EVIDENZA

Due esoneri, ma anche le cose di cui non vorremmo mai scrivere

Scritto da Federico Formisano

Ci sono stati fatti i complimenti per il modo in cui la settimana scorsa abbiamo trattato la notizia dei giocatori ammalati di ludopatia, quando sopratutto abbiamo chiesto,  con la chiara consapevolezza del nostro minuscolo ruolo nell’opinione pubblica, di essere molto severi nei confronti di chi non sta alle regole.

Questa sera è successo un altro fatto che,  sempre per il ruolo molto marginale che abbiamo nell’informazione calcistica, avremmo potuto evitare di raccontare. Ma è successo nelle immediate vicinanze di uno Stadio, è successo con persone che fanno il tifo per una squadra, che cercano di passare dei momenti di serenità e di gioia e per questo motivo condividono,  seppur a livelli decisamente diversi, la nostra passione per lo sport.  Un fatto che non ci sentiamo di ignorare.

Le notizie ormai sono note: un terrorista radicalizzato ha sparato su due tifosi Svedesi uccidendoli ed ha ferito anche un tassista. Fino alle ore 23.30 i tifosi svedesi (invitati dalla polizia a non mostrare il colore della maglia della loro nazionale) erano ancora all’interno dello Stadio Re Baldovino. Scrive Skitg24 che “all’interno dell’impianto, che non è completamente pieno ma conta circa 30mila spettatori, è tutto sotto controllo ma si è deciso tra autorità belghe e la Uefa di sopendere, prima, e poi di interrompere definitivamente la partita con il primo tempo terminato sul punteggio di 1-1. Le squadre non sono più rientrate in campo dopo l’intervallo. Secondo una fonte sono stati i giocatori a decidere di non giocare il match e a far interrompere la partita. Da venti minuti è iniziata l’evacuazione dello Stadio…

Ecco i visi di queste ragazze piangenti noi non vorremmo più vederli: per favore abbiate pietà almeno dello sport….

G

Grantorto: La società A.S.D. Grantorto Calcio comunica che l’allenatore Renaldini Lorenzo è stato sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra.

Il Presidente e la Società ringraziano Renaldini per la professionalità e l’impegno dedicato alla prima squadra e per la crescita del settore giovanile, augurando le migliori fortune sportive.
Il nominativo del nuovo allenatore verrà comunicato a breve. Conosciamo anche il nome di uno degli allenatori che è stato contattato e che stasera si è incontrato con la dirigenza. Ma ligi alla nostra politica non anticipiamo alcuna notizia se non siamo autorizzati a farlo!

P

Pro Sambonifacese  La società veronese di San Bonifacio, ultima in classifica con 5 punti (assieme a Locara, Dorial, Bonavigo e Zevio)  nel girone B di Prima Categoria  ha esonerato mister Antonio Sorgente, arrivato in estate dal Tregnago.  Non si sa ancora chi sarà il nuovo allenatore

U

Union Cus: A seguito del Malore accusato dal Nostro Atleta Borin Pietro, durante il match di Campionato Seconda Categoria girone C Altopolesine-UnionCus notizia diventata di dominio pubblico, nel pomeriggio di ieri 15 Ottobre, la Società Asd Calcio Union Cus desidera, fin da subito Rassicurare tutto l’ambiente e i quanti hanno fatto pervenire il loro pensiero(Grazie), che il nostro ragazzo, Pietro è fuori pericolo!  La sua condizione sarà monitorata per altri 2/3 giorni prima di essere dimesso dall’Ospedale di Competenza. È stato un terribile spavento;

Minuti, scene, frame, dinamiche difficili da dimenticare, tantomeno da gestire. Non per ultimo, per quanto sopra detto, desideriamo ringraziare la società tutta Altopolesine per la prontezza d’intervento, un enorme grazie al Tesserato Jacopo Canola per la grandissima capacità di gestione condotta fino all’arrivo dei soccorsi. Non sono frasi di circostanza ma il nostro grazie va a tutti i Soccorritori intervenuti, alla Figc delegazione di Rovigo, Padova, Verona, al direttore di Gara per la vicinanza dimostrata.

Sull'Autore

Federico Formisano