Eccellenza

Il pareggio fra Longare e Camisano è bene accetto!!

Scritto da Corrado Battilana

Longare C.- Camisano 1-1

Longare Castegnero: Guadagnin, Beggiato(1’st Ghiotto), Turrini, Balsemin(18’st Djordjevic), Venturini, Costa, Rampazzo, Faccio, Bernardelle(34’st Tonini), Mazzucca(40’st Pegoraro), Cvetkovic. A disposizione: Mangiaracina, Finazzi, Iurilli, Biba, Tonin.  All. Riello
Camisano: Cora, Anostini, Boreggio, Faggin, Campominosi, Midolati(32’st Sciancalepore), Pinto (12’st Giaretta), Gusella, Munarini(44’ st Mario), Lombardo, Stangaciu. A disposizione: Filotto, Nardi, De Stefani, Pavan, Favero, Bigarella.  All. Fabbian
Arbitro: Andrea Malagnino di Castelfranco   Assistenti: Sandri di Schio e Squarcina di Venezia
Reti. 5st’ Munarini (C) rigore, 20’st Cvetkovic (L)
 
Nella prima giornata del campionato di Eccellenza, il neo-promosso Longare ospita il Camisano, la partita termina con il risultato di 1-1, che sostanzialmente conferma quanto visto in campo. L’inizio è a ritmi veramente blandi, ma era prevedibile, visto il caldo asfissiante di questa domenica pomeriggio. La prima azione pericolosa è del Camisano, corre il 14’ quando Gusella raccoglie il cross di un compagno e calcia dall’interno dell’area, fondamentale l’intervento di Costa che devia la palla in corner. Gli ospiti premono in questa fase dell’incontro e un minuto dopo Anostini tira dal limite dell’area indirizzando la palla verso l’incrocio dei pali, ma il portiere di casa è bravissimo a distendersi in volo e deviare in angolo.
Il Longare inizia a macinare gioco, e al 22’ su punizione di Mazzucca sfiora il palo e al 34’ sempre con Mazzucca sfiora l’incrocio dei pali della porta difesa da Cora. Al 38’ l’ultima occasione del primo tempo la crea Campominosi con un colpo di testa da calcio d’angolo che finisce di poco fuori dai pali.
Nel secondo tempo la partita è molto più dinamica e vibrante, al 4’ il Longare va vicino al vantaggio con Cvetkovic, che si libera bene di un difensore, ma solo davanti al portiere fa partire un pallonetto che finisce altissimo sopra la traversa. Nel capovolgimento di fronte Lombardo lanciato a rete salta Guadagnin che lo aggancia con le mani, il rigore è indiscutibile. Sul dischetto si presenta Munarini, che insacca, nonostante il disperato tentativo di deviazione di Guadagnin.
Il Longare tenta di reagire, ma sembra sia il Camisano ad avere in questa fase il pallino del gioco. Al 20’però, Rampazzo ruba palla ad un difensore ospite nella tre quarti ed entra in area, servendo un assist per l’accorrente Cvetkovic che calcia di prima verso la porta, la palla rimbalza tra il portiere e un difensore e finisce in rete. Al 29’ su corner, un bel tiro al volo di Bernardelle finisce di poco alto e al 36’ un tiro da fuori di Djordjvic finisce appena sopra la traversa. Negli ultimi minuti non succede più nulla e l’impressione è che le due squadre siano molto stanche e alla fine il risultato di parità stia bene a entrambe.
Corrado Battilana                                  Foto di Mauro Colò

Sull'Autore

Corrado Battilana