Serie D

Luparense sbanca Mestre e avanza in Coppa

Scritto da Federico Formisano

Mestre-Luparense 1-2 (1-1 p.t.)

Mestre: Bonardi, Brigati (84’ Pinton), Montalto (62’ Imputato), Gabrieli, Maset, Carini, Casarotto, Mozzo (77’ Miccoli), Moraschi (72’ Bortoluz), Barzon (84’ De Leo), Ndreca. All. Zecchin

Luparense: Roberto, De Zen, Colazzilli (94’ Blesio) Modesti, Carboni, Grandis, Marino, Vetere (56’ Bigonzoni), Cancello (65’ Bangal), Leveque (65’ De Cerchio), Bongiorni (56’ Schimmenti). All. Coletti

Marcatori: 3’ Casarotto (M), 13’ Grandis (L), 76’ Schimmenti (L)

Ammoniti: 29’ Colazzilli (L), 48’ Montalto (M), 61’ Bigonzoni (L), 75’ Schimmenti (L), 76’ Modesti (L)

Al Baracca di Mestre va in scena il primo atto ufficiale per la nuova Luparense di mister Tommaso Coletti. I rossoblù sono chiamati ad una prestazione importante per cercare di avere la meglio sui veneziani nell’arco dei 90’, accedendo così al turno successivo di Coppa Italia Serie D. Partono meglio i padroni di casa che già al terzo minuto trovano la via del gol con Casarotto, che grazie alla complicità di una deviazione fa 1-0 dal limite dell’area, con la sfera che si deposita alle spalle di Roberto. La risposta dei lupi non tarda ad arrivare e dalla distanza al 13’ Grandis riequilibra il risultato, trafiggendo Bonardi.

Il primo tempo si rivela equilibrato con entrambe le compagini che non impensieriscono ulteriormente le rispettive retroguardie andando così negli spogliatoi con il parziale di 1-1. Nella ripresa l’inserimento di Schimmenti e Bigonzoni sposta l’ago della bilancia in favore dei rossoblù, che prendono in mano la gara. La Luparense preme sull’acceleratore e prima si vede annullare la rete del vantaggio per fuorigioco e poco più tardi De Cerchio viene murato sulla linea dalla difesa del Mestre. La stoccata vincente arriva al minuto 76 con Bangal subentrato al posto di Cancello, che innesca perfettamente la corrente Schimmenti che semina Maset e a tu per tu con Bonardi è glaciale per l’1-2 dei padovani.

 

Nel finale l’assalto dei veneziani si abbatte sui guantoni di Roberto e sull’ottima organizzazione difensiva dei lupi. Termina così 1-2 per la Luparense il match di Coppa Italia con mister Coletti e i suoi che approdano al turno successivo grazie ad una prestazione maiuscola.

 

Ufficio stampa Luparense FC

Sull'Autore

Federico Formisano