriera con Reggina, Brescia, Perugia, Lecco, ecc. che spendono più per gli avvocati che per la squadra.  La Serie C non è da meno, e ora anche la Serie D rischia di partire azzoppata o addirittura non alla data stabilita. Nessuna conseguenza per i dilettanti ?? Non è dato saperlo, ma questo stillicidio di notizie dai Tribunali Amministrativi sta stancando un pò tutti, perfino noi che ne scriviamo/parliamo…

C

Concordia Bassano:  Il Concordia Bassano (ex Team Marchesane) spera ancora nella promozione in seconda categoria anche se il Comunicato di ieri ha rappresentato una doccia fredda per tutto l’ambiente. Fino al 31 luglio (è stato detto loro anche dalla Federazione) ci sarà ancora spazio per qualche speranza ma al momento il campionato di pertinenza sarà la terza categoria.  L’allenatore Simone Parison è però perentorio “Basta nel girone padovano per le distanze impossibili e per il trattamento nei nostri confronti tutt’altro che amichevoli. Chiederemo di essere inseriti nel girone trevisano!”

Mister Parison al centro della foto con lo staff e i dirigenti

L

La Rocca: Per il momento è solo un indiscrezione: Il centrocampista Andrea Boarini, classe 2004, potrebbe essere il prossimo obiettivo di mercato del La Rocca Altavilla.  Il giocatore cresciuto nel Malo era stato ceduto lo scorso anno alla Primavera 2 del Vicenza

M

Montecchio:  il Montecchio è in campo per la prima gara amichevole della stagione contro la Primavera del Verona. Si gioca al Cosaro di Montecchio ed il punteggio alla fine del primo tempo è di 0-0  Questa la formazione schierata da Coppola: Carraro, Crestani, Diazzi, Dalla Bernardina, Zanella G., Rigoni; Pegoraro, Penzo, Cardellino, Chajari O. Segalina;  A disposizione: Segantini, Spadiliero, Sarli, Meneghetti, Parise, Rocco, Burato M. , Sperti, Borgo, Visinoni, Zanella E. Medina, Chajari Z.

Cardellino

R

Ripescaggi: Per la Serie D, ci sono quattro ripescaggi certi, club che sostituiranno le tre squadre che non hanno presentato la domanda di iscrizione (ovvero Torviscosa, Viterbese ed Arzachena), più il Mantova, già ufficialmente riammesso in C al posto del Pordenone. In attesa delle graduatorie ufficiali, in base a quella che vi abbiamo pubblicato possono già considerarsi ripescate Boreale, Trestina, Caravaggio e Portogruaro.

S

Serie D: Il prossimo 3 Settembre dovrebbe iniziare la Serie D 2023-2024, come già annunciato da tempo dalla Lega Nazionale Dilettanti. Il condizionale è d’obbligo, però, visto che i tanti ricorsi di quest’estate rischiano di far slittare la Serie B e, a catena, anche le altre categorie.

Fermo restando che il consiglio di stato, ovvero l’ultimo grado di giudizio dopo il TAR del 2 Agosto, è fissato per il 29 Agosto, appena cinque giorni prima dell’inizio delle ostilità, il problema non riguarda solo i ripescaggi, ma anche le ammissioni in sovrannumero: se, ad esempio, la Reggina dovesse uscire “sconfitta” da questi ricorsi (i tifosi calabrese possono fare i dovuto scongiuri) è chiaro che il club potrebbe chiedere l’ammissione in sovrannumero in Serie D, così come probabilmente farà il Siena (ed anche il Pordenone ci proverà).  (Da Notiziario del calcio.it)

 

 

V

Valdagno:  Il presidente Roberto Coda annuncia l’arrivo a Valdagno dell’attaccante del 2002, Amos Sarkodie, che lo scorso anno con l’Azzurra Maglio ha giocato 21 partite e realizzato un gol in prima categoria

Vicenza : Sono stati definiti i quadri tecnici dell’area agonistica del settore giovanile A guidare la Primavera biancorossa, che tornerà in campo per la preparazione domani, venerdì 28 luglio, ci sarà mister Luca Rigoni, che ha conquistato lo Scudetto con l’Under 17 biancorossa, nella scorsa stagione.
Gli Allievi Nazionali Under 17 saranno guidati da Guido Belardinelli, che ritroverà alla ripartenza programmata per l’8 agosto prossimo, i ragazzi con i quali ha vissuto la cavalcata fino alla finale scudetto.
Gli Allievi Nazionali Under 16 saranno allenati dall’esperto coordinatore tecnico del settore giovanile biancorosso, Lorenzo Simeoni, con il ritrovo fissato per il 16 agosto.
Infine, le due squadre Giovanissimi, con gli Under 15 che sono stati affidati al tecnico Tommy Dal Santo e che partiranno con la nuova stagione il 17 agosto, mentre gli Under 14 si ritroveranno il giorno successivo, agli ordini di mister Alberto Stefani.

Alberto Stefani

Un forte in bocca al lupo ai mister, agli staff e a tutti i nostri giovani per la nuova stagione sportiva
Vicenza: Ridefinito il calendario delle prossime amichevoli dei biancorossi che sfideranno sabato 29 luglio, alle ore 16:00, l’Union Clodiense Chioggia allo stadio comunale di Caldogno.

Nuova amichevole, invece, in programma giovedì 3 agosto, alle ore 18:30, contro l’Unione La Rocca Altavilla, presso il campo sportivo di via Lago di Carezza – Tavernelle.

Sull'Autore

Federico Formisano