EVIDENZA

Ultime della notte: Marcolongo a Carmenta, Ferronato no alla Godigese

Scritto da Federico Formisano

C

Carmenta: Il Carmenta ha cambiato allenatore: al posto di Cristiano Cecchin, arrivato quest’anno dal Nove è stato chiamato Luciano Marcolongo reduce dall’esperienza al Marola in Promozione ( e per undici anni complessivamente sulla panchina della squadra della frazione di Torri)  e prima alla Plateolese e al Berton Bolzano Vicentino.

Il Carmenta è penultimo in classifica con 4 punti, ma ha la peggior difesa del girone con 15 gol subiti: ha perso 4-1 a Sovizzo, 7-1 in casa con  il Quinto, 4-0 a Thiene, pareggiando con il Berton Bolzano e vincendo solo con il Marola che peraltro è ultimo in classifica con un solo punto.  In coppa ha vinto la prima partita con il Quinto e successivamente ha perso con Berton e Carmenta.

D

Dolomiti Bellunesi: L’anticipazione di questo pomeriggio è stata confermata dalla società Dolomiti Bellunesi: è stato ingaggiato Leonardo Mazza. Centrocampista, classe 2000, ha firmato oggi il contratto che lo legherà ai colori dolomitici. E svolto il primo allenamento insieme al gruppo guidato da mister Nicola Zanini. Un innesto importante, finalizzato ad ampliare il ventaglio di soluzioni in una mediana colpita, nell’ultimo periodo, da alcuni infortuni. Una volta terminata la trafila con il settore giovanile del Bologna, arricchita da tre panchine nella massima serie, Leonardo è stato un anno in prestito a Mantova, quindi in B alla Ternana e, nella scorsa stagione, in C a Taranto, dove ha totalizzato ben 33 presenze. E ora ritroverà Alex Cossalter, con cui ha vinto la Viareggio Cup, nel 2019:

G

Godigese: Alessandro Ferronato ammette di aver avuto dei contatti e di essersi incontrato con la dirigenza  della Godigese ma di aver, a malincuore,  dovuto dire di no.

Ferronato Alessandro

Sulla panchina della Godigese  rimane in attesa di uno sbocco definito della crisi innestata dall’esonero di mister Massimiliano Parteli,  il vice allenatore  Nicola Stradiotto con il preparatore atletico Matteo Pegoraro.

P

Piovese: L’altro esonero di giornata tocca il mister Cristiano Graziano conosciuto anche nella nostra provincia: da allenatore, infatti ha fatto esperienza in prima squadra a Schio (in Promozione), mentre nel settore giovanile ha allenato il Vicenza (Allievi Nazionali), il Treviso (Beretti Nazionali) e l’Alto Vicentino (Juniores Nazionali). Prima della Piovese ha guidato anche la prima squadra del Treviso

S

Salernitana: L’U.S. Salernitana 1919 ha annunciato “di aver sollevato dall’incarico di allenatore della Prima Squadra il Sig. Paulo Sousa. Nel ringraziarlo per il lavoro svolto, la Società augura al tecnico le migliori fortune per il prosieguo della sua carriera“, rende noto il club che ha poi annunciato “di aver raggiunto l’accordo con il Sig. Filippo Inzaghi e di affidargli a breve la guida tecnica della prima squadra”.

Sull'Autore

Federico Formisano