Prima Categoria

Il cambio in panchina non sortisce effetto: San Tomio passa sul Carmenta

Scritto da Roberto Pivato

CARMENTA – SAN TOMIO 0-1

Carmenta: Andretta, Lago, Balin, Baldissera (29’ st Peruzzo), Cenzon, Farinea (33’ st Battistella), Stragliotto, Facci, Ndoye (44’ st Amal), Biasibetti, Carolo (10’ st Hajdari). All. Marcolongo

San Tomio: Casarotto, Loro, Sartore, Mencato D. (18’ st Giudicotti), Dalla Vecchia, Meneguzzo, Rossi (26’ st De Putti), Comparin, Bertoncello (24’ st Martini), Bonato (24’ st De Zaiacomo), Mencato F.. All. Motterle

Carmenta – San Tomio

Arbitro: Pati di Verona

Carmenta – San Tomio

 

Reti. St 28’ Dalla Vecchia

Note. Ammoniti: Balin, Cenzon, Stragliotto, Facci (C), Comparin (ST). Corner 7-5. Rec. pt 2’, st 5’

CARMIGNANO DI BRENTA

Il cambio in panchina non sortisce i risultati sperati per il Carmenta, che contro il San Tomio incappa nel secondo ko di fila, il quarto complessivo in questo tormentato avvio di stagione. San Tomio invece alla seconda vittoria consecutiva, peraltro ancora senza incassare reti, e ora la classifica è più tranquilla per la compagine di Motterle.

Gara nel complesso equilibrata, in cui forse il pari sarebbe stato più giusto, benché gli ospiti, soprattutto nel primo tempo, si siano fatti preferire sia sul piano del gioco che su quello atletico.

San Tomio in bianco-celeste, Carmenta in rosso-blu.

Carmenta – San Tomio

Già dopo pochi secondi colossale occasione per gli ospiti: Mencato F. ruba palla a sinistra e centra per Bertoncello, che da favorevole posizione manda alto col piatto sinistro. Immediata la risposta carmignanese: mancino angolato di Ndoye sul quale Casarotto si distende e respinge (2’). All’11’ cross dal fondo sinistro di Mencato F., sotto misura Cenzon anticipa provvidenzialmente in scivolata  Bertoncello. Al 12’ Facci dentro per Stragliotto, il quale, anziché battere a rete, cerca un compagno; la difesa chiude. Al 24’ scambio Bertoncello-Rossi, con quest’ultimo che si presenta a tu per tu col portiere, ma gli calcia addosso. Al 46’, infine, cross preciso dalla destra di Bonato per Mencato F., che in piena area perde il tempo per la battuta; palla a Mencato D., il quale calcia fuori.

Carmenta – San Tomio

Nella ripresa buon avvio carmignanese. Al 4’ Biasibetti centra dalla destra, Carolo controlla e prova la rovesciata: alta. Nel momento in cui i padroni di casa stanno prendendo campo e coraggio arriva la doccia fredda: punizione dalla destra di Comparin, sul secondo palo Dalla Vecchia anticipa tutti e realizza di testa (28’). Si rivelerà essere il gol partita.

Esultanza San Tomio

La reazione del Carmenta è poca cosa e Casarotto non deve mai sporcarsi i guantoni. Al 39’, anzi, ci prova Comparin con una punizione dal limite, di poco a lato.

Carmenta – San Tomio: punizione di Comparin

L’ultima occasione è sul sinistro dalla distanza di Hajdari, ma la sfera si perde sul fondo (44’).

Sull'Autore

Roberto Pivato