Calciomercato EVIDENZA

Risultati delle amichevoli e altre news del pomeriggio.

Scritto da Federico Formisano

A

Academy Plateola: Il consulente di mercato Michael Scalco chiude un altro colpo grosso per l’Academy Plateola con l’arrivo di Matteo Rubin  difensore del 1987,  ex professionista tra le altre di Bologna,  Siena,  Chievo,  Reggina con oltre 100 gare disputate in Serie A e quasi 400 gare nei professionisti.

Rubin con il presidente del Campodarsego

Amichevoli

Camisano- Godigese 4-3  Munarini, Anostini, D’Anna (2) (C); Pozzebon, Barbieri e Daniele Pilotto (G)
Eurocassola – La Rocca 0-1 Spiller

Matteo Spiller

Luparense – Cittadella 1-4 Baldini, Carriero, Magrassi, Mastrantonio (C), De Cerchio (L) su rigore

B

Bassano: La società Fc Bassano comunica di aver raggiunto un accordo per la stagione 2023/24 con , Attaccante classe 1999, ha iniziato la sua carriera calcistica in Nigeria,nel paese natale. Dopo l’esperienza con l’accademia Abuja, si trasferì in Italia partecipando nel 2016/2017 al torneo di Viareggio,entrando poi a La Spezia. Nelle ultime tre stagioni ha giocato alla Luparense, Este per poi trasferirsi la scorsa stagione al Mestrino Rubano.

G

Giavenale: Il Presidente Zanella Gastone e il ds Alex Frusti  augurano a nome della società, al  direttore generale Michele Totti che oggi si è sposato,  un buon inizio del suo viaggio insieme a Raffaella.  A Michele e Raffaella i più sinceri auguri anche della nostra redazione

Giavenale (mercato): il ds Alex Frusti informa  di aver tesserato il difensore del 2002 Davide De Gerone (16 partite in prima categoria con l’Azzurra Maglio. La rosa è pronta alla partenza agli ordini di mister Piovan e del suo staff.

V

Vicenza: questi i 22 giocatori convocati per la gara di domani con la Feralpi: Portieri: Confente, Massolo, Siviero: difensori: Bellich, Corradi, Costa, De Col, Golemic, Ierardi,  Laezza, Sandon, Valietti; centrocampisti: Cavion, Manfredonia, Oviszach, Proia, Ronaldo, Scarsella, Talarico, Tronchin; attaccanti: Della Morte, Ferrari.

Non sono tra i convocati Cappelletti, Pasini, Jimenez, Zonta, Cataldi, Greco, Rolfini, Dalmonte oltre a Cester e Lattanzio.

La possibile formazione: Confente, Ierardi, Golemic, Laezza; De Col, Cavion, Ronaldo, Scarsella, Costa; Della Morte, Ferrari. Scelta per l’attacco obbligata visto che il mister dispone dei soli Ferrari e Della Morte.

Mister Aimo Diana ha incontrato la stampa, in vista della sfida di Coppa Italia contro la Feralpisalò, in programma domani alle ore 20:00, allo stadio Leonardo Garilli.

“Gastroenterite virale? Purtroppo è successo, capita, succede, ne prendiamo atto, meglio adesso che più avanti. Piano piano ha preso tutto il gruppo, non facciamo i nomi di chi manca, ma speriamo finisca qui, visto che ormai ha fatto il giro di quasi tutti. Mi dispiace di non essere riuscito a dare continuità al lavoro e di non aver potuto disputare un’altra amichevole per fare minutaggio. Alcuni giocatori sono rientrati tra ieri e oggi ma sono molto debilitati. Abbiamo perso un po’ il ritmo, stavamo andando bene, c’è stato questo imprevisto e ci dispiace un pochino, ma non importa. Giocheremo, vedremo domani mattina e andranno in campo undici giocatori con la testa giusta, magari con una condizione fisica non ottimale. La partita era comunque proibitiva, incontriamo una squadra a ridosso del campionato, in quanto loro partiranno due settimane prima di noi, inoltre è una squadra che lo scorso anno ha dimostrato di essere superiore a noi. Queste squadre sono anche da prendere come esempio per ciò che hanno costruito e portato a termine nel loro percorso. Io non cerco mai scuse, quindi chi giocherà cercherà di dare il massimo, voglio dare minutaggio, cercando di fare una buona prova, per vederli in gara. Non credo nel calcio d’agosto anche perché ci sono i campioni d’agosto, quelli d’inverno e quelli finali, di campioni di agosto ce ne sono tanti e io non voglio esserlo.

Indisponibili? Ce ne sono otto-nove tra cui Rolfini, Lattanzio, Greco, Cester,  Cappelletti e Jimenez ma vedrò bene domani perché dopo l’allenamento di oggi anche altri non stavano benissimo. Saranno comunque coperti tutti i ruoli perché per fortuna la rosa è molto ampia.

Greco

Giocatori in uscita? È chiaro che ci sono giocatori che sanno che potrebbero essere in uscita, ma devo dire che sono ragazzi che stanno lavorando al massimo, che tengono alto il livello dell’allenamento. Anche perché se qualcuno andrà da qualche altra parte, dovrà andarci allenato, se mi dovessi accorgere che qualcuno non si allena al massimo, lo farò fermare. Nei vari test amichevoli però ho dovuto fare delle scelte perché siamo in tanti, cerco sempre di dire la verità a loro. Chi è venuto a vedere gli allenamenti, credo abbia visto sempre una buona intensità. Niente alibi.

Mercato? Credo che in questo momento si stia cercando di fare qualche uscita, per snellire e per riempire poi. La società si sta muovendo bene, anche perché dobbiamo restare all’interno dei numeri di giocatori massimi previsti dalle liste.

Slittamento campionato? Noi avevamo già pronto un programma con tutte le amichevoli, poi dipenderà anche dall’eventuale passaggio del turno di Coppa. Ci stiamo organizzando per arrivare a inizio campionato con un buon minutaggio sulle gambe anche se la partita è tutta un’altra cosa.

Dalmonte? Il ragazzo sta valutando alcune situazioni di mercato, ma sono cose che competono alla società”.

Dalmonte

Sull'Autore

Federico Formisano