Calciomercato EVIDENZA

Le notizie dal pomeriggio: non è ancora tempo di calendari

Scritto da Federico Formisano

A

Arzignano: Tra poco in campo per il test con il Dolomiti Bellunesi (ore 17.00 Stadio Andrea Zotti di Asiago)

B

Bassano: Mancava l’ufficialità, adesso c’è !!! La società Fc Bassano comunica di aver raggiunto un accordo per la stagione 2023/24 con il tecnico . Originario della Valbrenta, ex calciatore, classe 1980, mister Pontarollo in carriera ha allenato la Football Valbrenta, ottenendo una promozione in Eccellenza, il San Giorgio Sedico portandolo in serie D e il Campodarsego sempre in D. Un ritorno in giallorosso dopo la stagione sportiva 2021/22 in Eccellenza. Ad accompagnare mister Pontarollo sarà l’ex giallorosso Matteo Nichele, che ricoprirà il ruolo di vice allenatore.

La Società Fc Bassano comunica il rinnovo contrattuale per la stagione sportiva 2023/24 con il Direttore sportivo . Affidata nuovamente a lui la guida del calcio mercato e della direzione sportiva. Nuova sfida che gli è stata proposta dopo l’entusiasmante promozione in serie D.

E

Eccellenza e Promozione A seguito del passaggio in D del Portogruaro e del conseguente ripescaggio del Favaro è stata ufficializzata la composizione del girone B di Eccellenza:  Calvi, Cavarzano, Città di Caorle, Conegliano, Eclisse Carenipievigina, Spinea, Favaro, Giorgione, Godigese, Lia Piave, San Donà, Opitergina, Portomansuè,  Unione Cadoneghe, United Borgoricco, Vittorio Veneto

Il girone D di Promozione è stato pertanto riportato a 16 squadre essendo stato ripescato il Favaro.

J

Juniores Elite:  come anticipato ieri l’Academy Plateola è stata ripescata nel campionato Elite ed inserita nel girone B assieme a Rosà, Camisano, Longare, Marosticense ed Eurocassola mentre il Dolo è stato spostato nel gruppo C.  Altri spostamenti sono avvenuti nei gironi  Juniores Regionali ma senza che siano state interessate le formazioni vicentine.

S

Schio:  E’ stata completata la rosa messa a disposizione di mister Luca Pozza con gli inserimenti del difensore Alex Golin (2005)  del centrocampisti Giovanni Dal Bon (2004), degli attaccanti Daniel Taylor (2006), Davide Pettinà (2004), Roberto Owusu (2006).  Dal Bon, Taylor e Pettinà arrivano dal Vicenza, mentre Golin e Owusu dal vivaio scledense.  Inoltre tra i confermati c’è anche il centrocampista Daniel Stamenkovic (97).

Stamenkovic

Seconda categoria: Come avevamo anticipato il Comitato Regionale Veneto ha corretto l’errata collocazione della società Caselle di Sommacampagna ma le variazioni hanno  interessato molto marginamente le squadre vicentine; Il Caselle viene inserito nel girone A ; il Rosegaferro va nel girone B, il Cà degli Oppi nel girone C, la Janus Nova va nel girone I  e l’Ospedaletto Euganeo passa nel girone L (quello della Nova Gens) e infine la Fulgor Massanzago va nel gruppo N assieme allo Zero Branco. Infine nel girone Q (dove c’è anche il Mottinello)  va il Fulgor Trevignano

Seconda categoria

Sono stati variati anche i gironi del Trofeo Regione Veneto ma non quelli con formazioni vicentine.

Serie D: Inizierà il 10 settembre il Campionato di Serie D. In un comunicato la Lega Nazionale Dilettanti ha dichiarato che “preso atto dell’istanza formulata dal Coordinatore del Dipartimento Interregionale; ritenuta l’opportunità di posticipare l’inizio dell’attività relativa alla stagione sportiva 2023/2024” ha stabilito che il turno preliminare della Coppa Italia di Serie D si giocherà il 27 agosto e il primo turno il 3 settembre, mentre la prima giornata di campionato slitta dal 3 al 10 settembre.

Non si conoscono ancora i gironi di serie D, anche se il raggruppamento C dovrebbe comprendere le 2 friulane, le 2 trentine e le 14 venete  (con Bassano e Montecchio)

T

Trofeo Regione Veneto e Coppa Italia: I calendari  delle Coppe Regionali saranno pubblicati prossimamente: essendo annunciate le ferie per la prossima settimana dal 14 al 18 agosto riteniamo che verranno pubblicati venerdì 11 agosto

V

Vicenza: La società LR Vicenza comunica di aver ceduto al Taranto Football Club, a titolo temporaneo con diritto di opzione, il diritto alle prestazioni sportive di Loris Zonta. Zonta, centrocampista classe 1997, in biancorosso ha registrato 172 presenze, 6 reti e 8 assist, tra campionato e coppa. Ha inoltre conquistato, con i biancorossi, la promozione in Serie B nella stagione 2019/2020 e la Coppa Italia Serie C, nella stagione scorsa.

Sull'Autore

Federico Formisano